mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ESPERIENZE DI SOFFOCAMENTO: CONFIGURAZIONI RADIX
discussione inserita da Kla

Mi chiedevo a quali configurazioni possono essere associate le esperienze di soffocamento fisico e psicologico ... non so, per esempio quali aspetti si possono ritrovare più frequentemente e in particolare i pianeti coinvolti.

Ciao,
Kla

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/06/2010 18:55:31

- cara Kla,
bisogna chiaramente vedere l'insieme del tema natale. in ogni caso i pianeti che tendono a soffocare molto sono Luna e Giove.. valori casa seconda e casa quarta eccessivi nel tema e, scarsa forza di Urano..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 15/06/2010 15:18:39

- Grazie Lidia. Riflettevo in particolare sui traumi alla nascita/intorno al primo anno di vita e mi chiedevo se esperienze simili di soffocamento/"strozzamento" possono coinvolgere nettuno (per il parto come liquido amniotico ... ma nettuno vale anche quando non sono coinvolti i liquidi?) e l'ottava casa/plutone per la sensazione di morte.

Solo per il caso in cui avessi tempo di dare un'occhiata al mio tema per valutare una simile ipotesi ti posto i miei dati: 28/2/1976 in provincia di Milano tra le 15.00 e le 15.40 (tu mi dicesti probabilmente con giove in decima casa, quindi non oltre le 15.20).

Ciao,
Kla

Kla

inserita il 15/06/2010 15:55:58

- cara kla,
la domanda che hai posto mi riguarda direttamente. io ho rischiato di morire alla nascita per soffocamento. Avevo infatto il cordone ombelicale avvolto intorno al collo ed i medici non se n'erano accorti, di conseguenza non hanno proceduto con un taglio cesareo. Fino a quando non sono uscita completamente temevano che sarei nata morta. Nel mio tema credo che questo aspetto si possa vedere dalla congiunzione di luna-nettuno in ottava casa(con cuspide in sagittario). la mia luna è anche sestile a plutone in sesta casa.

stellina blu

inserita il 15/06/2010 16:40:45

- Molto interessante Stellina Blu. Io ho invece il sole in ottava casa quadrato a nettuno in quinta, la nascita per l'appunto ... anche se, parto pilotato a parte, pare che la mia nascita sia stata normale. Attraverso un lavoro corporeo è emersa l'ipotesi a cui facevo riferimento e mi interessava saperne di più...

Ciao,
Kla

Kla

inserita il 15/06/2010 17:23:40

- Aggiungo che il mio sole è anche quinconce a plutone in terza.

Kla

inserita il 15/06/2010 18:26:41

- Cara Kla, non è che per caso sei nata in ritardo? ti pongo questa domanda perchè chi tarda molto a nascere può avere problemi legati sempre la liquido amniotico che non è più "buono" per il bambino. l'ho pensato dato che il tuo sole è comunque in aspetto a nettuno (liquido amniotico) e a plutone che accentua il pericolo di morte legato all'ottava casa.Mio fratello ad esempio ha avuto questo problema, non ne voleva sapere di nascere. Nel suo tema è presente una luna in ottava casa (cancro), opposta a nettuno e trigona e plutone e giove. Forse dato che era anche grande come bambino può aver risentito anche della mancanza di spazio quando era ancora dentro la pancia della mamma.quando parli di sensazione di soffocamento, ti riferisci nel tuo caso anche ad una mancanza fisica di spazio che comprime e quindi, soffoca?

stellina blu

inserita il 15/06/2010 18:52:57

- Cara Stellina Blu, ...già, proprio così, sono nata in ritado, per questo hanno deciso di fare il pilotato. Grazie per l'indicazione! Domani ti spiego meglio, ora purtroppo devo uscire.

Ciao,
Kla

Kla

inserita il 16/06/2010 07:06:27

- ciao Kla

non so se puoi guardare la nascita intesa come la TUA nascita, in V, ma piuttosto in I.

In ogni caso avendo l'asc.in leone ti rimanda sempre al sole e ai suoi aspetti.

Comunque, credo che spesso sia impossibile trovare delle prove effettive di certe sensazioni provate nel momento della nascita, se non legate a situazioni specifiche e concrete.

Io, per esempio, ho nettuno in I, ma non sembra abbia rischiato il soffocamento, nè altro.....ma so solo che io ho una gran paura del mare....ho proprio difficoltà a respirare quando ci sono dentro .....evidentemente c'è qualche connessione con quel nettuno in I e con la mia nascita anche se non ne avrò mai le prove.

ciao lara

deva

inserita il 16/06/2010 15:46:08

- Care Stellina Blu e Lara, intanto dovremmo effettivamente chiarire la questione della 'propria' nascita in relazione alla quinta casa (magari qualcuno che ha le idee più chiare e che passa di qui ci può illuminare d'immenso... ::okok::). ...E' vero Lara, l'ascendente in leone mi rimanda comunque all'ottava casa e quindi l'aspetto da considerare rimane lo stesso.

L'ipotesi a cui ho fatto riferimento, che non è necessariamente riferita alla nascita (anche se sappiamo che è un passaggio molto delicato e significativo), ma che come ho detto può anche riferirsi al periodo intorno al primo anno di vita, è emersa da un'analisi corporea che prendeva in considerazione vari aspetti tra cui le reazioni fisiche nello svolgimento delle attività del laboratorio. Quindi, Stellina Blu, trattandosi di un'interpretazione -di una persona tra le più esperte in materia- ti posso dire che il trauma ipotizzato mi è stato descritto più come inerente una sensazione di "strozzamento", che certamente ha a che fare con un mio punto dolente negli esercizi, ossia la gola. L'aspetto dello spazio è comunque interessante: mia madre mi ha detto che quando ero piccola preferivo stare fuori di casa, all'aperto, e che piangevo se stavo troppo in casa. Aggiungo però che non sono affatto claustrofobica e che sono in grado di rimanere in spazi chiusi e poco spaziosi per molto tempo, anche se effettivamente i miei luoghi ideali sono le grandi pianure incontaminate.

Lara, io per esempio non ho mai avuto "fobie acquatiche" ...anzi, posso dirti che l'acqua è sempre stato il mio elemento anche nei fatti: da piccola facevo fatica a uscirne! Se invece tu ne hai potresti partire dalle reazioni del tuo corpo.

Ora, a me non interessa entrare nel dettaglio dell'esperienza che potrei aver vissuto, quanto cercare di rintracciarne le dinamiche nel t.n. per avere maggiormente chiaro l'aspetto su cui devo lavorare a livello corporeo/esperienzale/analitico.

Ciao e un bacio a entrambe ::grin::,
Kla

Kla

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010