LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA'
Seminario di apertura del primo anno del corso di formazione
Organizzato da ERIDANOSCHOOL
Roma 30 e 31 ottobre presso la libreria
Hamonia Mundi – via dei SS. Quattro, 26
orario 10 alle 19
Introduzione alla struttura della personalità attraverso il delicato mondo degli archetipi.
Gli archetipi planetari e le funzioni psicologiche
Programma del seminario
Dall'unità alla polarità (dal mondo della Luna a quello del Sole): il mondo collettivo e quello individuale.
Mercurio, la funzione cognitiva, intellettiva e l'interazione con il mondo
Venere, la funzione affettiva: nascita del sè corporeo, del primo nucleo di valore personale, del piacere e degli affetti.
Marte e la funzione affermativa: difesa, affermazione e conquista: il primo passo verso l'Io voglio.
Giove: l'Io si inserisce e partecipa al mondo e conquista uno spazio personale adattandosi alla cultura in cui è nato.
Saturno: l'Io si struttura e si protegge. I principali meccanismi di difesa per garantire la sicurezza.
Urano: l'Io si risveglia e recupera l'autenticità e il desiderio di agganciare il mondo transpersonale. Il grande desiderio di cambiamento.
Nettuno: l'incontro con l'inconscio collettivo: il recupero dell'asse IO - SE': dalla frammentazione all'unità
Plutone: Il mondo delle pulsioni: come affrontarle e come farle divenire motivazioni e creazione.
Il seminario è finalizzato all’incontro con l’astrologia umanistica e psicologica
Docente: dr. Lidia Fassio