mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SENSIBILITÀ
discussione inserita da astrina

ciao,vorrei sapere se la sensibilità di una persona la si può valutare con l'astrologia,nel senso che so che la sensibilità è la Luna,però vorrei sapere dato che la Luna nei segni di acqua dicono che sia tanta sensibilità perché ho avuto 3 partner con la Luna in Cancro e uno con la Luna in Pesci e quelli con la Luna in Cancro erano egoisti,infantili e bisognosi di essere amati loro,un modo di fare dolce sì,ma da bimbi e con poca volontà di sopportare dei sacrifici e l'uomo con la Luna in Pesci che ho conosciuto invece era vago,sempre perso nei suoi sogni?Volevo sapere se una Luna in Capricorno è davvero così fredda e brutta e la Luna in Vergine pure?Ho un po' di pensieri,perché io ho la Luna in Capricorno e dal libro della grande Lisa Morpurgo ho letto che è una Luna pessima?Grazie.Ciao!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/05/2010 14:19:25

- Cara Astrina,
personalmente ho avuto un compagno con luna in capricorno ...e ciò che posso dirti è che bisogna essere capaci di comprendere come loro esprimono le loro emozioni, bisogna essere molto sottili per cogliere segnali che non sono evidenti e chiari come potrebbero essere quelli di una luna di fuoco, ma non c'è assolutamente freddezza, c'è calma, sicurezza, fermezza ...qualità che io con il mio sole, luna e ascende di fuoco e i miei alti e bassi, ammiro molto.
Poi ovviamente se la luna non funziona bene, manifesterà le caratteristiche più negative del segno in ci si trova, ma questo vale per tutte le lune e per tutti.
Personalmente mi sono trovata molto bene con queste persone ....per lo meno non sono emotive, nel senso disfunzionale del termine, come lo è ad esempio la luna cancro ....con cui davvero devi misurare tutto al millimetro ....una fatica per me arietaccia!!!!
Poi sono lune che amano molto il contatto e che esprimono molto attraverso questo ...bisogna solo essere capaci a leggere il modo di esprimersi e di amare degli altri, senza pretendere che siano come noi, io credo ....da una persona diversa da noi possiamo imparare un sacco di cose!!!!
Ciao!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 21/05/2010 18:41:56

- Hai ragione.. il mio ragazzo ha la luna in capricorno in quarta casa e io ho la luna in bilancia in prima. Sono quadrate, è vero.. ma forse ritrovano un po' di cio' che hanno bisogno. Infatti io ho nettuno, (e sono pesci) in capricorno quarta casa e lui ha quasi tutto l'ascendente nel segno della bilancia e il sole congiunto all'ascendente.
Un fantastico incontro di anime curiose di scoprirsi e di curarsi reciprocamente.
(io sole in pesci sesta casa e lui in vergine dodicesima)

Margie

inserita il 21/05/2010 21:02:33

- ciao chiara e margie,sì,forse ogni luna ha le sue caratteristiche e dipende se è lesa o meno e le lune di terra in effetti sanno essere forti e razionali,forse non è male neanche una luna in capricorno,come ogni luna ha i suoi pro e i suoi contro,un caro saluto.

astrina

inserita il 21/05/2010 22:58:01

- Ciao a tutte,
credo personalmente che tutte le lune zodiacali siano importanti..la luna è un luminare anche se sappiamo che vive di luce riflessa...
E' importante nel tema, molto importante soprattutto per noi donne...rappresenta la nostra sensibilità ma anche la nostra ricettività, il modo in cui sappiamo accogliere le emozioni e viverle, la nostra parte più intima, il nostro sapere essere "madri"...
Come anche gli altri pianeti, colorandosi del segno in cui cade, ci dice di che natura è fatta: vive anch'essa di luci e di ombre, quando viviamo la parte luce daremo il meglio di quella colorazione che le regala il segno di appartenenza, quando viviamo la parte in ombra vivremo altre qualità di quella luna....per es.le lune d'acqua, con netta distinzione fra loro, quando lavorano bene esprimono al meglio le emozioni, sono empatiche, ricettive, manifestano le emozioni in modo diverso fra loro ma sempre con grande profondità...quando lavorano meno bene possono invece rimandare il loro peggio, l'infantilismo per la luna cancro o l'immaturità, la distruttività o una certa possessività per la luna scorpione che si tinge di noir, e un certo fatalismo per la luna pesci che vive di tutto e di niente...nel caos oceanico...
Tutte le lune secondo me hanno una loro sensibilità, l'elemento che le contraddistingue e quindi l'energia che le muove fanno sì che questa sia più o meno accentuata o manifesta, a seconda dei casi..
Penso che non esistano lune belle o lune brutte, esiste "la luna" e ciò che essa rappresenta...il suo è un simbolismo grande e importante...

Rosy

ROSI58

inserita il 22/05/2010 09:38:30

- Sono assolutamente d'accordo con te cara Rosi, ha scritto cose molto vere!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 22/05/2010 10:39:46

- Ricordiamo a tutti che ogni pianeta si trova a suo agio quando esprime al meglio nel tema natale in cui è inserito il proprio simbolismo ;non è una regola che una luna in segno d' acqua possa esprimere sensibilità Facciamo un esempio :come vedete voi una luna in decima casa scorpione trigona a saturno in pesci ? chi è il sensibile? saturno o la luna ? il trigono ?
Lo stesso processo possiamo averlo con le Lune in altri segni .
Ultima cosa : Il valore della sensibilità alle cose lo diamo noi a seconda del nostro tema natale .

Baci

Rigel

inserita il 22/05/2010 10:51:59

- Vero quello che dice Rigel,non c'è bisogno che un pianeta sia leso anche il trigono raffredda e congela la sensibilità lunare.grazie

Daniela

inserita il 22/05/2010 17:54:04

- Io invece trovo molte falsità ,incongruenze ,Chiara Inesia per esempio dice che la Luna in capricorno del suo ex era buona ma poi...perchè l hai mollato ?autolesionismo?
La morpurgo poi lo sappiamo che ha una luna congiunta a plutone come volete che considerasse la Luna degli altri ? tutte nevrotiche e autolesioniste ...

sensibilità e luna

inserita il 23/05/2010 18:24:34

- belle queste divergenze di opinioni...si impara di più...quannu li mulinara si sciarrianu la farina veni bona(detto siciliano)ciao a tutti mari

mari

inserita il 24/05/2010 11:17:45

- grazie a tutti per questi spunti di riflessione :-),sì,Lisa Morpurgo è brava e mi piace molto nelle sue analisi,ma la Luna in Capricorno e altre Lune le ha proprio "viste male",mi sono spaventata un po' a leggere della Luna in Capricorno sui suoi testi,mi sono ritrovata di più in ciò che ha scritto Lidia,per fortuna ho il trigono di Giove alla Luna,altrimenti secondo la Morpurgo sarei insensibilissima?Ciao.un sorriso

astrina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010