|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
AIUTO PER UN CALCOLO
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Cari amici,
ho incontrato una persona piuttosto ostinata che continua a sostenere di essere ascendente ariete, dal mio calcolo sia dal mio programma, che da quello di questo sito risulta pesci ...ma lui è anche andato a calcolarselo in vari siti sul web e mi dice che da alcune parti gli dà ariete, in altre pesci e in un'altra addirittura toro.
Dalla testardaggine direi ariete ....se non fosse che comunque la I casa è ampissima e ospita proprio marte in ariete ....per cui io rimango dell'idea che sia ascendente pesci ....tra l'altro pratica uno sport d'acqua ...che mi richiama i pesci.
Dunque, potreste essere così gentili da calcolare, magari chi lo sa fare anche a mano, questo tema e dirmi che ascendente risulta a voi?
26 Giugno 1973 a Pesaro alle ore 00.00
Grazie mille, cari saluti a tutti!!!!!!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/04/2010 13:30:10
- cara Chiara
forse è un pò "confuso" come un asc.pesci ...perchè con l'orario che hai postato non ci sono dubbi che sia un asc.pesci...non è una questione di pochi minuti ma di almeno un ora per arrivare all'asc.ariete.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 20/04/2010 14:20:41
- ciao Chiara,
un'ipotesi sciocca: prova a domandare al tuo amico se tiene conto anche dell'ora legale.
In caso contrario...l'ascendente risulterebbe in Ariete.
Un saluto
|
Marco |
|
|
inserita il 20/04/2010 14:33:15
- Cara Lara,
hai proprio ragione!!!!!!
Ma fino a che non gli ho calcolato io il tema ha sempre pensato di essere ariete!!!!
Grazie Marco, è infatti la primissima cosa che gli ho detto ....ma ha continuato a dire che si ritrova nell'ariete e non nel pesci ....in effetti con quel marte in ariete in prima sicuramente l'ariete parla molto...
Comunque grazie ad entrambi ...sapevo che non sbagliavo ma quando uno è così testardo meglio farsi aiutare anche dagli amici!!!
Ciao a tutti, a presto!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/04/2010 14:35:17
- O meglio .....più che testardo ...credo proprio sia una tecnica "sottile" da cancro per attirare la mia attenzione!!!!!
....per fortuna che ...l'ho studiata un pò questa astrologia e posso "capire"
Ciao ancora!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/04/2010 17:06:28
- Cara Chiara, so che c'è anche chi -non Eridano School da quello che mi pare di aver capito leggendo-, quando l'ASC si trova agli ultimi gradi considera come "ascendente di fatto" quello occupato dalla maggior parte -presumo la quasi totalità- dei gradi della prima casa, senza comunque "estromettere" dall'interpretazione quello "ufficiale". Certo, in questo caso marte in prima gioca il suo ruolo ... e nella mia ipotesi non escluderei neppure che la "non identità" del segno dei pesci ceda in qualche modo il passo a componenti più chiare e definite (anche questo l'avevo letto chissà dove ... non ricordo se fosse materiale "affidabile" e neanche se appartenesse all'astrologia umanistica). Se così fosse, nel caso specifico mi farebbe pensare a una connotazione da idealista-guerriero.
Vedi un po' se questi altri input ti possono essere utili...
Ciao::smile::,
Kla
p.s.: Poi mi chiedo anche quante delle ore di nascita siano precise al punto tale da consentire interpretazioni senza rischiare imprecisioni ... forse bisognerebbe chiedere l'arco di tempo nel quale la persona E' SICURA di essere nata oltre al momento registrato/ricordato o ritenuto più verosimile.
|
Kla |
|
|
inserita il 20/04/2010 19:03:36
- Cara Kla,
grazie del tuo contributo ...sì ..l'idea dell'idealista guerriero credo che gli si addica molto, bella idea!
Inoltre indubbiamente l'imprecisione dell'ora di nascita dobbiamo sempre considerarla... saranno altri elementi ad aiutarci ...grazie ancora, a presto!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 21/04/2010 00:57:13
- Alla prossima!!
|
Kla |
|
|
inserita il 21/04/2010 13:36:02
- Cara Chiara Inesia, è un pò che manco dal forum ma a questo tuo quesito voglio dirti una cosa.
E' fuori dubbio che l'ascendente natale del tuo amico sia Pesci, anzi a 5° circa ( con beneficio del dubbio di quell'ora 00,00 spaccata che asserisce)
ci sono alcune teorie ( oroscopo progresso) che dicono che l'ascendente cambia nel corso degli anni e, in base ai segni che seguono quelli di nascita, per cui ci si può sentire più in sintonia con i segni che poi seguono l'ascendente natale.
Non vorrei confonderti ma adesso con l'ascendente progresso la persona che citi sta vivendo l'ascendente Toro....forse è il momento di vivere quel segno.
Ciao
|
lilli |
|
|
inserita il 21/04/2010 21:54:01
- Cara Lilli,
grazie mille per il tuo intervento ...ottimo spunto ....così sarà più tranquillo ...lui che voleva essere ariete, si trova ad essere pesci e a stare vivendo il toro ....ahahahaha ..poverino!!!!!!
Beh, comunque ...visto che il toro è molto godereccio e pensa soprattutto ai piaceri della vita piuttosto che alla spiritualità pescina ....direi che ci può stare ....potrà confermare anche lui che ho invitato a leggerci ....che ne dici diretto interessato????
Ciaoooooo!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |