mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITI FORTUNATI
discussione inserita da myrta

Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire quali sono i transiti che predispongono a un periodo di fortuna al gioco?
Grazie!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/08/2010 16:25:00

- Ho letto da qualche parte che i transiti più importanti sono quanto venere o la luna si congiunge a urano natale.

Ma vorrei l'opinione di qualche esperto a riguardo.

Ciao

silia

inserita il 03/08/2010 16:37:24

- ok, grazie intanto...
myrta

myrta

inserita il 03/08/2010 18:07:51

- La Luna si congiunge a Urano natale ogni mese... Comunque, ammesso che la "fortuna" esista in senso deterministico, tradizionalmente è associata a Giove. Inoltre il gioco è competenza della quinta casa, bisognerebbe sapere come è messa, da quale pianeta è governata, e i transiti di contorno. Come sempre, l'astrologia non può limitarsi a interpretazioni strandard e parziali.

Sandra

inserita il 03/08/2010 21:45:58

- Cara Sandra , ho più volte inserito questa discussione nel forum ma senza nessuna risposta .
Spero che almeno tu mi possa illuminare sull'argomento.

Io sono nata il 22/02/1973 ore 17,45 a Salerno ....come sono messa?

Grazie
Ciao

silia

inserita il 04/08/2010 07:19:10

- Grazie, Sandra. Io per la verità non intendevo la fortuna come concetto deterministico, ma come dei momenti particolarmente propizi, a causa di transiti astrologici,ad avere successo per esempio nel gioco e nelle vincite.
Io sono nata l'11/1/1973 a Manduria (TA), ore 16,30(Capricorno asc. Cancro). La mia V Casa è dunque in Scorpione, ospita Marte, Nettuno e Lilith in Sagittario, è in trigono alla Luna in Ariete. Giove invece è solo soletto in VII, quadrato a Urano e opposto all'ascendente...
Che ne dici?

myrta

inserita il 04/08/2010 14:59:21

- Scusa Myrta, ma se tu consideri i transiti una "causa", come scrivi, la tua è appunto una visione deterministica. Comunque il tuo Giove natale non è affatto "solo soletto", visto che è congiunto al Sole. Già questa, di per sè, è una congiunzione fortunata... per come intendo io la fortuna, cioè la capacità di mantenere e rinnovare la fiducia in sè stessi e nella vita! La quadratura a Urano, invece, mette in guardia nei confronti degli imprevisti, e dunque delle tentazioni di vincere mediante il gioco, come per altro la congiunzione Marte-Nettuno in quinta, che induce ad illudersi che la fortuna passi attrraverso il caso, mentre Saturno dall'altra parte riporta alla ragione. Comunque mi riferivo ai transiti di Giove, che su quel Marte potrebbero essere effettivamente promettenti... se non ci fosse appunto lo zampino di Nettuno e Saturno. Conviene usare la testa, soprattutto di questi tempi...

Sandra

inserita il 05/08/2010 01:22:33

- Ma a me non risponde nessuno? ::cry::

silia

inserita il 05/08/2010 14:53:27

- Scusa Silia, ma non ho mica capito quale sarebbe l'argomento che vuoi trattare...

Sandra

inserita il 05/08/2010 16:42:24

- Cara Sandra, ti ringrazio per la tua gentile ed esaustiva risposta. Ribadisco però che io non ho un concetto deterministico di fortuna, infatti non ho detto che considero i transiti una causa di fortuna, bensì una causa di momenti propizi alla fortuna, e per fortuna qui ed ora intendo il caso favorevole alle vincite. Ad esempio, se compro un "gratta e vinci" in un giorno con transiti per me sfavorevoli alle vincite e lo compro in un giorno con transiti favorevoli (ammesso che ne esistano) alle stesse, può fare la differenza?
Potrebbero questi transiti essere di giove sul mio marte natale? E cosa dovrebbero essere, sestili, trigoni, immagino? Io in realtà non sono una giocatrice e non mi interessa il gioco,ma ho deciso di tentare, ogni tanto, di vincere qualcosa.
Concordo con te sul concetto di fortuna, penso che condividerai : homo faber fortunae suae.

myrta

inserita il 05/08/2010 17:13:00

- L'argomento è lo stesso di Myrta.

Io gioco ogni tanto al Win for life o ad un altro gioco del monopolio di stato. Ma ,non si può giocare tutti i giorni altrimenti non è più un gioco ma una malattia.

Vorrei solo sapere quali sono i transiti favorevoli o i periodi favorevoli x tentare la fortuna.

Grazie
Ciao

silia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010