sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ALLERGIE
discussione inserita da elisabetta

Cara Lidia,mi piacerebbe avere un tuo parere per quanto rigurda la rinite allergica da graminacee e da acari della polvere,ma questa in misura minore.A mio figlio 22/12/1994 10.58 bologna e stata riscontrata, ora,questa rinite e chiaramente hanno consigliato solito antistaminico e spray nasale.non vorrei bombardarlo di questi medicinali,anche perche' per il momento non e' stata insopportabile.Le allergie si vedono nei rapporti marte saturno?perche' in questo caso lui avrebbe un'opposizione di saturno in prima con marte in settima.grazie
un caro saluto
Elisabetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/07/2007 09:42:27

- cara Elisabetta,
le allergie sono un "prodotto moderno", nel senso che hanno sicuramente un'origine sociale legata al tipo di vita che stiamo facendo e alle tendenze collettive.

Le allergie sono un problema legato ad un eccesso di difesa il che corrisponde ad un sistema immunitario in costante allerta che reagisce anche a ciò che dannoso non è.
E' equivalente a ciò che accade oggi, tutto il nostro mondo sta difendendosi troppo per questioni di sicurezza e l'aumento delle allergie lo dimostra chiaramente.

Indubbiamente le dinamiche Marte Saturno sono interessate, ma io ho visto anche le dinamiche Sagittario Gemelli che, sono in realtà la trasposizione sul piano reale della dinamica della paura del diverso e di avventurarsi anche in ciò che ancora non si conosce che, non necessariamente, è negativo.

Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 18/07/2007 10:42:23

- Grazie Lidia,sei sempre disponibile e chiara.
p.s.il corso con Clara e' stato interessantissimo.Clara e' bravissima,disponibile,dolce.peccato sia finito.

elisabetta

inserita il 18/07/2007 10:42:32

- Ciao Lidia, ciao Elisabetta.
Posso, timidamente, inserirmi nella discussione e portare la mia testimonianza?
Soffro di rinite allergica agli acari da quando avevo cira venti anni. Il mio Marte In Sagittario è congiunto a Nettuno e "titolare" di un'opposione con Mercurio in Gemelli; e per non disattendere nessun principio, Saturno, in nona casa, oppone la Luna in terza...
Tutto qui, solo per testimoniare.
Buona giornata ed un caro saluto ad entrambe
Rita

Rita

inserita il 18/07/2007 12:02:48

- cara Rita,
qui è d'obbligo intervenire, altrimenti non ci sarebbe scambio.
Un bacio Lidia e grazie per la tua testimonianza.

Lidia

inserita il 18/07/2007 12:59:15

- Cara Rita,grazie per la tua testimonianza,ti chiederei questo,usi prodotti omeopatici o i soliti antistaminici?
Elisabetta

elisabetta

inserita il 18/07/2007 17:20:45

- Ciao di nuovo.
Ricambio con affetto il tuo bacio, Lidia, e a te, Elisabetta rispondo che, purtroppo sono ancora agli antistaminici. Non ho tanta simpatia per i medicinali, quindi vi faccio ricorso solo quando è strettamente necessario.
Per quel che riguarda i rimedi omeopatici, sebbene intuisca la validità della medicina olistica, non padroneggio ancora abbastanza la materia per "avventurarmici"...e del resto non è anche questo il significato della opposizione terza-nona? Quando sarò riuscita a formarmi un quadro abbastanza completo nella mente, mi ci tufferò, ma ora lo considero troppo presto e mi ci accosto con curiosità soprattutto intellettiva. Ah, dimenticavo di dirvi che l'allergia si è manifestata quando ho dovuto andare a vivere in un'altra città, che considero ostile e poco accogliente, per frequentare l'Università.
Spiacente di non avere altre indicazioni utili; spero che, col tempo i sintomi del tuo ragazzo si attenuino. Magari comprendendo appieno le dinamiche e modificando alcune risposte agli stimoli esterni, la situazione mmigliora...
Io sono riuscita a contenere, senza uso alcuno di farmaci o altri rimedi, un altro problema, derivante dall'opposizione Luna-Saturno, uno squilibrio ormonale...
Di nuovo ciao, ed a presto
Rita

Rita

inserita il 18/07/2007 19:39:48

- care amiche,
non saprei cosa consigliare perchè in certi momenti, quando l'allergia è fortissima è molto difficile far fronte. Mio figlio è un allergico alle graminacee e, sono alcuni anni che ce la fa con il vaccino omeopatico che però va preso prima., non so se almeno due mesi prima.
In ogni caso, prima doveva sempre prendere gli antistaminici, ora ce la sta facendo con questo vaccino.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/07/2007 10:11:39

- Cara Rita,grazie per le informazioni,ora io vorrei provare con un medico omeopata per mio figlio,anche se devo dire che la rinite e' molto leggera e per il momento sopportabile.
alla prossima
elisabetta

elisabetta

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010