|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PROSSIMO QUADRATO A T
discussione inserita da sonia |
|
A parte i personali riscontri sul tema individuale di ognuno, cosa pensate della prossima quadratura generale che avverrà tra Saturno Urano di nuovo opposti, Giove che si congiungerà a Urano e Plutone che arriverà in moto retrogrado a quadrare l'intera opposizione... senza tralasciare poi Marte che andrà a congiungersi a Saturno?
Sembra si tratterà di una configurazione parecchio stridente ed energetica e individualmente i principali coinvolti saranno i primi gradi di Ariete/Bilancia e Cancro/Capricorno ma in generale secondo voi che significato avrà questa forte configurazione?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/05/2010 14:30:29
- Sicuramente se prendiamo la strada della mondiologia il linguaggio converge sulla stessa minestra intossicata e pessimista ;sono tutti concordi che sia un momentaccio tranne naturalmente pochi come me e te :Noi due siamo ottimisti .
Vero?
Ciao
|
Arione |
|
|
inserita il 08/05/2010 16:00:31
- Capisco perfettamente ciò che dici riguardo alla "malattia creativa" ..in un certo senso per creare certe cose è necessario perdurare nella sofferenza.
Vedi ad esempio i poeti maledetti o Leopardi, come avrebbe potuto creare quello che ha scritto se fosse stato felice?
Ma se sei guarito perchè scrivi purtroppo non riesco più a creare?
Ne sei dispiaciuto?
Non hai trovato quello che davvero ti corrisponde, se la tua arte era solo frutto di qualcosa o qualcuno che tu non eri?
Ciao!
Chiara Inesia
P.S.
Sono un ariete ai primi gradi e come te sto vivendo questo momento particolare, difficile per certi versi, ma indubbiamente molto costruttivo per altri.
|
Chiara Inesia x Arione |
|
|
inserita il 08/05/2010 16:08:34
- Mah, io invece, avendo un blocco sulla creatività, che ho riconosciuto grazie a Lidia (nettuno in quinta quadrato a sole in ottava quinconce a plutone, ma credo anche saturno quadrato a giove-chirone al MC), sto meglio quando riesco a far emergere ed esprimere la mia creatività... insomma ...è un po' il contrario.
Ciao,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 08/05/2010 22:27:20
- cara Sonia,
senza dubbio la configurazione in questione non è semplice, almeno a livello mondiale. In effetti, mentre da un punto di vista individuale sono convinta anch'io che non sempre i transiti di tensione sono problematici.. molto dipende da noi e da quanto siamo in grado di allinearci con i desideri e i voleri che il nostro sè ha in serbo per noi, da un punto di vista mondiale.. le cose cambiano e, quindi, quella configurazione sarà tutt'altro che semplice e, senza dubbio porterà la fine di alcuni modi di interpretare la vita, il potere, il consumismo e altre piacevolezze con cui ci stiamo confrontando ormai da anni, mettendo in crisi un sistema ormai consolidato ma assolutamente non valido ed anzi, non vero.. non riflettente giustizia e soprattutto, non in linea con i valori morali che, a mio avviso,Capricorno, Bilancia e Ariete richiedono.
Saranno quindi momenti difficili e molto dipenderà dalla maturità che dimostreremo nell'affrontare le inevitabili trasformazioni che l'universo sembra richiederci.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|