|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ORBITA NODO NORD
discussione inserita da Kla |
|
Cari tutti e cara Lidia soprattutto, l'orbita di 10° suggerita per l'interpretazione delle congiunzioni radix nella sezione 'A scuola di astrologia' vale anche per i nodi lunari? Un esempio a caso: io ho urano a 7° e il Nodo Nord a 15° dello scorpione in quarta casa ... li devo considerare congiunti?
Ciao,
Kla
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/05/2010 21:08:00
- Secondo me è un problema secondario. Tecnicamente si tratta di una larga congiunzione, ma il Nodo non è un pianeta, e parla attraverso la casa, il segno e il governatore del segno in cui si colloca. Se nello stesso segno e nella stessa casa c'è un pianeta, anche se non è congiunto può e deve collaborare con il Nodo.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/05/2010 18:13:44
- Grazie mille Sandra! Sono molto ignorante rispetto all'argomento nodi, ma ora mi interessa capire meglio come interpretarli per integrare la comprensione del progetto sole.
Mi permetto di approfittare del tuo intervento per chiederti, sapendo che sei anche un'esperta di architettura e feng shui e che interpreti quest'ultimo in chiave astrologica (ho letto alcuni tuoi articoli), se puoi darmi un parere proprio rispetto a urano e nodo nord presenti nella casa ...della casa. Ritieni che possa valere la simbologia urano/nodo in scorpione rispetto alla possibilità di andare a vivere in una vecchia casa di famiglia da ristrutturare -in un cortile-, rispettando il più possibile le linee guida del feng shui (credo di non sbagliare nell'associare urano alle energie sottili)? Tra l'altro amo molto gli stili d'arredamento arabeggianti ...e guarda caso la Morpurgo associava il segno dello scorpione al mondo arabo... Anche lo stile "spagnoleggiante" mi piace molto ...ma non so a cosa si potrebbe associare (la cuspide della quarta casa è in bilancia e la luna in acquario in settima).
Ciao,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 07/05/2010 15:01:04
- Oibò che domanda. Arabeggiante o spagnoleggiante non fa molta differenza secondo me, ci stanno bene entrambi con lo Scorpione. Anche la tua interpretazione è corretta, direi.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/05/2010 16:52:14
- Grazie per la conferma Sandra!
Ciao,
Kla
|
Kla |
|