mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

URANO OPPOSTO VENERE - X LIDIA
discussione inserita da ery

ciao,
da poco esco con un ragazzo nato a rimini il 7/10/77 ore 19 se non erro. il mio quesito riguarda i suoi transiti: quel giove in 7 che transita trigono alla sua luna mi faceva ben sperare ma ahimè quell'urano opposto a venere (e se vogliamo anche saturno in 5 che si congiunge a quello natale) mi fa una terribile paura dato che in passato ben 2 relazioni sono terminate poichè urano transitava opposta a venere dei miei vecchi partner.. spero di essere io a non interpretare correttamente il simbolo.. cosa mi dici? è un periodo di predisposizione ad una relazione solida? grazie mille, a presto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/07/2007 00:03:11

- cara Ery,
il simbolo dice esclusivamente che i suoi gusti personali, i suoi valori e i suoi modelli affettivi stanno cambiando e che lui deve lasciar andare le cose del passato per avviarsi verso relazioni più indipendenti con maggiori capacità di dare e concedere libertà.
E' a lui interiormente che si richiede il cambiamento, poi se lui lo usa bene o no questo dipenderà esclusivamente da lui.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 29/07/2007 19:52:21

- grazie mille per la tua risposta.. siccome mi diletto in astrologia ho ovviamente i testi morpurgo e discepolo.. entrambi davano previsione funesta con urano opposto venere e mi sono messa in allarme.. speriamo di non far parte della loro casistica analizzata! quindi per la tua esperienza a volte il simbolo si è manifestato anche diversamente? grazie ancora

ery x lidia

inserita il 30/07/2007 13:42:27

- cara Ery,
io credo che proprio quel tipo di approccio astrologico non vada bene: personalmente sono convinta che il tema natale parli solo di ciò che accade a noi dentro e non del fuori.
Saturno su Venere in genere corrisponde ad un bisogno di dare maggior struttura alle relazioni, contrariamente a quanto dice l'astrologia tradizionale, se tu vai a vedere, vedrai che tutti i matrimoni avvengono con questo transito.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 31/07/2007 07:39:59

- cara Ery,
in effetti, il bisogno di consolidare una relazione nasce da dentro e poi, al limite questo verrà anche ricercato fuori per essere materializzato.. mai il contrario.
Il transito di Saturno su Venere in genere rappresenta uno stato di maturazione interna che produce nella persona il bisongo di accogliere dentro di sè una maggior struttura, di accollarsi delle responsabilità che prima non poteva prendersi e, questo bisogno di dare struttura in un impegno più profondo, in genere produce all'esterno un consolidamento della relazione.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 31/07/2007 13:29:23

- perdonami ma io ti chiedevo di urano opposto a venere e saturno che dalla quinta congiunge SATURNO di nascita, non venere.. comunque buono a sapersi in ogni caso per la mia cultura! dato che siamo in argomento saturno ti chiedo cosa ne pensi della quadratura che farà alla mia venere fra qualche mese.. se vuoi ti lascio i miei dati per contestualizzare il tutto.. rimini 15/10/81 ora 1.55 grazie ancora!

x lidia

inserita il 31/07/2007 14:11:24

- cara Eris,
ho capito e infatti ti ho risposto per Urano; Il resto si riferisce alla tua domanda, quali sono i transiti che predispongono ad una relazione solida ed io ti rispondo che sono sempre quelli di Saturno o su Venere, o sulla Luna o anche sul Sole.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 31/07/2007 15:10:34

- ah scusa, non avevo capito! saturno predispone sia in aspetto armonico che dinamico? io per esempio ho saturno congiunto a marte.. ultima cosa.. per le donne vanno valutati gli aspetti a sole marte e venere e per gli uomini a luna e venere? grazie ancora una volta..

x lidia

inserita il 01/08/2007 09:52:51

- cara Eris,
certo, Saturno è un ARCHETIPO che rappresenta quella parte di noi che ha bisogno di crescere e di maturare superando le prove e affrontando i punti su cui abbiamo problemi perchè siamo rimasti infantili.

Ragion per cui, ogni transito di Saturno implica sempre il superamento di un ostacolo e un percorso di maturazione, è una fase in cui dobbiamo prenderci delle responsabilità il che significa che entriamo in fasi della vita più mature.
Se tocca la Luna o Venere indubbiamente indica anche che questo bisogno tocca anche la relazione affettiva.

Mi chiedi dell'aspetto positivo o disarmonico: non cambia nulla, la difficoltà sta nel fatto che quando affrontiamo un transito positivo è più semplice giungere a comprendere l'esperienza che dobbiamo integrare; quando invece passiamo attraverso una quadratura, di certo c'è qualcosa all'interno che non corrisponde.. ovvero, il nostro Se' spesso ha in mente qualcosa che l'IO trova ostico e, pertanto, a volte dobbiamo affrontare una fase di impegno, di costruzione che risulta più difficile.

Ovviamente per quanto riguarda una relazione, sarà importante valutare la sfera dei sentimenti: un transito di Saturno su Venere, testa anche la validità di questi ultimi.
Bisogna tenere presente che Saturno non fa nulla da solo e quindi, se una relazione va in crisi con il transito di questo pianeta vuol dire che i sentimenti non sono più come li pensiamo, che c'è qualcosa che è già rovinato e lui non fa altro che renderlo visibile attraverso una crisi.
Se invece la relazione è valida Saturno la renderà più stabile e strutturata, magari con un impegno di convivenza.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 01/08/2007 18:44:27

- grazie per la spiegazione di saturno, trovo molto più interessante questo tipo di analisi rispetto a quella che associa ad ogni transito un effetto esterno.. chiaro che ciò che cova dentro poi può avere anche effetti fuori.. se non disturo e soprattutto se può essere interessante per tutti i frequentatori del forum, tu nell'analisi dei transiti trovi delle corrispondenze con le case? mi spiego meglio... un saturno che transitando in prima quadra una venere in quarta va interpretato come tensione fra le origini e ciò che invece vorremmo egoisticamente? a presto, ery

xlidia

inserita il 02/08/2007 10:11:41

- cara Ery,
indubbiamente i transiti sono uno scoglio molto arduo per un astrologo e, a mio avviso, proibitivi per un principiante. Consiglio sempre ai miei allievi di non cimentarsi con i transiti fino a quando non capiscono bene il meccanismo perchè spesso rischiano di interpretare male perchè non conoscono e non afferrano il meccanismo.

Un pianeta di transito non è un pianeta qualsiasi, quindi, nel tuo caso, non si tratta di un Saturno qualsiasi, ma del tuo personale Saturno che ha quel determinato tipo di rapporto con altri pianeti e che è eleaborato in un certo modo da te.
Quando tocca un altro pianeta, nel tuo caso Venere, allora va a cercare di testare come funziona la tua Venere e cercherà, perchè questo è il suo scopo, di portarla a diventare più autonoma e più indipendente.
Quindi, non è sempre uguale, dipende da come tu sei messa con quella Venere. Se sei indipendente, Saturno rafforzerà, magari facendoti scegliere cose che ti portano a sperimentare le tue qualità e capacità; se sei ancora in una sorta di "dipendenza affettiva" lui peserà di più e cercherà di farti notare dove sono le tue fragilità, magari cercherà anche di eliminare dalla tua vita ciò che ti rende dipendente perchè ostacola la tua crescita.

Le due case in cui operano il pianeta di transito e quello transitato definiscono l'ambito dove devono avvenire i cambiamenti e le maturazioni.
Quindi, anche le case sono importanti. Un saturno in prima casa implica una maggior struttura che, si scontrerà quindi con dei bisogni di dipendere di una venere in 4a casa.. però non è solo questo, perchè le case e i pianeti hanno tantissimi simboli e, nei transiti tutti i simboli vengono evocati.
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010