- Cara Barbara,
io credo che quando si è in due i problemi siano sempre di entrambi .....e visto quello che mi dici ....che hai sempre avuto difficoltà con tua madre mi viene da pensare che la difficoltà in te sia proprio
nell'integrare la tua parte femminile, rispetto a quella maschile ....che a questo punto immagino più sviluppata.
Come ti avevo accennato nell'altro post ....l'unire il maschile e il femminile è il compito del gemelli che deve davvero andare a ritrovare la "sua anima gemella" ...cioè la parte di sé che ha negato ...in te mi sembra, potremmo dire, sia la tua parte femminile, la tua Luna appunto.
Guardando il tema di tua madre poi noto che lei ti mette proprio Saturno e Urano sul sole e sulla luna ...le due energie, che come ti ho già scritto, credo che tu faccia, o abbia fatto più fatica ad integrare ....dunque ...quale migliore insegnante avresti potuto avere?
Inoltre il suo Plutone fa sestile al tuo sole e luna ...per cui sicuramente ha avuto molto potere su te tua madre .....tutto questo fino a quando tu dentro te stessa non avrai integrato quelle energie: Saturno, Urano e Plutone ...cioè non sarai diventata autonoma emotivamente (Saturno), non ti sentirai libera di essere te stessa e di esprimerti nella tua originalità al mondo rispettando la diversità altrui (Urano) e quindi sarai in grado di esercitare la tua forza interiore, il potere della tua essenza più vera (Plutone) .....
Tieni presente che tua madre è pesci e ha nettuno esattamente opposto al suo sole ....già il compito dei pesci è molto difficile ....con nettuno in opposizione le cose credo si complichino ancora di più ....adesso i transiti sono tutti dalla sua parte ....per aiutarla a realizzare il suo progetto, il progetto che la sua anima ha in serbo per lei.... saturno opposto, Plutone quadrato e Urano che sta facendo congiunzione al suo sole ....un mix eccezionale per andare dove deve andare ....guarda caso proprio quelle energie che lei mette in aspetto al tuo sole ....curioso, non trovi???
Credo che in questi anni potrete sciogliere molti nodi che vi riguardano, sia del vostro rapporto che come singoli individui ....sicuramente per lei non sarà facile e anche per te di riflesso ....ma i cambiamenti sono sempre più difficili da accettare quanto più aumenta la nostra età, io credo.
Del resto anche tu ora hai il trigono di saturno alla tua luna e tra un pò al tuo sole ....tutto spinge all'autonomia e a concretizzare ciò che di solido hai costruito in questi anni, dentro e fuori da te.
Tua madre avrà anche la congiunzione di Giove al suo sole, che speriamo le porti ottimismo e nuova visione di vita per accettare meglio ciò che sarà necessario cambiare.
Dunque la risposta alla tua domanda è che ....io credo che il problema con tua madre lo avrai fino a che non avrai ben integrato quella tua parte di Luna, di femminile, di passività, di recettività, di intuizione, di creatività che forse fin'ora non hai saputo ben contattare .....cioè il problema che hai con lei può derivare in parte proprio da questo ed anche, come per tutti, dal fatto che non si sia raggiunta la propria autonomia, che si dipenda troppo dal giudizio dei genitori, che ci si assesti troppo sui modelli che ci hanno dato i nostri genitori, ecc. ....questioni comuni a tutti noi ...che siamo qui per comprendere e superare ...questa è storia comune e tua madre con quei tre signori in aspetto alla tua luna e sole indubbiamente ti ha fatto e ti fa lavorare tanto in questi termini ...per cui non mi preoccupererei troppo ....raccoglierai quello che hai seminato ...e se la pianticella è morta ne pianterai una nuova tu, magari da sola o con chissà chi ....tutto cambia, tutto muta ....anche per te è questo un momento buono ...non scordiamoci che Plutone fa adesso quinconce al tuo sole per cui con la forza di Saturno e di Plutone ...saprai trovare la "giusta via" per te .....questa volta magari chissà... semplicemente "accadrà" ....senza che tu faccia niente ....questo è il potere dell'energia femminile!!!! ;-))) ....abbia pazienza ...tu che forse ce l'hai ....io ad esempio non ne ho per niente!!!!!! Povera me!!!!!!!!!!!
Come sempre questa è solo la mia interpretazione .....vivi la vita ...quella è l'unica vera maestra!!!!!!!!
E' solo nell'esperienza che impariamo ...possiamo fare mille bellissimi discorsi, avere in mente un sacco di cose super illuminanti e bellissime ma alla fine ...è solo nell'esperienza che si impara, che si possono fare quei piccoli passettini che porteranno ai grandi cambiamenti .....io credo....
Un caro saluto!!!!!!!
Chiara Inesia