|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CARA LIDIA
discussione inserita da ......per Lidia |
|
Cara Lidia ,ho un problema che devo assolutamente risolvere e di cui non ho mai parlato con nessuno ..mi rivolgo a Te perchè mi piacciono Le Donne con la gonna come te .
Il mio problema è che..azzecco...astrologicamente parlando Troppo !!
Ho azzeccato sulla vertiginosa ascesa dell Oro su cui ci ho speculato anch io vincendo un po di quattrini ,ho azzeccato sui fratelli Salvatore e Francesco Pappalardo di cui ho detto che si trattava di un incidente e cosi via,,,, ,continuo ad azzeccare su tutto anche sui tradimenti subiti e distacchi ..pensa che l ultima mia storia sentimentale una psicotica schizofrenica mi ha accusato di essere un Pazzo !!! diciamo che mi ha reso felice detto da una sana mi sarei preoccupato seriamente...!Anche qui ho azzeccato ..tutto !!
Ma com è Lidia che gli archetipi ,i Simboli hanno questa ...Magia ?? ,sono molto più veri di noi stessi ??
Io di questa astrologia mi innammoro sempre di più !! Dimmi che tutto questo succede anche a Te ...!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/05/2010 19:23:26
- caro o cara,
non so che dire.. non arrivo a tanto e, sinceramente, non mi piace dire che in astrologia "si azzecca".. In genere si leggono dei simboli e si cerca di comprenderne il significato...
Non so risponderti dal momento in cui io non faccio alcuna previsione..
Ritengo solo lo strumento sicuramente fantastico in quanto in grado di decifrare molte cose. Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/05/2010 20:22:30
- Scusate se m'intrometto, ma anche io sono d'accordo con la persona che ha inserito la discussione. E' pazzesco il fatto che l'astrologia sia davvero qualcosa che apre gli occhi al funzionamento di certe energie (scusate il termine poco consono), alle loro tendenze.
E' pazzesco come una persona con lo stellium in scorpione abbia veramente TUTTE le caratteristiche scorpioniche veramente marcate. E non è vero che può essere tutto o niente, perchè quando dico ad esempio pignoleria non dico qualcos'altro. Una persona in genere ha delle caratteristiche marcate. Quando penso a qualcuno che conosco è vero che mi vengono in mente le sue caratteristiche predominanti ed è vero che il più delle volte coincidono con quelle astrologiche.
E' un grande strumento, magico, e questa sua caratteristica fa quasi paura, il fatto appunto che ci "azzecchi" in molte cose, o forse come dice Lidia, è meglio dire che capta le essenze dei SIMBOLI in gioco.
Chissà cosa sta alla base del fatto che se nasco a fine febbraio ho le caratteristiche di una pesci? Sarebbe interessante ragionare sul perchè certe persone che nascono in un certo momento dell'anno sono tendenti ad assumere certe caratteristiche del loro carattere legate a un certo tipo di simboli, tenuto conto del fatto che in questa sede siamo d'accordo che questi simboli sono evidenti.
Mi chiedo...forse è il periodo invernale che influenza il carattere di capricorno e acquario, un po' schivi e freddini, e il pesci nettuniano, chiuso in una stanza a scrivere poesie a riparo dalla pioggia? Forse è il periodo estivo a favorire la gagliardezza leonina?
O la primavera a dare tutta l'energia di rinascita all'ariete?
Va bene..ma NASCIAMO in un certo periodo, non è che lo VIVIAMO per il resto della nostra vita! Quindi chiedo a voi...cosa pensate che possa influenzare?
Margie
|
Margie |
|
|
inserita il 20/05/2010 10:15:10
- io di solito leggo soltanto le risposte ma sinceramente il posto di questo ragazzo non mi sembra di un tipo molto "sano",magari se ti ha accusato di qualcosa quella ragazza un fondo di verità c'è,ricorda che c'è sempre del vero in ciò che ci viene detto,non ha un senso molto astrologico quello che tu hai scritto,prima studia l'astrologia e poi scrivi!Scusate se mi sono intromessa ma in questo periodo mi sento delusa dagli uomini.
|
serena |
|
|
inserita il 21/05/2010 11:13:38
- Boh !! forse la tua è una risposta dettata dal fatto che sei delusa dagli uomini .
Io nessuna delusione proprio perchè è successo tutto ciò che simboli,transiti ,progressioni mi avevano segnalato a priori ,l unico errore che ho fatto anzi è di non aver creduto fino in fondo ai simboli astrologici anche perchè gli schizofrenici hanno capacità di transfert ,proiettano il proprio mondo paranoico all esterno ..Forse questa esperienza mi serviva per riconoscere personalità schizofreniche di cui non avevo esperienze.
|
per serena |
|
|
inserita il 21/05/2010 11:56:36
- sì,questo è vero,scusa,non avevo capito tanto il tuo post,ora l'ho letto meglio,a volte si legge superficialmente e si capisce poco.sì,mi sento delusa,ma quando si è delusi è un problema proprio,mi sa,forse è colpa della mia Venere in prima casa quadrata a Giove in decima,o forse del mio Sole in dodicesima casa,comunque è un qualcosa di mio che ritrovo fuori.ciao.
|
serena |
|
|
inserita il 21/05/2010 12:58:39
- Dunque,tu mi parli di un sole in dodicesima casa e la ex di cui parlo io ha un sole progresso in dodicesima ..tu mi parli di un Giove che quadra alla tua venere e la persona di cui parlo io ha un giove che transita in quadratura alla sua venere !!
Credo che è successa una ..Magia !!
Ti sei identificata con la Pazza !!
Pazzia...
Ma tu non sei pazza ,tranquilla.
Allora cominciamo a inserire delle regole ,quando si parla di simboli bisogna filtrarli attraverso il segno zodiacale altrimenti non diciamo quasi niente,possiamo prendere facilmente fischi per fiaschi .
Il tuo sole in dodicesima può significare tante cose e se per una schizofrenica aumenta gli squilibri nervosi per te può significare grande bisogno di interrogarsi ,di riflessione ...
mentre la venere quadrata a giove ti rende insoddisfatta sempre alla ricerca di qualcosa in più ....più emozioni ,un pò di vanitosità ..vuoi le cose regalate senza conquistartele...senza troppi sacrifici data la tua bellezza e fascino doti della mamma che tendi ad emulare ,naturalmente questo ti spinge a fare un certo tipo di errori di valutazioni affettive ...a rilassarti perchè pensi che tutto ti sia dovuto senza conquistartelo ..senza sacrifici !
Quindi le delusioni sono dovute a questo aspettarsi troppo dagli altri,regali di vita un pò troppo condizionata dai sensi e dalle emozioni !
Come usi il tuo fascino ?
Il giove quadrato alla venere farebbe pensare anche che vai a cercare dove non dovresti (semmai partner già impegnati con altre donne ) insomma Giove rappresenta anche la legalità e spesso quando transita in quadratura alla venere o quando l'abbiamo quadrato nel tema natale ci porta ad incontrare l uomo sposato o impegnato legalmente con altre donne ...
Questa insoddisfazione su un fondo idealizzante è facile che ci faccia scambiare qualcuno/a incontrato/a al bar per Richard Gere ,George cloony o
la Ferilli....al risveglio la chiamiamo Delusione !!
|
bo!! |
|
|
inserita il 21/05/2010 13:51:19
- ciao,veramente a me si attiva una sorta di insicurezza personale,non cerco uomini sposati,ho semmai una tendenza a pensare di non meritare felicità e nel passato ho avuto problemi di rapporto col cibo,ormai risolti per fortuna.il sole in dodicesima casa sì,mi si attiva come ricerca di spiritualità e come una tendenza e anche un destino alla solitudine,non cerco uomini sposati,forse un po' sono bisognosa di attenzioni,questo è vero.non sono neanche una persona che ama più di tanto il contatto fisico.ciao.grazie per il tempo che mi hai dedicato.
|
serena |
|
|
inserita il 21/05/2010 14:25:48
- Ciao Serena ,sei sensibilissima e dolce.
Se hai voglia di approfondire scrivimi a
alexander.dolphin@hotmail.it
ciao
|
per serena |
|
|
|
|
|
|
|