|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATO/I A T
discussione inserita da chiara |
|
Salve Lidia,
avrei una domanda sul quadrato a T.
Mi è stato detto che per sciogliergli, bisogna lavorare sulla casa o segno, non ha capito tanto bene qui, opposto al punto focale. Vorrei sapere se è così e cosa accade nel caso che anche il punto opposto, appunto non ho capito se segno o casa, sia a sua volta il punto focale di un altro quadro a T.
grazie x un'eventuale risposta,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/07/2007 22:46:36
- cara Chiara,
scusa, ma se il punto opposto è punto focale di un altro quadrato a T, allora vuol dire che, nel tema natale, c'è un GRANDE QUADRATO, che è una configurazione diversa.
Mi dai conferma?
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/07/2007 09:02:01
- Salve Lidia, grazie per la risposta.
E' che in tre siti mi dà tre situazioni diverse.
Qui mi dà un solo quadrato a T.
Sul sito del blog, due.
Su astro, tre.
Non credo di avere una grande croce.
Ma siccome mi è stato detto che x sciogliere il punto bloccato, bisogna lavorare sul segno della casa opposta che è l'ariete (in 4a, anche se io ho la 5a e non la 4a in ariete), e dato che subito dopo ho proprio il pianeta marte e i calcoli sono così variabili da sito a sito, che sarebbe punto focale di un altro quadrato a T, mi chiedo su quale uno debba lavorare.
eventualemnte sono nata il 10.08.'73 alle 15.50 a Fi.
Un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 26/07/2007 09:04:15
- Spero di capire bene cosa significa grande quadrato, non sono certa.
Pardon se prima ho scritto grande croce.
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/07/2007 00:32:52
- cara Chiara,
domattina guarderò sicuramente il tuo tema e ti dirò il mio parere.
Buona notte, un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/07/2007 08:51:19
- cara Chiara,
personalmente, guardando il tuo tema, direi che tu hai una grande croce. Infatti, i limiti delle orbite sono rispettati.. visto che io considero 10° per opposizioni e 8 per i trigoni.
E' una configurazione potente la grande croce che richiede veramente un lavoro profondo su di te e sulle cause che hanno bloccato, perchè altrimenti si finisce per girare dentro allo schema senza mai uscirne.
Devi far leva su quel Nettuno e quel Plutone: due gran bei pianeti. Inoltre il tuo sole è in sestile a Urano e puoi tranquillamente superare i blocchi emotivi legata alla configurazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/07/2007 09:23:36
- Cara Lidia, grazie per la tua risposta.
Non so se questa grande croce voglia dire grande quadrato, immagino di sì.
Mah, cercherò di capire meglio.
Grazie ancora,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/07/2007 14:05:43
- cara Chiara,
il grande quadrato si forma quando manca una delle due opposizioni, perchè, nella tolleranza tra i pianeti, alla fine non riesce a chiudere entrambe le opposizioni.
La grande croce invece forma 4 quadrati più due opposizioni.
Un bacio lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/07/2007 15:05:29
- Cara Lidia, grazie per la risposta.
Mmm... allora ho una grande croce.
Ma spero di risucire a usarla bene
e sciogliere i nodi.
garzie mille di nuovo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/07/2007 15:55:59
- Ma si può considerare il punto opposto
al punto focale di un quadrato a T, quello per scioglierlo e su cui fare leva per muoversi, prendere decisioni, andare avanti?
Grazie ancora,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 16/08/2007 18:47:37
- Riporto su questa discussione per porre un quesito.
In un quadrato a T, è vero che le energie vanno sbloccate operando e concentrandosi sul punto opposto al pianeta focale?
Porto il mio esempio.
Nel mio tema è presente un quadrato a T con vertice Saturno in Leone tra l'ottava e la nona casa.
Saturno quadra sia Mercurio in Toro in quinta che Urano in undicesima in Scorpione, tra loro opposti.
Potrebbe essere corretto affermare che per sciogliere questo quadrato dovrei lavorare sulla casa terza? Il punto cioè opposto a Saturno, il suo vuoto.
Ne ho sentito parlare e, riflettendo relativamente al mio caso personale, mi sono resa conto che effettivamente mi sto aprendo molto di più al mondo e agli altri attraverso la creatività, la lettura, la scrittura, la fotografia e la comunicazione, nonchè l'astrologia...tutte attività mi pare da casa terza.
Voi che ne pensate?
Un caro saluto!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |