domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

COSA NON VA NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da pesciolinax

Alla soglia dei 29 anni non ho ancora raggiunto nessun traguardo concreto nonostante l impegno. La cosa che piu mi lacera è la solitudine non riesco a trovare una relazione in cui mi senta amata. C'è qualcosa nel mio tema natale che non va? è mio destino restare sola per tutta la vita?
18-03-1981 Milano ore 01;15
Qualcuno riescea vedere qualcosa o su cosa dovrei lavorare per cambiare le cose^ a volte mi sembra di avere una maledizione adosso che miimpedisca di incontrare l'amore

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/04/2010 07:57:52

- Cara pesciolinax,
interessante il tuo tema!!

Partiamo dal concetto che le nostre storie d'amore, per lo meno nella prima parte della vita, si impostano sul modello che abbiamo avuto con la madre e questo nel tema è dato dagli aspetti dei pianeti alla luna.
La tua bella luna Leone si trova in VIII casa e questo già indica che dovrai scavare molto a fondo su certe tue tematiche che evidentemente hai rilegato molto nell'incoscio.
Poi la tua luna riceve la congiunzione di mercurio, il sestile di Plutone, il quadrato di Urano, il trigono di Nettuno, il quinconce di sole, marte e direi anche Venere .....Beh ...non c'è male ad aspetti direi!!!!!

Non è indubbiamente facile con tutti questi aspetti sciogliere i nodi.
Questi aspetti direbbero che da tua madre non ti sei sentita molto amata, hai ricevuto messaggi contradditori, c'era e non c'era, era ambigua, un attimo ti amava, poi l'altro attimo ti avrebbe spedito a quel paese, aveva voglia di libertà, era fragile emotivamente e probabilmente hai dovuto tu contenerla e sostenerla.
Comunque tutto quello che hai recepito di tua madre è una parte di te, sei tu ....è questo il lavoro più importante che dovrai fare, riconoscere certe tue ambiguità interiori, certe tue fragilità, e trasformare le qualità negative in qualità positive, luna-plutone dà una grande capacità di sondare l'incoscio, di creare, Luna-Nettuno dà anch'essa una grande sensibiità ed empatia, ecc. ....ma riconoscere ed integrare tutte queste energie sicuramente non è facile, richiede tempo e impegno. Quindi non avere fretta.

Il tuo sole tra l'altro è opposto a Saturno, quindi anche tuo padre sembra non averti appoggiato molto, è anche opposto a Giove, per cui sembra che tu manchi in fiducia in te stessa e dunque dovrai andare anche a recuperare queste cose.... normalmente gli aspetti del sole con saturno indicano che la realizzazione avverrà in età adulta, per quel che ne so io, per lo meno..... ergo anche qui non avere fretta.

E' chiaro, per lo meno da ciò che emerge dal tuo tema che sono tantissime le tue potenzialità, ma hai bisogno di vedere tutte le tue dinamiche incosce, hai bisogno di renderti conto di ciò che attivi inconsciamente quando entri in relazione con l'altro.
Tra l'altro sei pesci e hai nettuno in I, per cui certo la tua tendenza potrebbe essere quella di vivere la vita da vittima di un destino avverso ....ma ricorda che tutto ciò che ti sembra agisca come una "maledizione" non sono nient'altro che i tuoi lati di te che ancora ti sono oscuri e fino a che ti sono oscuri ti trascinano senza che tu possa intervenire a cambiire le cose.
Hai davvero tante bellissime potenzialità ...ma sarà il tuo cammino riscoprirle e agirle e realizzare ciò che senti dal profondo.

Tra l'altro già Plutone gli anni passati deve avere fatto un bel lavoro alla tua luna, dovrebbe avere fatto emergere certe dinamiche probabilmente di simbiosi, non so se hai terminato una storia o cosa e comunque ora sia Nettuno che Urano ti danno ulteriori possibilità di renderti conto di ciò che si muove incosciamente in te, e quindi anche di risolverle e superare questi schemi che ti sembrano imprigionare, ma che quando avrai riconosciuto potrai guidare tu invece che essere guidata da loro.

Questo per lo meno è ciò che sono in grado di leggere io, un caro saluto!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 30/04/2010 15:37:47

- Grazie sei stata preziosissima... Posso confermarti diverse cose come la scarsa fiducia in me stessa, il mio buttarmi un pò giu alla prima difficoltà e il rapporto conflituale con una mamma in apparenza molto forte ma in realtà fragile lei è nata il 22-07-1962 praticamente quando sono nata io lei era una bambina di 19 anni forse per questo ci sonos tate un pò di conflittualità. Posso farti solo un altra domanda c'è un modo per analizzare i miei lati bui e lavorarci su? tipouna terapia, la meditazione o aaltre tecniche per sciogliere questi nodi? grazie

pesciolinax

inserita il 30/04/2010 15:54:46

- Credo che lo studio dell'astrologia potrebbe essere un ottimo strumento per te ......ti permetterebbe di conoscere molte cose di te, prima a livello teorico, poi la vera maestra è solo la vita, ma così la possibilità di specchiarti negli altri diventa una vera presa di consapevolezza profonda di se stessi.
C'è il corso online di Lidia che io ho trovato fantastico, magari potresti incominciare con quello, poi vedi come ti trovi ....avendo tutti quegli aspetti alla tua luna studiare le simbologie dei pianeti non può che esserti utile, io credo. Poi una cosa che non mi perderei assolutamente, quando lo farà, è il corso di Lidia sulla Luna, credo potrebbe aprirti tanti file!!!
Altre terapie non so ....c'è la psicoterapia biosistemica che io trovo molto interessante per conoscersi, per guardare le proprie tematiche ...ma più cha altro, visto la tua luna-plutone io credo sia molto molto importante per te che tu ti dedichi a qualcosa di artistico, con tutti i valori Nettuniani che hai nel tema e con quella luna-plutone è importante dare sfogo alla propria creatività ...trovati magari nella tua città un corso di disegno creativo, sono molto belli e lì potrai mettere tutto quello che senti. Il leone poi ha assoluto bisogno di creare!!!!
In bocca al lupo!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 02/05/2010 19:33:58

- cara Chiara,
una domanda io ho il sole in 8 casa infatti non ho mai sentito un padre molto presente però ora capisco che tu il padre lo vedi in saturno non nel sole quindi io non ho mai capito nulla cioè il partner lo vedi nel sole e invece il padre lo vedi in saturno?
aiuto!

Silvia

inserita il 02/05/2010 22:57:39

- Ciao Silvia,
no, io il padre, la figura di riferimento maschile in famiglia la vedo nel sole, non in saturno ...pesciolina ha sole opposto a saturno per questo ho immaginato suo padre non l'abbia sostenuta molto, sia stato severo o assente o molto impegnato lavorativamente o tutto quello che riguarda la simbologia si saturno ..perchè questo pianeta viene a trovarsi in aspetto al suo sole.
Ciao!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 03/05/2010 09:54:55

- ah ok scusa certo hai ragione! infatti il padre è il sole ma anche il compagno lo vedi nel sole? o in marte? o vedi la settima casa per capire il partner?
grazie
bb

Silvia

inserita il 03/05/2010 12:26:04

- Il compagno in teoria dovrebbe essere nel sole, ma questo solo quando non siamo noi il nostro sole e lo proiettiamo fuori, così come in VII c'è di solito ciò che proiettiamo fuori e che non vediamo di noi stessi ....e che quindi se proiettiamo fuori facilmente troveremo in un compagno.

Secondo me comunque il compagno che ci arriva è quello che ci deve fare vedere le nostre dinamiche non risolte, per cui io mi soffermerei molto sulla luna a comprendere bene ciò che ancora non abbiamo capito, a chiarirci le dinamiche che ancora inconsciamente mettiamo in atto ....poi indubbiamente sono importanti anche gli aspetti al sole .....ma sinceramente non mi interessa sapere quale compagno o come deve essere il compagno, che senso ha??
A me interessa comprendere chi sono io e chi sono io nel rapporto, capire se ancora sto mettendo in atto schemi inconsci, oppure quando e se mi sono liberata dai condizionamenti.
Ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 03/05/2010 18:28:39

- Chiara scusa ma allora potresti rispondere ad un ultima domanda, visto che avete parlato di compagno volevo chiederti un altra cosina..Il fatto che spesso mi innamoro di uomini narcisi è piu associato alla luna in leone o al mio sole opposto a saturno?Grazie ^_^

pesciolinax

inserita il 03/05/2010 19:06:15

- Beh ... la Luna in Leone sicuramente è narcisa ...sole-saturno non direi, ciao!!

chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010