____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/01/2011 10:18:07
- cara Anne,
sono perfettamente d'accordo con te.. Gli oroscopi sui giornali sono assolutamente deleteri (salvo eccezioni allorchè vengono fatti da astrologi seri) e forniscono un'idea dell'astrologia veramente sbagliata oltre che bassa.
Tuttavia, è una battaglia che gli astrologi seri fanno da anni ma non serve assolutamente a niente. Dovrebbero essere le persone che leggono i giornali a scrivere dicendo che questo non è il modo di fare astrologia.. e, forse allora, qualcosa potrebbe cambiare.
Io penso alla fine che siano i fruitori che debbano far sentire la loro voce... altrimenti loro continuano a prendere persone che nulla conoscono di astrologia per pagarli pochissimo a dimostrazione però dell'idea che i capi redattori dei giornali hanno della materia.
Fai bene a scrivere quel post.. potrebbe essere una piccola goccia positiva.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/01/2011 11:10:43
- cara Lidia,
credo che in questo caso si tratti piuttosto di un tentativo di rilanciare come personaggio un'autrice della propria casa editrice in decisa crisi di vendite.
comunque segnalo anche questo intervento sull'argomento di Grazia Bordoni:
http://www.armonics2zero.it/index.php/senza-categoria/astrologi-improvvisati/
|
anne |
|
|
inserita il 12/01/2011 14:35:55
- Anne ,
si tratta sempre di rilanciare amici..conoscenti...
Ho letto quello che ha scritto questa nuova astrologa e non mi sembra che abbia scritto cose diverse dalle altre..
Il mio segno lo ha azzeccato..
|
per Anne |
|
|
inserita il 12/01/2011 14:36:12
- Anne ,
si tratta sempre di rilanciare amici..conoscenti...
Ho letto quello che ha scritto questa nuova astrologa e non mi sembra che abbia scritto cose diverse dalle altre..
Il mio segno lo ha azzeccato..
|
per Anne |
|
|
inserita il 12/01/2011 20:44:25
- non credo che il compito dell'astrologia, neppure quando si fanno oroscopi solari a scopo divulgativo, sia quello di "azzeccare" qualcosa.
qui poi, come sottolineato con precisione dalla Bordoni, mancano i fondamentali.
ci sono una serie di errori da matita rossa.
non utilizzare correttamente le effemeridi per chi pratica, o pretende di praticare, professionalmente l'astrologia è come per uno scrittore non conoscere l'ortografia e la sintassi.
o per chi insegna matematica non conoscere le tabelline.
|
anne |
|
|
inserita il 12/01/2011 21:22:40
- Si sa' che per fare l'astrologo/a non c'è bisogno di cultura;basta essere come suor Lucia - una delle tre pastorelle di Fatima !!
Affidarsi alle Visioni .
:-)
|
per anne |
|
|
|
|
|
|
|
1 |