- Eccomi qua!!!
Allora, indubbiamente, per i transiti che ci sono attualmente, questo per te è sicuramente un periodo molto importante e di forte trasformazione, o meglio forse vera e propria rivoluzione ...vista la congiunzione di Urano al tuo sole!!
Hai transiti importanti sia al sole che alla luna ...alla quale si oppone ora Nettuno, non scordiamocelo ...e visto il tuo trigono luna-nettuno, ti darà la possibilità di vedere e forse anche superare certe dinamiche nettuniane che forse inconsciamente attivi nei rapporti ....come ti ho già scritto la tua luna riceve molti aspetti nel tuo tema, ho visto ora che avevo scritto la congiunzione di mercurio, invece è l'opposizione ...per cui ora sia Nettuno che Urano, dopo l'azione di plutone negli anni scorsi alla tua luna, direi che potrebbero davvero portarti a chiarirti molte delle dinamiche che inconsciamente metti in atto proprio nei rapporti e anche a superarle, liberandoti quindi di meccanismi inconsci che ti portavano probabilmente a mettere sempre in atto i soliti schemi poco efficaci e che probabilmente ti hanno procurato anche molta sofferenza ...questo potrebbe portarti a incontrare finalmente persone diverse e a non relazionarti più come prima.
Contando che appunto il tuo sole riceverà la congiunzione di urano e giove ....beh ...sicuramente questo ti permetterà di chiarirti anche in merito all'autostima, alla fiducia nella vita, e alla visione nella vita stessa ..perchè rimetterà in gioco la tua dinamica radix di opposizione sole-giove ....idem vale per saturno che appunto si trova congiunto al tuo saturno radix e sempre opposto al tuo sole ...forse toglierà qualcosa, sicuramente ciò che non serve più e ti permetterà di consolidare ciò che è autentico in te.
Tieni conto che saturno chiede anche sempre autonomia e indipendenza.
Inoltre c'è anche da dire che hai già avuto il quadrato di plutone a marte e anche questo dovrebbe avere smosso qualcosa riguardo alla tua capacità di agire, di affermarti e questo quando c'è nei pressi urano al sole è sempre molto molto importante, senza la voglia di agire, senza la capacità di mettere in atto i cambiamenti che sono già pronti si rischia poi di subirli invece che agirli e con il tuo aspetto radix di nettuno quadrato a marte e nettuno in I casa credo che sia anche importante che tu comprenda bene se e come usi la tua capacità di affermarti o se tendi a subire passivamente.
Come ti ho già scritto le risposte alle tue domande le troverai da te, nessuno può sapere e dire ciò che ti accadrà ...e sicuramente già nelle tue domande c'è la risposta ....perché quando c'è di mezzo giove c'è sempre da rivalutare lo spirito con cui si affrontano e si vedono le cose ...forse il tuo cambiamento sta proprio incominciando da qui.
Io che ho sole in IX posso dirti che è molto molto importante la visione della vita e che è anche da come vediamo il mondo che dipende la nostra felicità, un caro abbraccio e ancora in bocca al lupo!!!
Chiara Inesia