|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
MARTE RETROGRADO IN XII
discussione inserita da Elena |
|
Salve,
ho letto l'articolo relatico alle case prenatali e relativamente alla casa XII ho avuto la conferma del mio stato d'animo di estraneità al mondo e difficoltà nei rapporti sociali fin da piccola:
nel mio tema natale ho Marte Retrogrado in XII Casa in Cancro e congiunto all'Ascendente in Cancro, in Opposizione al Sole, a Giove in VI casa e a Saturno in VII, tutti in Capricorno. Luna in X casa in Pesci congiunta al MC inQuadratura con il Sole, Capricorno e a Mercurio in Sagittario, entrambi congiunti in VI casa, quest'ultimo non riceve Opposizione da Marte.
Da quando ho scoperto l'Astrologia ho cercato di capire e guarire Marte e di attivarlo, ma... sono ancora qui a cercare il motivo di tale ferita profonda, che avverto presente e che blocca la mia esistenza. E, naturalmente sono arrabbiata con me stessa e il mondo intero.
Aspetto Vs. notizie e condivisione di esperienze simili, se non uguali.
Grazie a tutte.
Un cordiale saluto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/03/2011 10:18:37
- cara Elena,
Marte in XII non può essere visto come un blocco ma bensì come una possibilità. E' particolare proprio perchè la casa è particolare e richiede di essere in qualche modo "portato ad un livello più elevato" rispetto alla semplice affermazione e protezione dell'Io..
Farà molto meglio la sua funzione se lo dirigerai attraverso qualche "causa nobile"; lui è pur sempre un combattente e il fatto che sia in Cancro indica che ha anche dalla sua parte la sensibilità e l'amore per il mondo e per gli altri ed è in quella direzione che vuole esprimersi.
Ho conosciuto persone con Marte in XII che sono state in grado addirittura di sfidare le istituzioni pur di dare voce a chi non ne aveva.
Quindi, non disperare, ha una grande forza ma solo se lavora per un "progetto più grande".
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/03/2011 16:03:30
- Salve,
La ringrazio per la risposta incoraggiante.
Il fatto è che la sensibilità che c'è è eccessiva. Sono una spugna e non riesco ad individuare un obiettivo preciso, anche se la ricerca di una causa nobile c'è senz'altro.
Ecco qui il blocco di cui parlavo.
E la sensibilità, che per me è una disgrazia in un mondo che di certo non apprezza, se non a parole, mi svuota di energie sia fisiche che psichiche, e allora divento intollerante verso tutto e tutti. Ai più la mia gentilezza è considerata stupidità o tontaggine, anche se non è detto apertamente, ma la mia Luna intuitiva me lo dice a livello inconscio.
Il mio Marte è l'elemento più odioso che una persona può avere nel tema natale se vive in un mondo in cui le parole nobile e sensibilità sono per l'appunto parole. Ma nei fatti, sei solo sfruttata e fraintesa.
Scusi lo sfogo, ma se è vero che si sceglie il momento di nascita che si vuole( e sono d'accordo che è vero ), devo aver sbagliato qualcosa nei calcoli.
Senza contare che non so neppure difendermi bene quando subisco aggressioni sia verbali che energetiche. Quando sono in mezzo a troppa gente, non vedo l'ora di scappare.
Questo Marte non lo auguro a nessuno, ma ringrazio di esserne consapevole, anche se serve a poco.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Ogni bene per la Sua attività.
|
ELENA |
|
|
inserita il 23/03/2011 18:14:12
- cara Elena,
senza dubbio quella configurazione richiede un "sano distcco" e la capacità di non lasciarti coinvolgere da ciò che pensano e dicono gli altri.
Canalizza la tua emotività in qualcosa di creativo e vedrai che tutto migliorerà.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/03/2011 12:59:58
|
ELENA |
|
|
|
|