mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SIMBOLI SABIANI
discussione inserita da paola

cara Lidia e tutti del forum, sono venuta a conoscenza dei simboli sabiani ho letto qualcosa su internet e dovrebbero aiutare nell'interpretazione del tema natale , tu cosa ne pensi, possono realmente aiutare? io li trovo di difficile interpretazione , le frasi sono incomprensibili, ad esempio il mio ascendente cade a 28,5 gradi nei gemelli sono andata a leggere cio che corrisponde ma è veramente incomprensibile... cosa vuol dire :
LA BANCAROTTA OFFRE A UNA PERSONA OPPRESSA DAGLI AVVENIMENTI SOCIAL' UNA NUOVA OPPORTUNITA DI RIFARSI UNA VITA" e poi segue la spiegazione ( su wilkepedia)...
Gli affari moderni sono cosi complessi e aleatori che la society non può autorizzare alcun fallimento definitivo. Ciascun essere onesto deve avere la possibilità di rinnovare interamente i1 proprio campo d'azione. La compassione deve equilibrare il Karma.

ho letto anche altre interpretazioni, il grado di plutone, di saturno ecc e a ci sono delle contraddizioni..non so a me pare che confondano un po..o forse non ho compreso abbastanza?
cari saluti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/03/2011 15:01:55

- Intanto, il grado corrispondente al tuo ascendente è il ventinovesimo, non il ventottesimo (considera che il primo grado va da 0° a 0°59', il secondo da 1° a 1°59' e così via). Poi, si tratta effettivamente di responsi molto ermetici, e decifrarli non è semplice perchè è un'interpretazione esoterica più che oggettiva... I gradi dei pianeti lenti non vengono presi in considerazione se non a livello collettivo. Se ti interessa l'argomento, ti consiglio di leggere il libro di Rudhyar, più che Wikipedia...

Sandra

inserita il 05/03/2011 22:54:40

- Le contraddizioni ci devono essere ;se cerchiamo di eliminarle non siamo normali ,diventiamo eccessivamente di parte !

In ogni caso non devi leggere solo il grado che si congiunge al tuo ascendente ma anche quello opposto al 28,5 grado dei gemelli...

Questo tipo di approccio lo dovremmo usare anche quando si studiano i segni zodiacali ..dovremmo parlare non di segno zodiacale ma di asse cancro/capricorno
gemelli/sagittario.....
vergine/pesci
leone/acquario e cosi via...
a me l'astrologia mi è stata insegnata in questo modo da una maestra esperta di astrologia esoterica ..;per dire che spesso l'approccio psicologico junghiano viene insegnato anche in altri contesti .

:-)

arabello

per Paola

inserita il 06/03/2011 19:06:49

- per sandra
grazie credo che approfondiro l'argomento, sai anche indicarmi il titolo del libro di rudyar?

per arabello,
sono andata a guardare il grado opposto quindi nel 28,5° saggitario che dice
UN PONTE ANTICO ANCORA MOLTO FREQUENTATO SOPRA UN BEL Fiume
Il valore di realizzazioni sociali sostenute da una lunga tradizione e in armonia con la natura.

ho letto anche il 29° dei gemelli come mi ha consigliato sandra e dice

29°: POSATO SU UN RAMO, UN MERLO GIOCOSO ANNUNCIA LA PRIMAVERA
L'uccello capace di imitare ciò che sente simboleggia qui il musicista di talento che trasfigura il repertorio popolare. Virtuosismo.
mentre al grado opposto , in saggitario
dice
29°: UN ADOLESCENTE TROPPO BEN NUTRITO TOSA L'ERBETTA DAVANTI ALLA CASA ELEGANTE DEI SUOI GENITORI
Lo sforzo necessario per assicurarsi un'esistenza sociale. rispettabile sotto tutti i punti di vista

quindi i simboli sabiani non vanno usati per i pianeti lenti, ma solo per l'ascendente e il discendente?
c'è una tecnica da imparare?

paola

inserita il 08/03/2011 19:05:27

- Il libro di Dane Rudhyar si intitola "Il ciclo delle trasformazioni", dell'Astrolabio.
Di solito si leggono i grandi per gli angoli, oppure per i pianeti personali e in particolare la Luna. Ovvio che i pianeti lenti stanno mesi su uno stesso grado quindi caratterizzano moltissimi individui...

Sandra

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010