sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  $B#P(BER CHIARA INESIA ...
discussione inserita da C ( former Leonessa )
 
cara chiara,
Grazie infinite per le risposte che mi hai dato tempo in merito ad alcune questioni dubbi personali...

Ebbene!

$B#p(Berche` mi rivolgo a te?
In quanto le tue risposte sono sempre state fonte di ispirazione.

Al momento, mi trovo lontano dall Italia, paese del Sol $B#l(Bevante.
In questa esperienza di studio unica molti lati del mio carattere sono messi in discussione..
$B#b(Breve sintesi del mio passato
leone mai apertosi..se non nel modo sbagliato molto tempo perso...
e bla bla bla
ma sono sempre stata molto fortunata, o almeno mi ritengo tale.

Ecco..ora mi trovo a volere raggiungere il mio leone il mio Sole..

sono qui..alle prese con persone piu giovani di me ( ho 27 anni ) e mi stanno venendo i complessi...
sul mio aspetto, se non sia troppo tardi..se ce la posso fare...
e come approciarmi alle persone..questa forse e` la mia piu` grande sfida...
perche` non vorrei piu` perdere quelle occasioni lasciate in passato che non ritorneranno piu`..
La mia domanda a Te che sei medico...e hai a che fare con atteggiamenti diversi di sovente e ami l`astrologia..
chiedo..
come posso fare a tendere verso il mio Leone...
Lo so .. il tempo perso non tornera` mai piu`...
come fare per non penarci?

la mia data di nascita 09,08,1983
ore 4.30 del mattino $B#p(Badova

ti ringrazio di cuore se vorrai dare uno sguardo al mio tema natale..e anche se cosi non fosse..mi farebeb piacere leggere un tuo parere!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/11/2010 11:21:18

- Ciao Leonessa,
grazie per quello che dici
Personalmente non credo che a 27 anni una debba pensare che sia troppo tardi!!!!!
Se è tardi per te che ne hai 27, allora per me???
Non è mai troppo tardi quando si sente qualcosa forte dentro ...e anzi, spesso è "più tardi" il momento giusto proprio perché si sono acquisite delle qualità che ci consentono di perseverare, di osare che prima non si avevano.
Dunque la prima cosa di cui non ti devi preoccupare è il tempo ...piuttosto direi di riuscire a capire davvero quello che vuoi, ciò che è per te davvero importante ....allora poi vedrai che nessuno ti fermerà.
Però ...se non sbaglio il tuo marte è in XII casa e quindi, se non sbaglio, questo può denotare una certa difficoltà nell'agire, nell'affermarsi.
A maggior ragione per il fatto che riceve la quadratura di plutone e saturno.
Per cui ...sicuramente per un pò di tempo avrai sperimentato frustrazione e senso di impotenza ....ma credo che tutto ciò sia funzionale per non eccedere nelle caratteristiche meno nobili del leone, visto che ti trovi ad avere sia sole che luna in quel segno.
Ma, ora Urano sta facendo trigono al tuo marte, per cui secondo me c'è una buona prossibilità che tu riesca a riappropriarti di questa funzione ed esprimerla al meglio, con la potenza che l'aspetto di plutone e saturno gli conferiscono.
Dunque prima di arrivare al sole ....c'è ancora un altro cammino da fare, io credo ....riguadagnarsi Marte, la direzione, il modo di affermarsi, in primis e poi, anche Venere e Mercurio visto che riceveranno a breve il trigono di Plutone e ti faranno capire meglio ciò che per te vale davvero e anche come comunicarlo, in un certo senso.
Allora poi sarai più pronta per esprimere quel bel sole congiunto alla Luna.
Anche perchè ora Saturno sta facendo sestile al tuo sole per cui, forse puoi sentire ancora un pò di congelamento in questo senso, cioè di attesa, ma è un'attesa necessaria ...è un periodo di costruzione riguardo sia al sole che alla luna probabilmente ...ma tutto è necessario, per cui non temere.
Il fatto che affermi che "come approcciarsi alle persone" per te è la tua più grande sfida denota proprio che stai già sentendo Plutone in aspetto a Venere ...per cui da te lo scoprirai e non temerai più di sentirti inadeguata, non ti verranno più complessi ...ora hai dalla tua Saturno che ti chiede e ti darà maturità ....quelli più giovani di te hanno meno esperienza, per cui è come se avessero, in un certo senso minori strumenti di te.
Non ti preoccupare degli altri ...occupati di te stessa e di comprendere ciò che per te è più importante e di capire come volere impostare i tuoi rapporti. Visto l'importanza che dai a questa cosa immagino Venere sia già in II casa e, dunque, capisci che sicuramente è una tua qualità intrinseca sapere gestire in un certo modo i rapporti, possedere quelle qualità di diplomazia e armonia che caratterizzano Venere. ...inoltre anche la Luna è in II ed è anche trigona a nettuno, per cui c'è anche una grandissima empatia, che ti consentirà sicuramente di sapere come comportarti con gli altri, non c'è dubbio!!!!

E comunque ....ti sfugge qualcosa ....personalmente non credo esista tempo perso ...quel tempo, che a te sembra perso, è servito a costruire qualcosa di molto importante al tuo interno... se prima non hai fatto quello che fai ora significa che non era il momento giusto .....la pera cade dall'albero solo quando è matura!!!!
Abbi fiducia in te e nella vita e piano piano i nodi si sciolgono e tutto si chiarisce ....mai perdere la speranza e mai smettere di sognare!!!!!
Spero di averti dato spunti utili, un caro in bocca al lupo!!!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 21/11/2010 20:36:23

- qui sono le 5 del mattino..

ma voglio risponderti brevemente
per eventualmente dilungarmi domani..

GRAZIE!!!

confermo tutto, e le tue parole hanno sempre un effetto benefico.

oggi sono andata a lezione di salsa..
e Saturno probabilmente era da qualche parte nascosto a fare comunella con Plutone..non lo so..
e mi ha fatto fare una figuraccia platonica XD
e per me che ho un senso del ritmo innato..significa suicidio sociale..
santa claus..
ma almeno la serata si e' conclusa bene!

ti ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato

C leonessa
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010