- Ciao Leonessa,
grazie per quello che dici
Personalmente non credo che a 27 anni una debba pensare che sia troppo tardi!!!!!
Se è tardi per te che ne hai 27, allora per me???
Non è mai troppo tardi quando si sente qualcosa forte dentro ...e anzi, spesso è "più tardi" il momento giusto proprio perché si sono acquisite delle qualità che ci consentono di perseverare, di osare che prima non si avevano.
Dunque la prima cosa di cui non ti devi preoccupare è il tempo ...piuttosto direi di riuscire a capire davvero quello che vuoi, ciò che è per te davvero importante ....allora poi vedrai che nessuno ti fermerà.
Però ...se non sbaglio il tuo marte è in XII casa e quindi, se non sbaglio, questo può denotare una certa difficoltà nell'agire, nell'affermarsi.
A maggior ragione per il fatto che riceve la quadratura di plutone e saturno.
Per cui ...sicuramente per un pò di tempo avrai sperimentato frustrazione e senso di impotenza ....ma credo che tutto ciò sia funzionale per non eccedere nelle caratteristiche meno nobili del leone, visto che ti trovi ad avere sia sole che luna in quel segno.
Ma, ora Urano sta facendo trigono al tuo marte, per cui secondo me c'è una buona prossibilità che tu riesca a riappropriarti di questa funzione ed esprimerla al meglio, con la potenza che l'aspetto di plutone e saturno gli conferiscono.
Dunque prima di arrivare al sole ....c'è ancora un altro cammino da fare, io credo ....riguadagnarsi Marte, la direzione, il modo di affermarsi, in primis e poi, anche Venere e Mercurio visto che riceveranno a breve il trigono di Plutone e ti faranno capire meglio ciò che per te vale davvero e anche come comunicarlo, in un certo senso.
Allora poi sarai più pronta per esprimere quel bel sole congiunto alla Luna.
Anche perchè ora Saturno sta facendo sestile al tuo sole per cui, forse puoi sentire ancora un pò di congelamento in questo senso, cioè di attesa, ma è un'attesa necessaria ...è un periodo di costruzione riguardo sia al sole che alla luna probabilmente ...ma tutto è necessario, per cui non temere.
Il fatto che affermi che "come approcciarsi alle persone" per te è la tua più grande sfida denota proprio che stai già sentendo Plutone in aspetto a Venere ...per cui da te lo scoprirai e non temerai più di sentirti inadeguata, non ti verranno più complessi ...ora hai dalla tua Saturno che ti chiede e ti darà maturità ....quelli più giovani di te hanno meno esperienza, per cui è come se avessero, in un certo senso minori strumenti di te.
Non ti preoccupare degli altri ...occupati di te stessa e di comprendere ciò che per te è più importante e di capire come volere impostare i tuoi rapporti. Visto l'importanza che dai a questa cosa immagino Venere sia già in II casa e, dunque, capisci che sicuramente è una tua qualità intrinseca sapere gestire in un certo modo i rapporti, possedere quelle qualità di diplomazia e armonia che caratterizzano Venere. ...inoltre anche la Luna è in II ed è anche trigona a nettuno, per cui c'è anche una grandissima empatia, che ti consentirà sicuramente di sapere come comportarti con gli altri, non c'è dubbio!!!!
E comunque ....ti sfugge qualcosa ....personalmente non credo esista tempo perso ...quel tempo, che a te sembra perso, è servito a costruire qualcosa di molto importante al tuo interno... se prima non hai fatto quello che fai ora significa che non era il momento giusto .....la pera cade dall'albero solo quando è matura!!!!
Abbi fiducia in te e nella vita e piano piano i nodi si sciolgono e tutto si chiarisce ....mai perdere la speranza e mai smettere di sognare!!!!!
Spero di averti dato spunti utili, un caro in bocca al lupo!!!!!!!
Chiara Inesia