- Cara pesciolinax,
interessante il tuo tema!!
Partiamo dal concetto che le nostre storie d'amore, per lo meno nella prima parte della vita, si impostano sul modello che abbiamo avuto con la madre e questo nel tema è dato dagli aspetti dei pianeti alla luna.
La tua bella luna Leone si trova in VIII casa e questo già indica che dovrai scavare molto a fondo su certe tue tematiche che evidentemente hai rilegato molto nell'incoscio.
Poi la tua luna riceve la congiunzione di mercurio, il sestile di Plutone, il quadrato di Urano, il trigono di Nettuno, il quinconce di sole, marte e direi anche Venere .....Beh ...non c'è male ad aspetti direi!!!!!
Non è indubbiamente facile con tutti questi aspetti sciogliere i nodi.
Questi aspetti direbbero che da tua madre non ti sei sentita molto amata, hai ricevuto messaggi contradditori, c'era e non c'era, era ambigua, un attimo ti amava, poi l'altro attimo ti avrebbe spedito a quel paese, aveva voglia di libertà, era fragile emotivamente e probabilmente hai dovuto tu contenerla e sostenerla.
Comunque tutto quello che hai recepito di tua madre è una parte di te, sei tu ....è questo il lavoro più importante che dovrai fare, riconoscere certe tue ambiguità interiori, certe tue fragilità, e trasformare le qualità negative in qualità positive, luna-plutone dà una grande capacità di sondare l'incoscio, di creare, Luna-Nettuno dà anch'essa una grande sensibiità ed empatia, ecc. ....ma riconoscere ed integrare tutte queste energie sicuramente non è facile, richiede tempo e impegno. Quindi non avere fretta.
Il tuo sole tra l'altro è opposto a Saturno, quindi anche tuo padre sembra non averti appoggiato molto, è anche opposto a Giove, per cui sembra che tu manchi in fiducia in te stessa e dunque dovrai andare anche a recuperare queste cose.... normalmente gli aspetti del sole con saturno indicano che la realizzazione avverrà in età adulta, per quel che ne so io, per lo meno..... ergo anche qui non avere fretta.
E' chiaro, per lo meno da ciò che emerge dal tuo tema che sono tantissime le tue potenzialità, ma hai bisogno di vedere tutte le tue dinamiche incosce, hai bisogno di renderti conto di ciò che attivi inconsciamente quando entri in relazione con l'altro.
Tra l'altro sei pesci e hai nettuno in I, per cui certo la tua tendenza potrebbe essere quella di vivere la vita da vittima di un destino avverso ....ma ricorda che tutto ciò che ti sembra agisca come una "maledizione" non sono nient'altro che i tuoi lati di te che ancora ti sono oscuri e fino a che ti sono oscuri ti trascinano senza che tu possa intervenire a cambiire le cose.
Hai davvero tante bellissime potenzialità ...ma sarà il tuo cammino riscoprirle e agirle e realizzare ciò che senti dal profondo.
Tra l'altro già Plutone gli anni passati deve avere fatto un bel lavoro alla tua luna, dovrebbe avere fatto emergere certe dinamiche probabilmente di simbiosi, non so se hai terminato una storia o cosa e comunque ora sia Nettuno che Urano ti danno ulteriori possibilità di renderti conto di ciò che si muove incosciamente in te, e quindi anche di risolverle e superare questi schemi che ti sembrano imprigionare, ma che quando avrai riconosciuto potrai guidare tu invece che essere guidata da loro.
Questo per lo meno è ciò che sono in grado di leggere io, un caro saluto!!
Chiara Inesia