____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/07/2010 07:40:45
- cara Mari
Arabello non si riferiva a te in questo caso.
Questa parola è stata detta (non da te) in riferimento alla Montalcini e trovo veramente inconcepibile che si possa appellare così una donna che ha dedicato la sua vita agli altri per la ricerca scientifica e quindi per il bene di TUTTI.
Credo che il suo genere d'amore (per la scienza, per il progresso dell'umanità) sia molto più elevato, profondo e vero di quello egoistico ed esclusivo che avviene tra un uomo e una donna dove spesso basse dinamiche si celano dietro le apparenze.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 07/07/2010 08:18:49
- Senti Lara fatti un giro negli ospedali se non l'hai già fatto e guarda i fior di medici luminari e professori come trattano la gente che non ha più un briciolo di forza neppure per andare in bagno che strumentalizza il suo sapere e si sente superiore e sospira di fronte alle richieste umane della gente. Quindi sostenete che l'intelligenza giustifica la cattiveria. Ma che siete pazzi.
E certo i medici nazisti intelligentissimi che hanno sterminato i bambini nelle camere a gas, anche quelli erano dei mezzi geni lo sai,E allora la bomba atomica, mica è facile farla
Ma mi sembra giusto no...la Montalcini è un premio Nobel e mica ci si può sognare di considerarla da un punto di vista umano !? !!! Bisogna essere pecore in questo mondo no. Se non lo sapete la montalcini ha fatto anche riflessioni raccapriccianti tipo che lei non avrebbe vinto il Nobel senza Hitler e Mussolini. Di fronte al dramma del suo popolo , se il termine DRAMMA BASTA A DEFINIRE LA SHOA (secondo voi basta???secondo me no)
lei ha considerato che però lei ha vinto il nobel!
Ma viva l'egoismo,e viva la cattiveria e soprattutto l'intelligenza così profonda che toglie la capacità di sentire
|
Fiordilillà |
|
|
inserita il 07/07/2010 08:34:44
- Fiordilillà
guarda che stai facendo una grandissima confusione e forse sarebbe meglio approfondire un pò le cose prima di parlare superficialmente di una persona così ...o in generale, prima di esprimere giudizi così categorici sugli altri.
La frase che citi "se ho avuto fortuna lo devo a Hitler e Mussolini e alle loro leggi razziali" ha molto più senso se pensi che lei è un ebrea che cacciata dall'università a seguito delle leggi raziali, allestì un laboratorio in casa sua per proseguire le sue ricerche.
Io non sto facendo un discorso generalizzato sull'intelligenza come criterio di superiorità....non mi passa nemmeno per la testa....e non ci credo proprio.
Ma credo proprio che la tua tesi riguardo alla Montalcini sia del tutto errata perchè nel suo caso l'intelligenza si unisce totalmente ad una grandissima umanità.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 07/07/2010 23:09:33
- io non ho "grandissima confusione" ho solo idee diverse dalle tue.
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 08/07/2010 16:33:39
- Non sò a quale discussione ti riferisci ,se arabello sono io non credo di avere mai nominato qui montale,Ungaretti ,Quasimodo ,pascoli etc etc.,..
a quale discussione ti riferisci?
probabilmente qualche altro ha usato lo pseudonimo arabello in vece mia.
Scrivimi all 'indirizzo email che ti ho inviato..
|
per mari |
|
|
inserita il 08/07/2010 17:54:36
- la discussione è "gradi tebaici" mari
|
x arabello |
|
|
inserita il 08/07/2010 18:20:38
- Si esatto ho conosciuto la Montalcini assieme alla Susanna Agnelli che avevano messo una tenda sotto un paese terremotato che si chiama "Calitri" in Irpinia ai tempi del terremoto ; non era affatto fredda ..regalavano coperte CALDE a chiunque le.. chiedesse.
Ok mi fà piacere che la consideri..una donna affascinante e.. generosa .
Ciao
arabello
|
per mari |
|
|
|
|
|
|
|
1 |