|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOLE - LILITH
discussione inserita da sonia |
|
So che molti non tengono conto di Lilith, nè degli aspetti che forma all'interno di un tema...siccome però il mio Sole presenta solo una congiunzione con Lilith come aspetto maggiore (escludendo l'opposizione all'ascendente e la congiunzione al discendente), mi piacerebbe conoscerne se è possibile il significato e la possibile interpretazione.
Il mio Sole è in sesta casa a 28.40 gradi del Toro, mentre Lilith è in settima casa a 2.51 gradi dei Gemelli.
Grazie, un saluto a tutti!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/07/2007 08:26:23
- cara Sonia,
purtroppo non posso aiutarti in quanto, l'astrologia psicologico prende poco in considerazione i "punti". Partendo dal presupposto che sono le energie a formare dei "capi" di emanazione (Archetipi), allora solo i pianeti hanno energia, i punti non hanno questa manifestazione.
Tra l'altro, ho notato spesso che ciò che molte persone assegnano alla Lilith (zone d'ombra) sono visibilissime nel tema anche senza prendere in considerazione quel simbolo, in quanto, letto in profondità, un tema "parla" tantissimo di tutte le zone d'ombra.
In ogni caso se c'è qualcuno nel forum che si interessa alla Lilith e vuole parlarne, non ci sono difficoltà.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/07/2007 13:51:37
- Grazie ugualmente cara Lidia, aspetterò!
|
sonia |
|
|
inserita il 23/07/2007 18:14:46
- Non so niente in realtà su lilith.
Ce l'ho in sagittario, credo congiunta a luna e nodo nord, in 1a.
In effetti già nell'opposizione luna congiunta a nodo nord in capricorno opposta a saturno in cancro in 7a,entrambi quadrati a plutone, leggo molto questa tensione,
ma lilith mi sembra esasperare il tutto rendendo le cose sempre più difficili.
Ho letto che è la parte che "urla" perché non è stata considerata e nutrita, ma quello sbraitare, in cui rivedo certi miei atteggiamenti,
non è d'aiuto, anzi, ha l'effetto opposto: l'allontanamento dagli obiettivi e da ciò che si vuole davvero.
Se qualcuno ne sa di più, è il benvenuto.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 03/08/2007 18:29:46
- Ciao Sonia,
ci sarebbe molto da dire su Lilith e sono sicura che anche quel molto non basterebbe perchè è così profonda e così viscerale che quando si crede di averla capita subito ci presenta altri aspetti che sfuggono alla nostra comprensione e ci appare già diversa.Per capire quanto sia influente Lilith in questa congiunzione dovrei conoscere anche i rapporti che Lilith ha con gli altri pianeti del tuo cielo,in particolare con Plutone.
Ti dico quello che so limitandomi ai pochi dati che hai scritto ma potrei anche dire delle cose che non ti appartengono, non conoscendo l'intero contesto del tuo cielo di nascita.
Ci provo ugualmente nella speranza di poterti essere utile comunque anche solo per suggerirti spunti e riflessioni.
Il tuo sole dici che non ha aspetti con altri pianeti.Non è un sole tanto sereno e tanto trasparente congiunto a questa luna e anche il suo essere privo di rapporti con gli altri pianeti non lo rende tanto gioioso.
Hai sicuramente una personalità che non passa inosservata,o ti si ama o ti si odia,le mezze misure non ci possono essere.
Secondo me denota un rapporto poco chiaro e poco tranquillo con il padre e con la figura maschile in generale.Le figure maschili non ti danno la stabilità che vorresti.Il lato maschile lo percepisci confuso,ambiguo,sconosciuto,mancante.
Forse tendi ad incontrare uomini ambigui,poco sinceri o che comunque hanno sempre qualcosa da nascondere,avranno sempre un certo magnetismo,un lato che ti affascinerà molto ma che a lungo andare non si rivelerà quello che tu cercavi veramente.Il sole lo hai in un segno fisso,che ricerca la stabilità ed è congiunto ad una Lilith in un segno mobile,leggero che ama più chiacchierare e comunicare anzichè agire e creare concretamente.
Dai agli altri un'immagine diversa da quello che sei veramente.A volte te ne accorgi e te ne rammarichi,altre volte ti fa comodo che gli altri ti vedano diversamente da quella che sei e ci giochi un pò.La comunicazione per te è della massima importanza,grande curiosità intellettuale,molto cerebrale.I tuoi sentimenti li vivi molto in modo cerebrale,hai bisogno di esprimerti,di comunicare,di parlare ma spesso senti che nelle relazioni manca questo aspetto e te ne senti frustrata.
A volte l'energia e la solarità del tuo io viene penalizzata dall'influsso di questa luna nera.E' come se tu sentissi che ti manca sempre qualcosa.
Anche se hai tutto c'è sempre qualcosa che senti di non avere specialmente nel tuo rapporto con gli altri,siano esse relazioni o rapporti di lavoro,ecc.
E' un sole che di tanto in tanto si eclissa e sprofonda nel mondo di Lilith che è cerebrale,duale e fatto di tante idee e tante parole.
Bisognerebbe analizzare meglio il tutto per fare un quadro più attendibile di questa congiunzione.
Lilith racchiude tante risorse e tante potenzialità nascoste,la tua Lilith vive di comunicazione,di gossip,di mille curiosità e interesse per gli altri e si spegne se tutto questo non c'è.
Se ti interessa saperne di più puoi farmi sapere i tuoi dati e saprò essere più precisa.
Ciao ciao!!
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 11/10/2007 15:08:52
- Cara Elisa ti chiedo di scusarmi perchè ho visto solo ora la tua dettagliata risposta inserendo le discussioni nell'area dei preferiti, ti chiedo davvero scusa perchè rispondo sempre a tutto quello che mi viene detto e mi spiace aver saltato questa risposta ricevuta, scusami davvero.
Non so se leggerai...comunque per rispondere nel dettaglio ti dico che il Sole di aspetti maggiori non ne fa, a parte appunto questa congiunzione con Lilith e con il punto discendente.
I minori qualcuno li tiene in considerazione, qualcuno invece no (semiquadrato con venere con 3 gradi però di scarto, quintile con Saturno con 1 grado di scarto e sesquiquadrato con Plutone con 2 gradi di scarto...).
Lilith invece, per rispondere alla tua domanda, non forma aspetti con Plutone...è opposta come il Sole all'ascendente, congiunta al punto discendente, è in semiquadratura con Marte e Venere in Ariete in quarta e in semisestile con Chirone in quinta in Toro.
Grazie per tutto quello che mi hai scritto perchè mi ritrovo davvero in molto, grazie e scusami ancora.
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: