|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATURA NATALE SOLE-NETTUNO
discussione inserita da sonia |
|
Buona domenica a tutto il forum. Vorrei sapere la vostra opinione su questo aspetto a livello natale, anche per via di vostre esperienze, ovvero: in un tema natale la quadratura Sole-Nettuno come caratterizza la persona che possiede questo aspetto? So che è importante il tema intero, ma a me interessa capire in generale cosa significa avere quest'aspetto. Io ho un Nettuno in prima e forse, ultimamente molto di più, sono attratta da queste persone sia per il mio Nettuno in prima casa che per il transito sempre di Nettuno in quadratura al mio Sole?
Grazie fin da ora, buon pomeriggio.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/11/2010 10:01:22
- cara Sonia,
la quadratura natale Sole Nettuno, in generale, indica una certa difficoltà nel definirsi, nel comprendere bene la propria identità e il proprio progetto in quanto Nettuno produce sempre un continuo cambiamento interiore, quasi impercettibile, ma profondo.
Dona sensibilità, empatia, capacità di percepire ciò che si muove attorno ma, proprio per questo, rivela sempre una difficoltà nello stabilire i propri confini e nel comprendere bene se, ciò che si sente, è proprio o altrui.
Nasce da una difficoltà con la figura maschile che è stata molto assente e labile nella relazione e, per questo, non la si è definita con la conseguente difficoltà di definire sè stessi.
Indica anche un senso di diversità rispetto agli altri e questo, con la quadratura è stato vissuto con difficoltà.
Poi, ci sono variabili a seconda del tema in cui questo aspetto si inserisce.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/11/2010 16:17:50
- Grazie per la tua risposta Lidia, allora non escludo che incontro queste persone per la mia poca definizione attuale (transito di Nettuno in quadratura al Sole) e anche al momento della nascita visto il Nettuno in 1a.
Grazie ancora...
|
sonia |
|
|
inserita il 02/11/2010 17:29:21
- Confermo: siamo esseri in continua evoluzione.. l'importante è imparare a ritagliarsi lo spazio e il tempo per poterla assecondare. Certamente la quadratura comporta il doversi un po' sforzare per riuscirci .. per smuovere gli ostacoli a questo movimento.
|
Kla |
|
|
inserita il 02/11/2010 18:38:32
- Verissimo .
Chi ha questa configurazione in linea di massima ha problemi di identità che spesso proietta sull'altro ..e difficoltà nel comprendere bene se cio ò che si sente è proprio o daltrui .."
Sembra fatta per te a pennello...
:-)
|
per kla |
|
|
inserita il 02/11/2010 18:49:56
- Credo che anche tu hai problemi problemi simili...
:-)
Hai fatto come ti ho detto?
??
|
per deva |
|
|
inserita il 05/11/2010 17:11:23
- Cercherò allora di vivere positivamente il transito, per quanto possibile! Grazie...
|
sonia |
|
|
inserita il 06/11/2010 17:30:50
- Ehi Sonia a..aspetta
qui si stà parlando della quadratura natale sole -nettuno ...
Il transito è diverso !!
E non è detto che chi ha una quadratura sole -nettuno sia da interpretare nella maniera di Lidia (qui ricordo che abbiamo salvato una donna della vergine troppo analitica,arida... proprio con un nettuno in quadratura al Sole che la rendeva più plastica rispetto alla categoria vergine ;il nettuno in quadratura la stordiva piacevolemnete in maniera positiva ;smussava la troppa aridità e distacco mentale ,la decentrava un tantino fornendola di una immaginazione feconda e di una fantasia artistica che i vergine in genere non hanno
( incluso Sandra !! )
Tutto dipende dal sole ..
Mentre nel tema natale ;puo' dare paranoie allucinatorie-persecutorie ( come è successo qui che vedevano arabello dappertutto a causa di un consumo eccessivo di droghe ) nella quadratura (transito) non abbiamo sintomi psicopatici etc ma semplici confusioni ,smarrimenti interiori , fantasmi partoriti NON da una interioità distorta ma da certi fantasmi della mente ;insomma tutto dipende dall'Ego che riceve il transito di nettuno ;chiaramente se l'Ego è solido il transito non ha effetti...anzi spinge alla immmaginazione,alla Creativita'...
Le quadrature sono tutte bellissime !
ciao
arabello
|
per Sonia |
|
|
inserita il 06/11/2010 17:38:36
- Sn daccordissima con te ,che saremmo noi senza quadrature ??come si fà a pensare che le quadrature siano negative ??
M
|
per arabello |
|
|
inserita il 07/11/2010 10:50:27
- Caro Arabello, forse ho fatto troppa confusione io, e non lo escludo!
Il mio quesito è alla fine divisibile in due parti, la prima riguarda la quadratura di nascita Sole-Nettuno, mi chiedevo in generale, anche se lo so perché ho letto molto a riguardo, come agiva all'interno di un tema, cosa toglieva e cosa donava, pur capendo e conoscendo le differenze che possono esserci se collocata all'interno di un tema oppure in un altro tema. M'interessava una conferma a livello generale, non sono mai molto sicura delle conclusioni a cui arrivo e cerco conferma.
L'altro punto, quello che immagjno abbia generato confusione, invece è questo:
siccome io di transito sto avendo Nettuno quadrato al Sole, può essere che sia per questo che ultimamente m'imbatto sempre più spesso in persone che presentano a livello natale questa quadratura? Il mio era un abbinamento astrologico un po' forzato. ::smile::
Auguro a tutti una buona domenica...
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|