|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
POSSO PORVI DUE QUESITI? MI AIUTATE PER FAVORE?
discussione inserita da Confusissima |
|
Grazie in anticipo per tutti coloro che si prenderanno la briga di leggermi e magari anche di darmi un parere.
Come prima cosa vorrei sapere se è di "cattivo auspicio" sostenere un esame scolastico importante con un giove opposto al sole...(unico aspetto negativo di transito) un sole che radix riceve proprio una quadratura da giove...
Come seconda cosa vorrei sapere se sposarsi sempre con questo giove opposto al sole (con uno scarto di 6 gradi però...ma plutone sarà esattamente in sestile al sole, di grado esatto), il solito sole che radix è quadrato da giove, e sapendo inoltre che il proprio compagno avrà venere quadrata a giove di transito (infatti da sinastria c'è una quadratura sole/venere)...
Non ho riscontrato ne circa il primo quesito ne circa il secondo altri aspetti deboli anzi, piuttosto positivi relativi sia alla comparazione sinastrica sia circa gli altri pianeti di transito. Vorrei evitare di inserire le date di nascita e mi piacerebbe avere da voi una semplice opinione.
Confusissima!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/03/2011 14:20:42
- Parere personale e spassionato: se l'astrologia deve condizionarti a tal punto sarebbe sano lasciarla perdere.
Inoltre con le indicazioni che dai che non sono, almeno per me, chiare non vedo che cosa ti si possa dire se non questo:-)
Se vuoi sposarti, sposati, in psicologia tutte queste tue valutazioni preventive potrebbero nascondere altri tipi di riserve, rifletti su questo piuttosto che sui transiti.
il tutto detto di cuore.
Giove opposto fa semplicemente vedere le cose come stanno direi, altro non produce. Espande ciò che trova. Ciò che trova lo sai solo tu:-)
|
Ally |
|
|
inserita il 03/03/2011 15:37:05
- Beh Ally,
mi rendo conto che è davvero molto facile fraintendere considerando che ho scritto giusto due concetti vaghi.
Allora, non è che l'astrologia mi condiziona a chissà che livello. Io, come molti altri qui (mi pare) chiedo ciò che non so interpretare, ciò che mi incuriosisce come aspetto che mi salta all'occhio nell'analizzare temi o transiti.
Volevo SOLO sapere se essere interessata da transiti simili in un anno in cui mi attendono eventi per me molto importanti (considerando che quei transiti coinvolgono "noi" come coppia andando ad "attivare" una quadratura radix) possono "indicare" qualcosa di particolare e parlavo di qualcosa di "negativo" perchè riguarda una opposizione al mio sole ed una quadratura alla sua venere.
Non credo di aver chiesto chissà che e neppure di aver posto una domanda fuori luogo e tanto meno di aver dimostrato chissà quale "carenza" interiore o psicologica o Dio solo sa cosa.
Ho scritto ciò che ritenevo potesse essere utile senza scendere troppo in particolari quali date ecc...sennò si finisce con l'essere accusati di volere un consulto.
Se scrivi poco è incompleto, se scrivi troppo pretendi chissà che "consultazione", se chiedi pareri cosa che potrebbe essere lecito in un forum ti si risponde Roma per toma o ti si psicanalizza.
Dentro me non ci sono incertezze se non tra le più comuni che si possono nascondere in soggetti "umani". In questo forum o in altri mi è capitato di leggere quesiti ben più strambi a cui ci si è pure presi la briga di rispondere (giustamente, ognuno fa ciò che sente). Non capisco se alle volte si "polemizza" per spingere a fare consulti a pagamento.
Buona vita a te e grazie comunque!
|
Confusissima |
|
|
inserita il 03/03/2011 16:07:28
- Amica confusissima, non mi sembra che Ally ti abbia risposto scortesemente, e d'altra parte, se uno pone un quesito in un forum, deve accettare le risposte che giungono... Comunque, i transiti da te descritti non mi sembrano preoccupanti: semmai, Giove opposto descrive (non "causa") quel pizzico di incertezza che la tua stessa domanda rivela. E parlo in senso astrologico, non psicologico. ;-)
Come i transiti, anche le sinastrie richiedono valutazioni più complesse e generali, quindi è difficile dire molto di più: personalmente, do scarsa importanza ai transiti di Giove (ancor più se non esatti), a meno che non si inseriscano all'interno di configurazioni già delicate, cosa che da quanto dici non mi pare sia il tuo caso.
Per quanto riguarda la tua nota finale, mi pare inopportuna. Questo è un forum di discussione e non di consulenza, in cui sono più che leciti quesiti come il tuo ma un consulto professionale è e resta un'altra cosa. Nessuno obbliga o spinge a richiederlo, e va benissimo se ci si accontenta degli scambi su un forum, che in certi casi possono essere anche corretti e approfonditi (in altri casi assai meno...), ma la differenza non è certo soltanto nel pagare o no.
Auguri per il matrimonio, ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/03/2011 18:58:26
- Grazie Sandra,
non era questione di "scortesia" da parte di Ally ma a mio MODESTISSIMO parere di inopportuna riflessione, ecco tutto. E' vero, in un forum si può scrivere ciò che si pensa ma se si contasse fino a tre prima di "fare affermazioni inutili e fuori luogo" ci si risparmierebbe tutti un bel pò di tempo, persino la cara Ally che ha "ridicolizzato" il mio modestissimo quesito.
Circa i consulti a pagamento era e resta una sarcasticissima battuta, lo ammetto, forse fuori luogo, e me ne scuso.
Grazie per la tua spiegazione. Quindi Giove di per se non è da considerarsi "invasivo" nei suoi transiti. Era una cosa che mi sfuggiva, credevo portasse più limitazioni attraverso una opposizione/quadratura del tipo "eventi i cui esiti non vanno come ci eravamo prefissati" o qualcosa di simile. Poi vedi, sarà che ho "radix" quella quadratura proprio sul sole/giove...credevo che un passaggio che interessasse questi miei due pianeti fosse sinonimo di chissà che. Mi ero però dimenticata di aggiungere che il mio giove radix è in VII casa, il sole in X e che il giove di transito in IV al momento dell'opposizione sul sole (non so se sono elementi utili) passando poi nei mesi in casa V dove si presenterà l'opposizione alla venere radix.
Un abbraccio Sandra e grazie ancora di cuore!
|
Confusissima |
|
|
inserita il 03/03/2011 22:24:43
- Diciamo che cosi' come per un tema natale anche per i transiti e' necessario guardare alla coppia Giove/Saturno.
Se analizziamo uno solo dei due pianeti di sicuro usciremo fuori pista ..:con giove quadratissimo al Sole per esempio Vecchioni ha vinto il festival di san remo .
Non a caso in un matrimonio tra bomboniere,vestiti,pranzi ,nuova casa ..ci si allarga nelle spese (tipico del Giove...) che di solito sono sempre maggiori di quelle preventivate sopratutto se lo sposo come tu dici st' vivendo il giove quadrato alla venere .
:-)
quindi niente di drammatico ,Giove dice semplicemnete
insomma il Giovemdi non esagerare nelle spese ..mobili da comprare etc..
naturalmente senza esagerare ,il letto matrimoniale deve essere comodo ,solido ,inoltre nessun risparmio per il materasso ..
arabello
|
per confusa |
|
|
inserita il 03/03/2011 22:24:54
- Diciamo che cosi' come per un tema natale anche per i transiti e' necessario guardare alla coppia Giove/Saturno.
Se analizziamo uno solo dei due pianeti di sicuro usciremo fuori pista ..:con giove quadratissimo al Sole per esempio Vecchioni ha vinto il festival di san remo .
Non a caso in un matrimonio tra bomboniere,vestiti,pranzi ,nuova casa ..ci si allarga nelle spese (tipico del Giove...) che di solito sono sempre maggiori di quelle preventivate sopratutto se lo sposo come tu dici st' vivendo il giove quadrato alla venere .
quindi niente di drammatico ,Giove dice semplicemnete
insomma il Giovemdi non esagerare nelle spese ..mobili da comprare etc..
naturalmente senza esagerare ,il letto matrimoniale deve essere comodo ,solido ,inoltre nessun risparmio per il materasso ..
arabello
|
per confusa |
|
|
inserita il 04/03/2011 20:21:18
- Giove/Saturno in che senso? Radix e al confronto coi transiti? Il mio saturno è in buon aspetto con tutto, in VIII casa e "causa" solo una quadratura con il mio nettuno ma il nettuno è in XII casa e il signore della mia XII è Giove, appunto. Il saturno del mio compagno è in sestile col sole e non crea altri aspetti. Del suo giove mi pare di aver già spiegato in precedenti post. Non so se ti riferivi ad info necessari simili. Comunque circa lo "spendere" è vero, è un anno che metterà davvero alla prova il nostro budget ed i nostri risparmi, ahimè. Speriamo bene!
Grazie mille!
|
Confusissima |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|