- Accidenti Marina ...
Tra tanta sfiga di cui racconti sei fortunatissima ..
ero di passaggio e ho raccolto la tua lettera ;chi ti legge naturalmente potrebbe scambiarti per Cassandra ...!
Dunque prima domanda sui transiti.
Se siamo consapevoli di noi stessi i transiti hanno un effetto diverso da quello che pensi ...diciamo stimolante e non proprio negativo .
Adesso qui non posso spiegarti che i transiti di per se stessi non hanno "effetti" se non sono pilotate a monte dalle "cause" precise ;insomma i transiti non possono nulla se non ciò che noi stessi vogliamo ,naturalmente è una questione di consapevolezza ..di integrazione delle nostre parti in Ombra ( cosi le chiamava un tipino simpatico Carl Gustav Jung ,lui non si accorse di essere un fedigrafo se non quando usci l'amante ed è proprio grazie alla sua amante che adesso possiamo leggere le sue opere immortali ! ) ,per dirti che i transiti se non sono accompagnati da precise direzioni,progressioni (che sono qualcosa di personale ,di unico,di mio ) non danno nessun effetto ..
Anzi possiamo anche giocare con i transiti ! pilotare i transiti...
prevedere ciò che loro vorrebbero prevedere per noi !!
Raggirarli !
Che giro di parole .
Dunque .
Io ho plutone,Giove & Urano da poco e Saturno tutti contro ;acciperbacco dovrei essere quasi spacciato eppure stò benissimo !
Ho usato Saturno per effettuare certi distacchi affettivi propiziati da plutone (lui plutone li chiama diversamente tradimenti ! ) e non ho avuto bisogno nemmeno di quella che gli psicologi chiamano "la elaborazione del Lutto " ! Una separazione sentimentale ,un distacco affettivo previsto prima non può dare nessuna elaborazione del Lutto perchè se si sa ciò che ci succederà non può esserci nessun Lutto !
Adesso devo andare ,ci sentiamo dopo...
Tui lascio nelle mani di Chiara ..
Ciao
A presto