____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/01/2011 11:20:22
|
per Miriam |
|
|
inserita il 17/01/2011 15:53:04
- Ciao, per quanto mi riguarda, mia mamma mi ha sempre detto che ero nata alle 23.55, finalmente qualche anno fa sono andata all'anagrafe e l'ora di nascita e' 22.55...quando l'ho detto a mia mamma, mi ha risposto che probabilmente era giusta quella. Questa e' la mia piccola testimonianza.
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 18/01/2011 13:41:03
- Mia mamma dice che sono nata il 3O febbraio alle ore 23:45 anno 1974 ma sò per certo che la data certa è una altra ...
geppina
ciao
|
teresa per miriam |
|
|
inserita il 18/01/2011 13:43:22
- cara Miriam,
è piuttosto comune tuttavia bisogna tener conto del fatto che, in ospedale, in genere ci si occupa prima della madre e poi, in un secondo momento si registra l'ora di nascita.
E' sempre opportuno che ci sia qualcuno li a prendere nota per essere sicuri.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/01/2011 14:21:34
- Posso confermare quello che ha scritto Lidia, sul mio certificato di nascita è scritto che sono nata alle 19:36, e mi ero affidata completamente ad un'ora non arrotondata, però non trovavo riscontro nelle progressioni.
Mia madre ha comunque avuto delle difficoltà durante il parto quindi non credo che la preoccupazione degli infermieri fosse star lì pronti a segnare l'ora di nascita.
Alla fine ho stabilito 19:30, in accordo con le progressioni.
|
mariposa |
|
|
inserita il 19/01/2011 20:45:16
- Grazie a tutti per le testimonianze e grazie a Lidia per l'intervento..anche io ad intuito senza seguire però le progressioni ho sempre anticipato l'orario arrivando anche a dieci minuti prima che se per ci pensate sono un'eternità..una volta (ma io nn faccio testo perchè so pignolissima)..ho persino provato con mia mamma a simulare il momento del parto ricostruendolo dai suoi ricordi i particolari..per essere più precisa..chiedendo tutti i passaggi che si fanno di solito..l'unica cosa di certo è che è entrata in sala operatoria alle 18.30 e secondo l'estratto io sarein nata 30 minuti dopo..parto moderatamente difficile..poi si ricorda che il dottore ha guardato due orologi prima il suo e poi uno appeso al muro ma dopo quanto nn ricorda..
|
miriam |
|
|
inserita il 20/01/2011 21:08:43
- Secondo me tu sei nata in un altro mese....
perchè febbraio non è fatto di 30 giorni !
|
per Teresa |
|
|
inserita il 24/01/2011 17:46:59
- Ieri sera sono andata all’ufficio anagrafe del mio comune per chiedere L’estratto di nascita dove viene indicata anche l’ora .
Mia madre ha sempre sostenuto che sono nata alle 17,45….invece sorpresa , sono nata si , il 22/02 /1973 a Salerno , ma alle ore 18,30 . Non credo di essere l’unica a trovarsi ” una verità per un’altra”.
La mia domanda è : c’è un metodo per sapere esattamente l’ora della propria nascita?
grazie
|
silia22 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|