|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
COMPATIBILITÀ IN AMORE
discussione inserita da elisa |
|
ciao,sono nuova del forum a scrivere,di solito leggo le risposte ma oggi avrei bisogno di un aiuto:è da circa 6 mesi che sto uscendo con un ragazzo che ho rincorso per tanto tempo ma stava con un'altra ragazza e non sapeva niente di me,poi finalmente ci siamo messi insieme ma ora sono un po' in crisi:gli voglio bene ma lui mi pare tanto diverso da me:lui è toro e ha la luna in cancro e venere in cancro,la data di nascita preferisco non metterla,è dolce sì ma ha sempre bisogno di contatto fisico,ricerca sempre sempre questo quando siamo insieme e per me che sono un'acquario con la luna in vergine,anche se ho la luna in pesci risulta difficile stargli dietro,a volte sono persino infastidita dal suo modo di essere,è poco simile a me ma ora sono in un momento difficile,non so che fare,a parlarne con lui ho provato ma lui ha pensato che non gli volessi più bene,è molto dipendente da me.come potremo trovare un punto comune?ciao.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/06/2010 15:43:02
- p.s. venere in pesci volevo dire
|
elisa |
|
|
inserita il 15/06/2010 23:22:15
- cara Elisa,
in effetti le differenze sono tantissime e, sicuramente la Venere in pesci non è certo una Venere da fortissimo contatto.. può essere fantasiosa e romantica ma di sicuro è liberissima ed ha un grande bisogno di vivere i suoi spazi.
Non so dire se basterà parlarne con lui perchè sono due modalità molto diverse di vivere la relazione e l'amore.. e lui in effetti ha un bisogno fortissimo di contatto..
Potreste provare a vedere proprio la "bellezza" della diversità.. ma ci vuole molta consapevolezza senza accusare l'altro della sua diversità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/06/2010 10:39:47
- Secondo me sarebbe anche interessante focalizzare l'attenzione sul fatto che gli sei stata tanto dietro e che poi quando l'hai avuto ...ti rendi conto che non ci stai bene ....interessante, non ti pare?
Già venere in pesci potrebbe tendere a idealizzare le relazioni e a viverle più per amore dell'amore che per amore effettivo dell'altro, e comunque sarei curiosa di vedere tutto il tuo tema, ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
- Secondo me sarebbe anche interessante focalizzare l'attenzione sul fatto che gli sei stata tanto dietro e che poi quando l'hai avuto ...ti rendi conto che non ci stai bene ....interessante, non ti pare?
Già venere in pesci potrebbe tendere a idealizzare le relazioni e a viverle più per amore dell'amore che per amore effettivo dell'altro, e comunque sarei curiosa di vedere tutto il tuo tema, ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/06/2010 10:43:23
- scusate... non mi si inseriva il post
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/06/2010 11:30:43
- sì lidia,proveremo a trovare un punto in comune,anche se a volte è difficile,ci vogliamo bene,magari questo può servire a non fare finire la storia.sì chiara,io idealizzo tanto l'amore e quindi poi la realtà mi delude un po'.grazie a tutte e due.ciao.
|
elisa |
|
|
inserita il 17/06/2010 20:23:27
- Ciao a tutti anche io sono nuova del forum. Cosa potete dirmi: io sono Scorpione (II decade), ascendente toro con luna in gemelli e la venere in scorpione mentre il ragazzo che frequento da 8 mesi è un gemelli (I decade) ascendente gemelli con la luna in vergine e la venere in cancro.
Per molte cose siamo in sintonia e ci capiamo molto bene (come amici saremmo "ottimi"), però lui è parecchio incostante nelle sue cose, indeciso, non riesce mai a prendere una decisione e portarla avanti, ha mille ripensamenti (ha un'idea e poi nel giro di un secondo cambia subito opinione) e questo suo modo di essere mi fa stare parecchio male...un giorno c'è e un giorno...Gli voglio bene ma non ci sarebbe verso di farlo cambiare? Pensa solo al presente come se il futuro e il passato per lui non esistessero né avessero un senso...insomma non mi riesce a dare le sicurezze che io cerco da un mio possibile compagno.
Avete dei pareri o dei consigli da darmi? Grazie mille!
Un caro saluto
Lory
|
Lory |
|
|
inserita il 18/06/2010 13:04:00
- Forse la risposta l'hai data da sola Elisa: difatti hai scritto che tendi ad "idealizzare" molto il rapporto e, come capita a tutti noi, la realtà è moooolto diversa dalle nostre fantasie.
E' stupendo sognare, immaginare, fantasticare, idealizzare, ma allo stesso tempo bisogna saper stare con i piedi "piantati per terra", altrimenti rischiamo di prendere delle cocenti delusioni.
Un consiglio? Parlatevi, chiaritevi: se vi volete bene e vi amate, tutto è più facile...
Ciao
Antonio asc
|
Antonio per Elisa |
|
|
|
|
|
|
|
|