|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
CIAO A TUTTI! C'È QUALCUNO GENTILE IN GRADO DI DARE UNA VALUTAZIONE CIRCA IL MIO TEMA NATALE, O ALMENO SU ALCUNE CARATTERISTICHE DI ESSO? GRAZIE :-)
discussione inserita da Francesco |
|
Ciao sono Francesco, innanzitutto complimenti per il sito che offre spunti interessanti (..ma non bastano mai!)
I miei dati sono questi: nato il 24/08/1982 a Bari ore 13.00 p.m. (l'ora dovrebbe essere abbastanza precisa, tuttavia ho provato variazioni dai 5 ai 15 minuti in avanti e indietro, per scrupolo di indagine)
Premetto che sono appassionato di astrologia, più precisamente un'autodidatta e credo di avere maturato già una sufficiente conoscenza riguardo questa misteriosa "materia", in particolare (anzi, quasi esclusivamente) nell'analisi e nella comprensione del tema astrale mio e di tanti altri, ciononostante la mia curiosità non si è spenta e la mia comprensione non è soddisfacente!
Detto questo non voglio dilungarmi troppo circa le mie impressioni e considerazioni (anche per paura che possano essere condizionanti), chiedo semplicemente se possibile un vostro attento parere circa il mio tema astrale. Non sò se ciò sia possibile in questi termini... io ci provo lo stesso.
In ogni caso se non vi fosse possibile una valutazione generale (anche se ristretta magari) e ne comprendo i motivi, vi chiedo quantomeno alcune cose per me non del tutto chiare. Vorrei un parere circa lo stellium in scorpione (luna, giove, marte, ASC) e in dodicesima casa (12a che "dovrebbe essere in bilancia, se non in scorpione, questo dovrò accertarlo con precisione attraverso l'ora), i pianeti in questione sono congiunti tra loro e in trigono al nodo Nord e al Vertex (quindi nodo e VRT congiunti) in cancro e in ottava casa (8a in gemelli).
Altra cosa... Sole in vergine tra la nona e la decima (9a in cancro, MC in vergine) strettamente congiunto al MC e quadrato ad Urano in sagittario in prima...
Ultima cosa, la mia Venere che è solo afflitta... è in leone quadrata a marte e alla luna
Spero possiate rispondermi nel modo più esaustivo possibile e confido in ciò!
Anticipatamente grazie, un augurio e un saluto sincero da Francesco
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/01/2011 13:59:44
- Eccomi francesco..
mi piace la tua insistenza ..
:-)
si sente che sei attratto da madame Astrologia.
Non ti risponde nessuno perchè l'hai messa sulla consulenza..esaustiva e qui ci sono persone che fanno le stesse domande da una vita senza mai sentirsi sazi ed esaustivi...
Cosa pensi tu del tuo tema??
Di ste stesso?
Il sole consideralo in decima ,sulla cuspide della decima ;a me la prima cosa che mi fà pensare di te senza astrologia è che sei troppo pignolo ,ti fermi troppo ai millesimi di grado ,troppo appiccicato al particolare e quindi dovresti utilizzare di più il trigono a Nettuno ,insomma sognare..immaginare...
avvicinarti al bosco senza fermarti all'albero ,al particolare .
Tu come ti vedi??
ciao
|
per Francesco |
|
|
inserita il 27/01/2011 14:30:24
- ..uuuuh, senti senti..
dall'aver posto qualche domanda riguardo al mio tema mi ritrovo a dover rispondere su di esso, che strano?? ..forse anche questo fa parte delle stranezze della 12a e dell'ottavo segno, mah! Non sono un tipo che si può definire pignolo(anche se capisco perfettamente la tua supposizione), semmai esigente e credo di avere la rara capacità di guardare al "particolare" e alternativamente al "complesso"(capacità innata, ma che ho maturato nel corso del tempo, e sempre in evoluzione) , la mia capacità di indagine, ricerca e investigazione è elevata... in definitiva sono un cercatore! Per ora mi limito a dire questo, sperando che qualcuno dica la sua circa gli aspetti per me interessanti e in qualche modo ancora poco chiari del mio tema..
|
Francesco |
|
|
inserita il 27/01/2011 14:52:33
- Ad ogni modo grazie per la disponibilità.. anche se non mi hai detto il tuo nome
Ciao
|
Francesco |
|
|
inserita il 30/01/2011 18:37:06
- questo forum è solo apparenza nel non apparire....è vuoto come i pochi fantasmi rimasti, e chi ci capita e pensa di confrontarsi si ritrova se è fortunato lidia che risponde cordialmente sintetica, altrimenti si può imbattere in persone che sono mille persone dai mille nomi e nessun contenuto...l'apparire nella rete...dove la immagine non ti spaventa perchè non riflessa in uno specchio!!!
se cercavi aiuto tutto è meglio di questo niente!!!
Paolo
|
la decadenza |
|
|
inserita il 31/01/2011 12:48:32
- Credo proprio tu abbia ragione Paolo!
|
Francesco |
|
|
inserita il 01/02/2011 13:17:04
- ti rispondo con marte di transito che ti quadra marte natale....al tempo della congiunzione è iniziato un nuovo ciclo che durerà due anni...ora marte è al suo primo quadrato...possiamo rettificare ciò che non va...così quando avremo l'0pposizione saremo preparati!!!
il ritorno di saturno ti impone una nuova struttura altro nettuno!!! è saturno che ti impone un impalcatura e se riceverà resistenza ....te ne priverà. lascia quello che deve andare, penso che tu abbia un ostinazione nascosta (12 casa) grazie questioni di principio e pensiero analitico(vergine)... hai ossessioni personali anche molto dettagliate dunque concrete. ecco magari quel nettuno in seconda più smaterializzare alcune certezze e renderti fluente nel non possesso, ma sia la vergine che lo scorpione tra loro sestili, possono essere molto possessivi ...il lasciare che propone nettuno non so se sia sufficente, se in prima io sono in seconda posseggo dei strumenti e mi indentifico con essi, nettuno li dilata. francesco appunto parlava di nettuno..per renderti fluente.
che ne pensi?
|
paolo |
|
|
inserita il 01/02/2011 13:21:02
- cosa fai con un sole al MC? io mi ritrovo un sole nascosto in 12!!!
ciao
|
paolo |
|
|
inserita il 05/02/2011 23:32:15
- Grazie per il tuo parere..
parli della mia 12a come alla possibilità di una qualche forma di ossessione e ostinazione.. mah non so se mi si possono attribuire queste affezioni, più probabilmente si tratta di blocchi più o meno pesanti che mi si presentano di tanto in tanto nella mia vita e che sono ora di tipo psicologico ora materiale ora sentimentale, la mia idea personale e che io debba superare e comprendere diverse questioni forse per arrivare ad una sorta di maturazione "particolare" affinchè possa integrare pienamente quel sole in decima (ancora non "attivato"). In questo processo ovviamente sono coinvolti urano in prima quadrato al sole (aspetto deciso!) che non mi facilita le cose e nettuno in seconda trigono al sole e quadrato a mercurio che si sà crea confusione ma anche illuminazione creativa (dal quale potrebbero derivare delle risorse..).
C'è poi la congiunzione saturno plutone in bilancia che evidentemente produce un profondo e ben radicato senso di giustizia ed equità relativamente al sociale e forse qualcosaltro che con plutone si sà.. o meglio non si sà..! Mercurio in decima che può significare.. mah! Forse che la mia attività debba essere di tipo "mentale" (magari un'attività impiegatizia o magari letteraria, o commerciale.. booh).
E la mia venere soltanto afflitta..
C'è la probabilità che io debba sacrificare qualcosa nella mia vita per "arrivare".
In sostanza la chiave del mio tema sta tutta nei trigoni che si creano tra i pianeti in 12a e il nodo nord e Vertex in 8a che sviluppano un intrigo combinatorio di non facile soluzione attraverso il quale io devo passare, in quest'ottica rientra il mio accostamento all'astrologia, evidentemente non casuale!..pur nella sua apparente casualità e tutto questo evidentemente affinche il mio sole sia libero di "bruciare"!
Detto questo non sono un individuo realizzato e ancora molto lontano dall'esserlo
I commenti sono ben accetti!
|
Francesco |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|