|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PLUTONE,URANO,SOLE
discussione inserita da marina |
|
Ciao a tutti, ho appena letto l'articolo di Lidia Fassio dedicato ai rapporti di Plutone con il Sole. Nel mio tema ho una quadratura del sole (in sagittario in VII) con plutone e urano congiunti ( in V in vergine). Insomma... vorrei sapere da Lidia e dagli altri partecipanti al forum cosa Urano in quadratura puo' aggiungere al gia' pesante aspetto di quadratura con Plutone e per di piu' con plutone e urano in congiunzione. Conosco molto bene il senso della morte di cui parla Lidia nel suo articolo ed era gia' ben presente nella mia mente sin da piccola pur non avendo vissuto dei lutti nella realta'.A sette/otto anni dormivo con la luce accesa, per il forte senso di inquietudine che mi attanagliava... Come ben descrive Lidia l'aspetto ha in se' il seme dell'autodistruzione: nella mia vita ho sperimentato la bulimia e l'ho superata, ultimamente una sorta di stanchezza cronica che quando mi prende mi da' un senso di morte.. e soprattutto nella mia mente e' stata sempre ben presente l'incapacita' a elaborare qualsiasi tipo di lutto... qualsiasi tipo di "fine" di qualcosa. In questo momento sono in una fase di studio di me stessa, sicuramente ho capito tante cose ma mi rimane ancora la capacita' di accettare la fine...ripeto, di qualsiasi cosa, si tratti di un amore, di una amicizia.. di una bella emozione.Dovrei accettare di vivere l'eterno fluire e cambiare dell'essere,l'eterna morte e rinascita ma non sono ancora pronta a 46 anni.Posso sperare che un giorno ci ruisciro' grazie al trigono che il sole nel mio tema natale forma con giove (in ariete in XI)? Che aiuto puo' rappresentare questo per me? sempre che lo rappresenti?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/06/2010 07:26:26
- ciao Marina
considerando singolarmente i due quadrati al sole, plutone e urano....di urano si può dire che c'è una difficoltà in te nella libera espressione di te stessa (V casa) resa difficile dal bisogno di relazionarti all'altro (sole in VII).
C'è una sorta di difficoltà a mettere insieme l'amore e la relazione...di sentirti libera di esprimere te stessa NELLA relazione con l'altro...che sia d'amore, d'amicizia, di lavoro.
La combinazione urano plutone potrebbe aver da una parte provocato rotture improvvise (urano) che plutone si è rifiutato di accettare e di lasciar andare o comunque ha cercato di trattenere.
In ogni caso l'obiettivo di plutone è quello di far emergere qualcosa di profondo e sconosciuto dentro di te, questo sia in riferimento al sole che alla V casa, cosignificante del sole....affinchè tu possa liberare ciò che hai dentro (urano) e condividerlo con gli altri (VII casa), nel pieno rispetto della tua autenticità.
ciao lara
|
deva |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|