|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/02/2011 14:51:44
- cara Mia,
l'Acquario è un segno anticonformista nel senso che ha il compito di rompere con le tradizioni e con tutto ciò che i più considerano normale.
La visione acquariana è veramente diversa da quella degli altri segni; loro amano la libertà e non vogliono sottostare a regole o a situazioni che potrebbero impedire di essere sè stessi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/02/2011 16:26:52
- pensi sia solo un fattore legato al segno dell acquario o dipende anche dallo scorpione?
cioè l energia scorpionica alimenta il senso anticonformista dell acquario?
|
MIA |
|
|
inserita il 10/02/2011 18:01:05
- Conosco personalmente questa combinazione..che è tra le 144 assaggiate (il giro non l'ho ancora completato )anche la combinazione inversa una scorpione ascendente acquario .. ;si tratta però di Donne .
Volevo chiederti ti riferisce ad una donna o a uomo?
|
per Mia |
|
|
inserita il 10/02/2011 19:22:01
- Cara MIA, io ho conosciuto un uomo con la stessa combinazione ma inversa: scorpione ascendente acquario. era non solo anticonformista ma sfuggevole, imprendibile, faceva un passo avanti e dieci indietro...però questo era lui e non credo si possa applicare la stessa regola a tutti...solo tu se lo conosci bene puoi dire com'è realmente
|
stellina blu |
|
|
inserita il 10/02/2011 21:55:42
- Tra Sole e Ascendente la differenza non è secondaria. L'ascendente è un modo di comportarsi, il Sole un modo di essere... il che non necessariamente rende più facile capire se uno ci è o ci fa. A un ascendente Scorpione piace provocare, estremizzare, e potrebbe quindi esprimere in modo più evidente certi comportamenti anticonformisti.
Ma non dobbiamo dimenticare che sono entrambi segni Fissi, per cui "fare" gli anticonformisti non significa necessariamente "essere" liberi... Per un Acquario il punto è l'indipendenza vera, e non si sentirà conformista solo se una sua libera scelta corriponde a quella di tanti altri. Uno Scorpione detesta istintivamente la banalità ed è più portato a sperimentare strade comunque alternative. E' comunque un connubio interessante, che descrive personalità non ordinarie. Se poi la persona è straordinaria... dipende da resto del tema, e soprattutto da lei!
|
Sandra |
|
|
inserita il 11/02/2011 09:44:47
- grazie dei vostri commenti!!!!
Questa è la mia posizione sono acquario asc scorpione.
La mia curiosità era appunto sapere se l energia dello scorpione alimentava o assopiva l anticonformismo acquariano.
nel mio caso,mi piace sempre distinguermi e seguire solo delle mie regole, difficilmente accetto situazioni che mi vengono imposte...insomma ...si credo di essere abbastanza ribelle!
|
MIA |
|
|
inserita il 11/02/2011 09:55:21
- cara Mia,
l'enegia dello Scorpione tuttavia può introvertire di molto e quindi, rendere meno palese la voglia di comunicare dell'Acquario, rendendolo anche più contorto, meno propenso a lasciar conoscere ciò che veramente pensa e sente.
Vorrei però sottolineare il fatto che lo scorpione è un segno trasgressivo il che non significa necessariamente libero e ancor meno anticonformista..
Lo scorpione è addetto a far crollare i tabu' ma questo non per anticonformismo ma perchè, in genere, ha un problema con i limiti..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/02/2011 21:45:11
- Cara Mia, posso dire la mia? - Scusa il gioco di parole - è Urano che mi tira brutti scherzi.
Vorrei intervenire perché penso di essere veramente anticonformista, fino al midollo.
Non saprei spiegarmi altrimenti certe scelte di vita che ho fatto o reazioni istintive che ho imparato ad accettare.
Bene, ho uno stellium in undicesima e per di più un Plutone e Urano in quinta... lo ammetto, mi piace stupire e sconcertare.
Di sicuro gli Acquari sono anticonformisti, perché non si adeguano proprio a niente, tanto la loro personalità è soggetta alle influenze più disparate.
Direi che sono stabili nell'instabilità, che è un modo come un altro per sperimentare i mille stati d'animo, i mille interessi subito avviati e presto dimenticati.
Devi anche guardare Urano che, in aspetto dinamico ai pianeti personali, crea un sottofondo di ribellione ed inadattabilità che ben si sposa con l'anticonformismo. Sempre Urano negativo può dare uno spirito tagliente, divertente (cioè che temporaneamente deraglia da una norma) fino a diventare "diverso", cioè uno che ha definitivamente abbandonato le regole.
Lo scorpione, a mio modo di vedere, è più provocatorio e ribelle che anticonformista. Il vero originale, strano, è l'Aquario.
|
Mister P. |
|
|
inserita il 12/02/2011 12:32:51
- Secondo me non si conosce bene il segno dell'acquario ...
dominato non solo da Urano ma anche da Saturno !
:-)
Non solo la Tradizione anche la Morpurgo pone per Saturno ed Urano pianeti domicilio base in acquario...
Come dire prima di parlare bisogna capire che tipo di acquario è...
anticonformista o tradizionalista?
|
saturno ed urano |
|
|
inserita il 12/02/2011 12:43:48
- Ciao Mia, conosco una persona che è gemelli asc scorpione, con urano in I casa e,nonostante molti valori in toro, è decisamente anticonformista, pur nel rispetto delle regole, nel senso che è anticonformista ma onesta e idealista. Quindi credo che il binomio plutone-urano dia un certo anticonformismo, ma bisogna vedere se è una facciata o è reale.
Io personalmente (gemelli asc scorpione) mi sento in cotrotendenza,ma mai trasgressiva, forse per i valori bilancia, non so.
|
giada |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: