|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
LA FAMIGLIA
discussione inserita da sonia |
|
Un saluto a tutti/e.
Vorrei chiedervi se è corretto inquadrare nella 4a casa sia la propria famiglia di origine, che quella che una persona si andrà magari, ma non è detto, a creare sposandosi oppure andando anche a convivere (letture da 7a casa?).
Mi sto ponendo questa domanda perché se entrambe le famiglie si leggono nella 4a casa, ad esempio un Marte lì presente indicherà sempre tensioni e pure in quella formatasi da nuova? Perché allora, pur con tutti gli sforzi di questo mondo e la consapevolezza tutta, per dire con un Marte o un Urano in 4a casa, com'era la famiglia di origine e il suo ambiente sarà anche quello creato da nuovo con un'altra persona?
O forse mi sto confondendo io...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/08/2010 15:56:01
- ciao Sonia
in realtà le cose sono diverse perchè noi siamo diversi nel tempo.
Certo è che se non vengono portate a galla certe dinamiche continuiamo a ripeterle tali e quali, soprattutto se i pianeti sono lesi.
Io ho marte in quarta acquario ma non ha rappresentato per me un ambiente familiare pieno di aggressività, piuttosto rappresentava il lavoro di mio padre che faceva in un laboratorio annesso alla casa.
Successivamente, nella mia vita adulta con la mia famiglia, rappresenta ...l'astrologia... ....è l'hobby (anche se è decisamente riduttiva come definizione eh...eh..) a cui dedico, a casa mia, la maggior parte delle mie energie....
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 05/08/2010 16:45:38
- Ciao Lara, mi fa piacere ritrovarti.
Un Marte Aquario però è diverso da uno Ariete.
Volevo solo conferma che anche la famiglia per così dire successiva è sempre leggibile in 4a.
Io avverto sempre molte tensioni, e mi spiacerebbe ritrovarmele anche in seguito.
Come sai ho la cong. Marte-Venere opposti Plutone e spero di risolvere prima di formarmi una mia famiglia e ritrovarmi con un ambiente dove sono stata certo amata ma dove ho vissuto appunto pure delle tensioni per varie questioni familiari.
Grazie, buon pomeriggio...
|
sonia |
|
|
inserita il 05/08/2010 17:42:05
- ciao Sonia
però da adulta, in una famiglia tua, è diverso perchè il conflitto è tra ambiente familiare e ambiente sociale.
Si tratta (non è facile...lo so...) di mettere più grinta nella realizzazione sociale in modo da non dover sfogare in famiglia la frustrazione per le proprie ambizioni insoddisfatte.
E' difficile...ma la direzione è in questo senso.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 05/08/2010 18:42:51
- Mmmh... proverò a rifletterci su, anche perché come configurazione mi sembra una lotta unica, e non vorrei crearmi in futuro a mia volta una famiglia con al suo interno forti tensioni.
Grazie!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|