|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
CHIRONE CONGIUNTO A MARTE
discussione inserita da stellina blu |
|
ho letto più volte che chirone rappresenta una "ferita originale" ma allo stesso tempo un principio , una possibilità di guarigione alla stessa. rifletto sul fatto che il mio chirone radix è in prima casa congiunto all'ascendente e in strettissima congiunzione a marte. è anche opposto ad urano, ma si tratta di un'opposizione larga. la mia ferita originale ha a che fare con la parte aggressiva di me, come se quel marte fosse stato "ferito" e necissitasse di cure. è una componente maschile che devo integrare e curare, almeno questo mi verrebbe da dire in base alle mie conoscenze. è anche in prima casa, quindi quel qualcosa che è stato leso ha di certo influito sulla mia personalità, sul mio ego...
qualcuno di voi, ha voglia di aiutarmi in questa comprensione? ci sto riflettendo perchè attualmente chirone di transito è quadrato al mio urano radix e quindi in qualche modo smuove quella parte del mio tema natale.
un grazie a chi vorrà esprimere la prppria opinione.
21.5.81, ore 4.53, PN
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/08/2010 19:26:58
- cara Stellina Blu,
in effetti è una ferita da Casa prima e quindi sul bisogno di visibilità e sulla possibilità di affermazione che, in qualche modo è come se fosse destinata ad elevarsi e a combattere per qualcosa di più importante dell'Io, qualcosa che possa aiutare anche gli altri.. vista la combinazione con Urano.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/09/2010 11:46:22
- Grazie Lidia, come sempre,
quando dici che è una ferita che porta l'affermazione personale ad elevarsi per raggiungere qualcosa che sia utile anche agli altri, ti riferisci al fatto di combattere per un ideale collettivo? o per una causa che non +è solo personale?
grazie,
un abbraccio,
|
stellina blu |
|
|
inserita il 18/12/2013 11:59:47
- interessante analisi. anche io ho gli stessi aspetti. Asc però in Pesci a 20° circa con prima casa che comprende Ariete e primi 8 gradi del Toro. Marte in Ariete congiunto strettamente a Chirone ma in opposizione altrettanto stretta a Urano in VII. Leggero trigono di Venere in Leone in VI a mitigare un pò questo asse molto forte nel mio tema natale.
Ho sempre sentito la necessità di un Maestro, come di una figura guida rassicurante. Pochissime volte l'ho incontrato e per brevissimo tempo, lasciandomi sempre un vuoto, dopo. E' quella ferita originale di sentirsi sempre soli e mai sufficientemente protetti a farmi sviluppare forse un "attacamento" all'essere indipendente, che poi mi ha riportato allo stato della ferita originale...non essendo, in aggiunta, supportata da Mercurio Natale che, essendo in Cancro (ma in V casa), non è in grado di superare la dicotomia in atto col dialogo.
24.07.73 ore 22,45 Firenze
|
mira |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|