|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TEST: QUANTE CASE D'ACQUA??
discussione inserita da Arcangelo |
|
In questi giorni stavo pensando alla frequentazione del forum e alla simbologia delle case d'acqua, e quindi introspezione, capacità accentuata di "captare", curiosità verso argomenti più "trascendenti"..In questo forum, quante case d'acqua ci sono??
Io ho Giove e Urano in 12a....
Voi?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/07/2007 15:39:15
- Ciao Arcangelo,
Anch'io ho giove in XII bilancia e penso che sia una forte spinta verso tematiche di questo genere come lo è il mio ascendente scorpione (nonch'è il quadrato mercurio plutone) e senza dubbio nettuno in I e non posso nemmeno tralasciare il sole in sagittario che mi ha spinto tanto a cercare, cercare ... e finalmente trovare questo sito.
Questo sito appaga la mia sete di spiritualità e apertura verso gli argomenti come li chiami tu "trascendenti" ... ma avrei ancora più voglia di scambio, di discussione, certo che il periodo vacanziero limita un pò questo, purtroppo !
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 15/07/2007 09:07:39
- caro Aracangelo,
personalmente ho Giove in Pesci in 12a che fa trigono con Urano in 4a in Cancro.. Poi ho una Luna congiunta a Plutone e sestile a Nettuno.. che, pur trovandosi in 5a casa, mi ha sempre dato una grandissima ricettività ed empatia che ho poi cercato di trasformare in possibilità di comprendere gli altri.
Le case d'acqua sono legate allo sviluppo emotivo.. passano da una emotività tipicamente personale (la 4a), ad una capacità di captare quella altrui (8a), fino a giungere ad essere un vero canale per le emozioni che ciroolano al di sotto della superficie della coscienza (12a). E' un percorso e bisognerebbe che chi ha pianeti in 12a casa si rendesse conto che deve conoscere bene le sue emozioni in modo da non "con-fonderle" con quelle che circolano attorno. Questo percorso è un lento e graduale apprendimento che se avviene favorisce una buonissima capacità di "sentire" pur mantenendo per separato il bisogno di intervenire, o meglio, diciamo che si interviene quando lo si decide con la volontà dell'Io. Senza questo percorso si finisce per continuare ad essere "agiti" dalle proprie emozioni che tendono a portare l'individuo ad esprimere ciò che vive, senza alcuna volontà o coscienza personale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/07/2007 14:41:51
- Ciao a tutti!
Nel mio tema l'elemento acqua è quello più assente...ho solo Urano in Scorpione, e questo ho letto potrebbe spingere la persona a 'cercare' questo elemento mancante.
Per quanto riguarda invece le case...in quarta ho Venere e Marte in Ariete e in ottava ho Saturno in Leone.
In dodicesima invece nessun pianeta.
Ho però Nettuno in prima vicino all'Ascendente che è Sagittario...quindi credo conti molto quest'aspetto dato che Nettuno si trova nel suo domicilio.
|
sonia |
|
|
inserita il 17/07/2007 11:02:24
- ecco qui un pò di case di acqua..
Sai Aral, anch'io ho Nettuno in prima (come anche Sonia a quanto ho visto!) e l'asc da me è in sagittario, come anche giove e urano,mentre tu hai il sole e mercurio (se non mi sbaglio) è innegabile che anch'io trovi moltissimo nel sito e anzi, per me è stata davvero una scoperta! mi appaga e trovo in esso significati, percezioni, spiegazioni, senso che fa ragionare su sè stessi...anche a me piace e non a caso è supervisionato da una persona che ha Giove in XII come noi
Infatti cara Lidia, convengo con te e sono fermamente convinto che chi ha pianeti in 12a casa si debba rendere conto delle proprie emozioni e non, come dici tu "con-fonderle". Questo porta ad un coacervo indistinguibile di flussi emotivi, i quali a loro volta portano l'individuo a esprimere ciò che vive, senza alcuna volontà o coscienza personale. La parola chiave è sempre apprendimento...("e sentirsi")
arcangelo
::saint::
|
Arcangelo |
|
|
inserita il 20/07/2007 10:08:30
- Ho Giove in 4a Toro e Plutone in 8a Leone, la 12a è vuota.
E poi Venere e Marte nei Pesci e Urano in Cancro.
Nel mio tema Aria ed Acqua sono predominanti.
Per chi ne trovasse il tempo... ho vuote la 10-11-12
significa che?
Grazie,
Costanza
|
Costanza |
|
|
|
|
|
|