|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LUNA IN 8
discussione inserita da sara |
|
ciao a tutte/i!
volevo porre una domanda che mi riguarda...secondo voi la luna in casa VIII del mio partner è un aspetto che mi dovrebbe "preoccupare"? mi riferisco al fatto che l'interpretazione classica la collega sempre alla morte prematura della madre o della moglie...voi cosa ne pensate?qualcuna che vive questo tipo di aspetto nel tema di coppia?
grazie...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/05/2010 14:58:09
- Ma quale interpretazione classica! Se tutti quelli che hanno la Luna in ottava (al di là del segno o degli aspetti, che non citi) dovessero rimanere vedovi, allora anche le donne con Sole in ottava dovrebbero rimanere vedove... e credimi, non mi risulta. La Luna in ottava, di per sè, segnala una profonda capacità di "sentire", di andare a fondo nelle cose ed anche in un rapporto. In che modo o in che senso, poi, dipende da tutto il tema e dalla persona.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/05/2010 15:46:17
- Ciao Sandra,
ti ringrazio per la risposta anche se mi fai capire che ho formulato male la domanda.
In base alla mia poca esperienza l'astrologia in riferimento al tema natale è spesso simile ad uno "specchio" quindi mi è venuto spontaneo interrogarmi.
Oltre alla luna in VIII ha anche un saturno in VII che se non sbaglio è la casa dei legami coniugali.
|
sara |
|
|
inserita il 14/05/2010 08:55:15
- cara Sara,
Saturno in settima è indice di un fortissimo bisogno di trovare autonomia proprio all'interno delle relazioni. Proprio per via di questa segnatura ti sarà impossibile portare avanti relazioni in cui te e il compagno non siate in una relazione paritetica...perchè o ci saranno frustrazioni o ci sarà la fine della relazione.
Saturno indica sempre come e dove avvengono i nostri processi di autonomia in modo da imparare a stare in piedi con le nostre gambe.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/05/2010 08:31:06
- Grazie Lidia, quindi un saturno in VII è da "leggere" più come spinta verso l'autonomia che come "privazione di qualcosa", forse la mia lettura dei due aspetti era troppo negativa...
ti ringrazio.
|
sara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|