CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
tenuto da Lorella Malavasi a Carpi, Cento, Cavezzo
L’importanza di conoscere se stessi e le proprie dinamiche personali, da quelle caratteriali a quelle più profonde, conduce allo studio dell’Astrologia, disciplina umanistica dalle antiche origini.
È un nuovo alfabeto da conoscere, un linguaggio di simboli tradotti in segni e pianeti collegati ai miti dell’antichità, che ci può raccontare non solo la nostra storia personale, ma anche i nostri vissuti all’interno della famiglia d’origine e come impostiamo le nostre relazioni; ci parla dei nostri talenti, delle motivazioni più profonde, dell’origine dei nostri blocchi, del bagaglio con cui partiamo in questa avventura che è la vita.
Oggi l’Astrologia si avvale infatti del supporto della psicologia ed è così in grado di dare una migliore risposta ai bisogni o agli interrogativi delle persone.
Il corso di Astrologia psicologica che viene qui proposto prevede inoltre l’utilizzo di altre discipline quali la simbologia, la mitologia, la psicosomatica e l’astronomia.
Esso si rivolge a chi non conosce la materia o a chi vuole ridare un’impostazione più umanistica e non deterministica a tale disciplina.
Vengono costituiti piccoli gruppi di lavoro, 4-8 persone al massimo, per consentire di dare spazio al tema natale astrologico dei partecipanti, di cui viene agevolata la conoscenza anche grazie al confronto interpersonale.
Gli incontri di tre ore circa, sono organizzati di sera o di sabato mattina, ogni 15 giorni. Nel primo anno viene svolto il programma di base che consentirà di interpretare una carta natale con l’uso delle tecniche più comuni, mentre nel secondo anno si passa all’indagine previsionale e agli approfondimenti di vario ordine, anche in relazione alle più frequenti dinamiche psicologiche.
Per informazioni telefonare al 339 28 03 513
CURRICULUM
Frequento dapprima scuole di indirizzo morpurghiano a Modena e a Milano, poi completo l’intero percorso della scuola di formazione ERIDANOSCHOOL con Lidia Fassio a Bologna.
Frequento il primo anno della scuola del CIDA sempre a Bologna e le basi dell’astrologia Karmica con Tiziana Gherardini. Approfondisco varie altre tecniche astrologiche oltre a discipline tra cui la riflessologia plantare psicosomatica, la psicodinamica con Dede Riva, la “medicina universale” e la tecnica del “settimo senso” con Nader Butto.