|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
EFFETTO DEI TRANSITI?
discussione inserita da Lucietta R. |
|
Cara Lidia ti chiedo un chiarimento su una qustione personale: per molti anni "mi sono chiamata dentro" un matrimonio non molto soddisfacente, senza mai pensare veramente di poterne stare fuori. Da un po' di tempo invece non desidero altro che essere libera, mi sembra di avere sprecato la mia vita accanto ad un uomo che mi ha dato poco o comunque non mi ha reso felice. Mi blocca il fatto che ho una figlia adolescente che so per certo che prenderebbe male la separazione ma anche il pensiero che siano i difficili transiti che mi interessano in questo periodo a spingermi a esagerare.Il punto è questo: si può distinguere l'effetto distruttivo di Plutone , da un sentire scevro di influenze? Non so più distinguere cosa è bene da cosa è invece un insano impulso di rivalsa.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto. Lucietta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/03/2011 12:32:48
- cara Lucietta,
non è facile rispondere alla tua domanda.. non si tratta solamente dell'astrologia, ma di ciò che tu, in questo momento, stai vivendo. Senza dubbio il transito di Plutone, più che essere distruttivo, porta ad un bisogno di verità e di luce interiore.
Spesso le sue crisi sono accentuate dal fatto che non si è in linea con le motivazioni autentiche che sono quelle che sorreggono le persone nei momenti di grande trasformazione.
Se sei dentro ad un matrimonio insoddisfacente certo dovrai fare delle scelte e queste riguardano ovviamente i tuoi sentimenti più che ciò che sta all'esterno.
Tua figlia sarà in grado di comprendere anche se, ovviamente, scelte di questo tipo devono essere accompagnate da una capacità di supporto della ragazza che dovrà in ogni momento avere la certezza che i cambiamenti degli adulti non riguarderanno la sua condizione di figlia.. ovvero se sarete capaci tu e il padre di non far mai venire meno la cura, le attenzioni e l'amore per lei.. al di là della vostra personale condizione.
I figli sono forti ma vedono tutte le nostre incongruenze e sono queste che li destabilizzano, più delle azioni stesse.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|