|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
TRANSITO DI GIOVE ED EFFETTI QUANDO GIOVE È OPPOSTO AL SOLE RADIX
discussione inserita da lisa per tutti e per lidia |
|
Curiosando nella lettura dell'oroscopo 2011 ho visto che a giugno giove, tradizionalmente il pianeta della fortuna, entrerà in toro .
Se non sbaglio l'effetto benefico non si ha se giove è in brutta posizione al sole radix. Nel mio tema natale ho sole opposto a giove. devo preoccuparmi ? :(
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/12/2010 20:47:09
- ho dimenticato di precisare che io sono del toro ( per l'esattezza sono cuspide, nata il 20 aprile 1982)e quindi ho visto che giove entra in toro...
|
lisa |
|
|
inserita il 22/12/2010 10:48:06
- cara Lisa,
io non sono molto in linea con il fatto che Giove sia un pianeta di fortuna diciamo che Giove tende a dilatare ciò che trova al momento del transito e ad aprire porte che, magari, prima erano chiuse.
Giove infonde fiducia e, proprio per questo, in genere ci si sente meglio quando c'è un suo transito, più disponibili e, quindi, maggiormente pronti ad intraprendere qualcosa, a mettere frutti per qualcosa di interessante che possa espandere la consapevolezza.
Ovviamente il transito non fa nulla ma riflette solamente ciò che noi siamo e ciò che siamo chiamati a mettere in atto e, quindi, se tu non hai fiducia ovviamente Giove non potrà fare miracoli e, il giove opposto al sole di nascita indica spesso un atteggiamento di scarsa fiducia nelle proprie risorse: in ogni caso il transito cercherà di modificare questo approccio dandoti magari ispirazioni e intuizioni importanti che dovrai imparare ad ascoltare e poi a portare avanti con energia ed entusiasmo.
Direi che devi imparare - da Toro - a credere maggiormente in te stessa e tutto il resto verrà da sè.
Un saluto e un mondo di auguri per il 2011. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/12/2010 11:35:21
- grazie ! in effetti è proprio così :)
Auguri anche a te di buone feste
|
lisa |
|
|