|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MA TROVERO MAI UNA PERSONA IN AMORE?
discussione inserita da Titti |
|
Buon giorno ho 45 anni sono nata il 23 gennaio 1966 alle ore 19.15. mi domando se con un saturno in opposizione, cosi mi è stato detto, trovero mai una persona con la quale trovare un pò di stabilità? grazie per l aiuto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/02/2011 22:29:57
- Senza luogo di nascita non è possibile domificare. Il tuo Saturno comunque è in opposizione alla congiunzione generazionale Urano-Plutone, non a pianeti personali. Ma cosa "ti è stato detto", precisamente, per farti nascere questi timori? E da chi?
|
Sandra |
|
|
inserita il 09/02/2011 08:47:27
- cara Titti,
Saturno e qualunque altro pianeta, di suo non fa nulla e, soprattutto, non impedisce nulla. Ciò che può impedire una buona relazione sono gli schemi relazionali infantili sui quali bisogna lavorare per poter eliminare le difese che si sono messe che, quelle si', impediscono di concedersi e liberarsi dei blocchi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/02/2011 10:30:16
- cara sandra il mio luogo di nascita è carate brianza. Mi è stato fatto un tema natale per scherzo e ora mi angoscia. In effetti devo dire che di delusioni fino ad ora ne ho accumulate un tot. grazie per il tuo aiuto.
|
titti |
|
|
inserita il 09/02/2011 16:26:08
- cara Titti,
il tema natale è e deve rimanere una cosa seria da fare con persone serie.
Spesso l'astrologia viene vista come un giochino da salotto in cui persone che non la conoscono e che hanno letto qua e la due notizie.. finiscono per far danno perchè buttano li' delle cose che, anche se non sono affatto vere, finiscono per insediarsi come dei tarli nella psiche altrui.
Bisognerebbe evitare di farsi dire qualcosa purchè sia.. perchè poi ci possono essere risultati a dir poco sconcertanti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/02/2011 20:32:24
- Io partirei da dati oggettivi e visto che siamo in un forum astrologico dal tuo tema personale - altrimenti si rischia di vedere persone ansiose ,Nettuniane ,ufo ...dischi volanti ..
Dal tuo tema non vedo Cassandre e le difficoltà che hai nella tua ricerca di stabilità e sicurezze sono dovute alla tua congiunzione luna-marte (cuspide settima casa) quadrata a nettuno il che mi fà pensare che è vero che cerchi stabilità sentimentale (e si vede dal tuo tema natale...) ma è anche vero che senza terremoti ti annoieresti terribilmente ...
|
per Titti |
|
|
inserita il 10/02/2011 09:47:10
- cara Titti,
in effetti, Luna Marte mette in relazione due archetipi profondamente differenti: la Luna che vuole unità, fusione e relazioni intense e Marte che, invece, è un fortissimo principio di separazione che porta all'identità personale che si esprime attraverso la volontà di essere indipendente.
Quando c'è un legame tra questi due simboli vuol dire che una parte di te vuole la relazione ma, un'altra, di cui dovrai occuparti, non ha le stesse idee in testa e spinge, invece, per la libertà e l'autonomia.
Forse c'è qualcosa nella tua storia personale che ti ha portata a diffidare di spazi di intimità molto intensi... perchè, forse, alcune ferite sono nate proprio in questo spazio.. e sono state inflitte dalla persona che si occupava di te..
Marte Luna in genere indica una rabbia profonda ma anche disfunzionale che porta ad essere difesa e a dirigere l'aggressività proprio nei confronti delle stesse persone che si amano, perchè, in fondo, sono anche quelle che ti fanno paura e che potrebbero rinnovare la ferita iniziale.
Se poi tu ti identifichi solo nella Luna sarai costretta a proiettare Marte all'esterno e a trovare quella parte di te negli uomini che incontri che, a tuo modo di vedere, sembreranno incostanti, inadatti ad una relazione e, spesso, anche irritabili e poco contenenti. In realtà, quella parte è la tua.. semplicemente riflessa nelle persone che incontri.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|