|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UN AIUTO PER COMPRENDERE UN ASPETTO
discussione inserita da mariposa |
|
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per comprendere meglio un aspetto del mio tema natale, che in questo periodo si sta facendo critico.
Marte e Mercurio congiunti al 4° del Cancro in 7a casa.
Non ho mai apprezzato quel Marte, in esilio e in caduta, vista anche la carenza dell'elemento fuoco nel mio tema (se non per il Sagittario, fuoco meno ardente). Nonostante Marte sia anche il dispositore della mia 4a casa, energia e determinazione non sono mai state le mie parole d'ordine, ma solo rabbia e rancore nei confronti degli altri covati dentro fin da piccola, a causa della mia insicurezza e del non riuscire ad esprimerli, e tenuti vivi negli anni come una brace sotto la cenere.
Marte congiunto a Mercurio mi dà una forte energia mentale, che spreco e non so incanalare, e, in Cancro, la uso soprattutto per fare assurdi viaggi insensati con la fantasia. In 7a mi creano problemi, già le varie opposizioni sull'asse 1a-7a mi pongono un conflitto difficile da risolvere (come trovare il punto d'incontro su quest'asse?!?) Così questo Marte congiunto a Mercurio in 7a spesso mi fa scattare i nervi soprattutto nelle relazioni con gli Altri, e soprattutto quando incontro, purtroppo più spesso di quanto si immagini, la stupidità o la furbizia maligna e tutti quei comportamenti lontani dall'umanità. Non sembrandomi opportuno aggredire gli altri (anche se ultimamente qualche sbroccata quando ci vuole ce la metto) nella maggior parte dei casi covo la rabbia all'interno. Cosa che sicuramente non mi fa star bene, e pensando che la faccio fin da piccola non vorrei immaginare come stia lavorando lì dentro a mia insaputa.
Quando questa congiunzione è sollecitata i miei nervi soffrono, sono perennemente agitata, irritabile, odio l'intera umanità (contro il mio principio ideale molto nettuniano di unione e amore unione universale) e incontro spesso difficoltà a dormire.
Già mi ritrovo l'opposizione di Plutone e la quadratura di Giove. L'ultima Luna passata in Ariete mi ha inaugurato un ciclo di insonnie, e sento anche la pressione di Urano sui miei nervi. Temo lo stellium di aprile in Ariete, nella mia 4a casa, per questo vorrei cercare di comprendere ed elaborare meglio questa situazione astrologica per renderla meno dannosa, come sono già riuscita a fare la terribile opposizione Luna-Saturno.
Grazie a tutti
[15/06/1985 h 19:30 Av]
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/03/2011 10:09:30
- cara Mariposa,
senza dubbio i transiti di questo momento intendono mettere in evidenza alcune tematiche di base che il tuo Marte mostra.
C'è bisogno di comprendere e di trasformare alcune modalità reattive (così agisce il Marte in CANCRO) in modo da renderle attive, ovvero gestite dalla tua coscienza e dal tuo Io.
Senza dubbio affermazione e difesa sono cose fondamentali per Marte ma, in questo caso, si tratta di valutare con attenzione cosa ti fa reagire perchè, senza dubbio, ci sono dinamiche familiari antiche che hanno origine da qualcosa di paterno che andrà investigato.
Forse, anche non aggredendo gli altri ci sono poi risentimenti e stagnazioni che non possono poi non essere notate dagli altri.
Credo che l'insonnia non sia un problema della Luna nuova in Ariete ma di Urano che già può essere sentito dato anche i numerosi pianeti che sono in Ariete in questo momento.
E' una fase clou della tua vita in cui devono essere trasformati anche degli schemi antichi che riguardano anche la mente e il modo in cui porti fuori le cose che stanno al tuo interno.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/03/2011 13:31:15
- Lidia ti ringrazio molto per aiutarmi nel fare un po' di chiarezza in questo intrico del mio tema natale.
Vorrei chiederti ancora... com'è sostenuta questa congiunzione dagli aspetti natali con gli altri pianeti?
La congiunzione al Sole può essere considerata tale (10° di distanza in 2 segni differenti)?
*trigono Plutone in Scorpione in XI
*sestile Venere in Toro in V
*opposizione Nettuno in Capricorno in I
Un grazie di cuore e un abbraccio
|
mariposa * lidia |
|
|
|
|
|
|