mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA PESCI
discussione inserita da paolo

ciao amici del forum ma secondo voi io riuscirò mai ad innamorarmi? sono sempre solo e depresso
rivoli 30.07.72 ore 01.00 grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/07/2010 10:44:55

- Ciao Paolo,
certo che un sole leone non dovrebbe essere nè solo, nè depresso!!!!!
Però è vero che la tua bella tua luna pesci riceve davvero molti aspetti e indubbiamente affatto facili.
Poichè la nostra luna nel tema riflette il tipo di rapporto che abbiamo avuto con nostra madre, che non è altro che il modello del nostro primo amore, capisci che quando la luna si trova a ricevere tanti aspetti e particolari come la tua significa che le cose sono state un pò complesse.
E poichè normalmente tendiamo a ripetere il modello che abbiamo imparato comprendi come probabilmente inconsciamente stai ripetendo ancora il solito schema, che probabilmente non è stato molto felice.

La tua luna riceve l'opposizione di plutone e per questo puoi andarti a leggere nella sezione "A scuola di astrologia" il bellissimo articolo di Lidia, "Gli aspetti dinamici tra Luna e Plutone".
Questo aspetto non è mai facile, si è vissuto un rapporto con la madre un pò ambiguo, in cui in certi momenti ci si sentiva amati e in altri addirittura sembrava essere minacciata la nostra sopravvivenza.

La tua luna poi riceve anche la quadratura di Giove, il che significa che non ti è stata data fiducia, c'è un terreno insicuro dal punto di vista emotivo, non c'è fiducia nella vita, per cui sicuramente il processo che devi fare è di ritrovare la fiducia in te stesso.

La tua luna riceve inoltre anche la quadratura di Saturno, che riflette la privazione dell'infanzia. Non c'è stata moribidezza, accoglienza, contenimento, non c'è stato tutto ciò che concerne il materno e, dunque, si è congelata la parte emotiva poichè la sensibilità era troppo grande rispetto alla possibilità di poter gestire quelle emozioni.
C'è stato abbandono e rifiuto, il bambino si sentiva rifiutato tutte le volte che aveva un bisogno, così ha imparato a non chiedere più per evitare di sentirsi frustrato tutte le volte che il bisogno veniva rifiutato ....è un aspetto molto privativo, ci si riesce a privare quasi di tutto, anche del cibo.
Si arriva a scollegarsi dai propri bisogni, dalle proprie emozioni, ....dunque va ricontattato questo mondo emotivo precedentemente congelato.

Anche Venere è in quadratura alla luna, che riflette che tua madre non è riuscita a vivere contemporaneamente il suo lato materno e il suo lato venusiano, erotico, per cui ti ha trasmesso una certa incapacità di piacere, di valorizzarsi, di dare valore e di scegliere.
Questo nell'uomo riflette l'incapacità di conciliare la parte lunare con la parte venusiana e all’esterno ciò significherà che la persona che gratificherà molto il suo mondo emotivo, che soddisferà molto il suo bisogno di stabilità e di sicurezza non sarà la stessa persona per cui nutre anche una forte attrazione sessuale; i due mondi sembrano non conciliarsi, non unirsi: non c’è un altrettanto forte star bene fisicamente per la persona con cui si sta veramente bene a livello di empatia.

Anche Marte e Mercurio sono in aspetto alla tua luna e precisamente di quinconce.
Il primo è anch'esso un aspetto abbastanza particolare, infatti Luna e Marte sono due archetipi che fanno un po’ a pugni. La Luna è, infatti, il bisogno di relazione, il nostro senso materno, il bisogno di intimità profonda che cozza con la parte Marte, che invece è legata più al senso di separazione, al bisogno di individuazione, al combattere affinché possa essere affermata la nostra identità. Sono quindi due archetipi molto differenti, la Luna padrona delle emozioni vuole fondere, unire, mentre Marte, governatore dell’ariete e Dio della guerra, ha bisogno di spazio, necessita dell’affermazione di sé e non vuole essere soffocato. Questo crea una tensione fortissima all’interno. C'è un'instabilità emotiva molto forte, dei grandi bassi e dei grandi alti.
Diceva Lidia a proposito di questo archetipo che in psicologia c’è una rabbia che identifica questa situazione, si chiama “rabbia disfunzionale”, che significa che spesso questo bambino ha provato sia un grande desiderio di intimità, sia una grande rabbia nei confronti della stessa persona e quindi poi da adulto spesso, proprio nei momenti in cui raggiunge condizioni di intimità attraverso la parte lunare che si interessa della relazione, è proprio il momento in cui diventa più impaurito, teme di essere sopraffatto, perché questo è quello che accadeva spesso nel suo vissuto infantile.
Per cui con questo aspetto si hanno spesso relazioni instabili in cui l’unica modalità per recuperare anche il senso di identità, che Marte vuole che venga affermato fortemente, è proprio quello di creare un litigio; il litigio crea nuovamente una sensazione di maggior spazio, permette di scaricare la tensione in eccesso e permette di superare la paura di essere inghiottiti o bloccati o fagocitati dall’altra persona.

L'aspetto di quinconce con mercurio invece denota una certa scissione tra quello che arriva dal mondo dei 5 sensi (mercurio) e quello che arriva dal sentire (luna), c'è una difficoltà a mettere insieme queste due percezioni; il bambino ha ricevuto dalla madre messaggi doppi, veniva comunicato qualcosa con le parole e qualcosa diametralmente opposto con il linguaggio del corpo o con il tono delle parole.
Per cui la persona che ha questo aspetto tenderà lei stessa a mettere in moto questa dinamica a dare questi doppi messaggi.

Tutti questi aspetti ti caratterizzano, hai introiettato questo modello di Luna e sei tu fatto in questa maniera, per cui probabilmente tutte le volte che ti relazioni rimetti in moto sempre le stesse dinamiche.
Ora però con la quadratura di plutone alla luna nel 2005, con la recente opposizione di saturno e la congiunzione di urano qualcosa deve essere accaduto per poterti rendere conto di queste dinamiche, per superare questi modelli, esserne padrone e non subirli più passivamente.

Perchè tutti questi aspetti poi sono delle doti, dei valori ...ma finchè non si conoscono e si subiscono passivamente non possono essere sfruttate.
La luna pesci è una luna bellissima, sensibilissima, anche artista ....starà a te ritrovarti e trovare i tuoi canali giusti di espressione.
La prima cosa credo sia ritrovare la fiducia in te stesso, facendo quello che ami, che sicuramente ti viene anche bene.

Il tuo sole riceve già il quinconce di plutone, e tra un pò avrà il trigono di giove e di urano ...sicuramente puoi fare delle cose "grandi" ...il tuo sole è in trigono con nettuno, per cui o nel campo dell'arte o dell'aiuto agli altri, mi verrebbe da dire ...il tuo sole in IV casa mi farebbe pensare anche alla ristorazione o ad un'attività alberghiera, non so ...comunque a creare in un certo senso un "nido" dove accogliere le persone.
Ma a parte le mie interpretazioni, è sicuramente importante che cerchi di conoscerti per quello che sei e senti in realtà ...poi da lì tutto può partire.
Però il lavoro è tutto tuo ....guadagnare un pò di fiducia nella vita non sarebbe male, con un sole trigono nettuno non si può non imparare ad affidarsi al un volere "superiore" ....a vedere la vita come una magica tela in cui tutto è perfetto così, nonostante le fortissime sofferenze .....tutto serve, basta riuscire a trarre sempre il meglio dalle esperienze ...la vita è una bellssima avventura, che nonostante le sofferenze non ci impedisce di essere felici.
Posso capire che per te sia difficile vederla così .....ma pensa se ti conviene vederla male o ti conviene piuttosto metterti un paio di occhiali più chiari

Ciao, in bocca al lupo!

Chiara

Chiara Inesia

inserita il 15/07/2010 11:00:47

- sono un frequentatore silente del forum scrivo solo qualche volta per scogliere dubbi sul mio tema.........mi è piaciuta l interpetrazione che hai fatto a paolo ....e visto che piu' o meno vivo la stessa situazione di paolo da un po' .....cosa mi dici su quella mia luna congiunta a urano e mercurio in dodicesima e un marte- venere in prima .....voglio due cose diverse ..............mia madre che era presente ma in realta pensava ad altro alla sua liberta ' che ha rinchiuso in una bolla di vetro???......... 12/11/1974 roma cia'::okok::

x chiara inesia

inserita il 15/07/2010 11:00:47

- sono un frequentatore silente del forum scrivo solo qualche volta per scogliere dubbi sul mio tema.........mi è piaciuta l interpetrazione che hai fatto a paolo ....e visto che piu' o meno vivo la stessa situazione di paolo da un po' .....cosa mi dici su quella mia luna congiunta a urano e mercurio in dodicesima e un marte- venere in prima .....voglio due cose diverse ..............mia madre che era presente ma in realta pensava ad altro alla sua liberta ' che ha rinchiuso in una bolla di vetro???......... 12/11/1974 roma ore 6.15 cia'::okok::

x chiara inesia

inserita il 15/07/2010 21:27:40

- Innanzitutto perchè non imparate a mettere un nome, anche un nick inventato e a firmarvi???
Certo per uno scorpione mostrarsi è sempre difficile, eh??

Allora tu hai Luna congiunta a Urano e a Mercurio, ma soprattutto direi quadrata a Saturno, per cui anche per te vale quello che ho scritto a Paolo per Luna-Saturno.

Per quel che riguarda invece luna-mercurio, poichè tu hai la congiunzione invece dovresti avere un'ottima capacità percettiva e comunicativa, cioè non dovresti aver recepito messaggi diversi ....senti effettivamente quello che pensi.
E' una madre che ha saputo bene interpretare i messaggi del bambino ed è una madre molto brillante dal punto di vista mentale e molto giocosa.

Luna-Urano, anche se in congiunzione caratterizza sempre quello che è l'attaccamento insicuro ...per cui come hai detto tu, una madre incostante, molto ecclettica che quando c'è fisicamente pensa però ad altro.
Di solito caratterizza madri giovani, inesperte, che mal riescono a gestire i ritmi di un neonato ....essendo unita anche a mercurio mi fa davvero pensare ad una madre molto giovane.
Comunque Luna-Urano ci dice che la madre è stata un contenitore instabile, che aveva mille interessi e che faceva fatica a stare dietro ai bisogni del bambino, per cui il bimbo percepisce che c'è e non c'è e quando c'è, difficilmente riesce a stare lì con la testa. E' una mamma con lo sguardo rivolto verso il nuovo, che non ha avuto modelli, per cui improvvisa, inventa, è un po’ incostante ed elettrica, ma diventerà sicuramente una buona amica. Non è legata ai legami di sangue e spingerà il figlio verso l'autonomia.

Il fatto che sia in XII casa sai già tu bene cosa significa immagino .....dal mio punto di vista ...una madre lontana, e soprattutto il tuo lato femminile, intuitivo, recettivo lontano dal tuo mondo conscio.
Anche perchè con un sole scorpione e marte in prima casa, ...anche se a me lo dà all'ascendente (hai avuto problemi durante il parto?, ha fatto il cesareo tua madre per caso?)... ci sono forti valori maschili yang.
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Anonimo

inserita il 15/07/2010 22:12:28

- CHIARA non so che fare mi hai fatto un regalo enorme!
come fare per ringraziarti?
che meraviglia di quadro mi hai fatto!
infinite grazie!
odio tt le donne davvero provo sesso per le donne volgari da cubo ma amo una donna molto intelligente e sensibile ma è vero ho molta attrazione per la donna stupida inferiore mi fa sentire forte quando potrò guarire?

paolo

inserita il 16/07/2010 14:09:41

- Grazie Paolo,
ma devi ringraziare Lidia, tutto questo è solo frutto dei suoi insegnamenti.
La guarigione credo non possa prescindere dall'accettare che comunque sei fatto così e con questa tua dualità dovrai convivere ....forse poi lavorare sul valore di te ti porterà a non necessitare più persone inferiori per sentirti superiore.
Quando saprai da dentro che vali ....non avrai più bisogno di quei confronti.
Credo che il valore di se lo si acquisisca facendo quello che ci piace, dedicandoci con costanza e impegno a qualcosa che ci piace molto e che per questo ci viene anche bene.
Penso questo ....ma in primis accettati per come sei ....non tutti siamo uguali e tu sei così ....prima di cambiare devi accettare quello che sei ...poi piano piano i cambiamenti dentro di te produrranno anche cambiamenti fuori di te.
Io credo questo.
Un saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 18/07/2010 23:27:41

- dolce Chiara,
quando sarò pronto ad amare?
forse con satruno trigono venere?
scusa ciao Chiara grazie

Paolo

inserita il 19/07/2010 11:27:45

- E chi può saperlo????