- ..scusa Antonio
chissà perchè ho inserito il 1/01/88 contro il 1/09....
Quindi...cancella tutto ciò che ti ho detto...
Dunque....asc.capricorno e sole in vergine.
Sei una persona piuttosto razionale, concreta e determinata.
Un asc.capricorno tende a portarsi un pò di fardelli sulle spalle...ma lo fa con "disinvoltura" come se fosse l'unica cosa possibile.
Il governatore dell'asc., saturno, è in sagittario, segno della religiosità...delle norme morali e spirituali e cade in XII casa (credo; le 17,00 sono un orario un pò approssimativo) cong.a urano dove si trova anche nettuno.
Questo stellium in XII probabilmente evidenzia il tuo "richiamo spirituale".
Il sole è anche trigono a nettuno, pianeta della spiritualità....del bisogno di aprirsi a qualcosa di più grande di noi.
Riguardo a saturno cong.a urano, rimane valido ciò che ti ho detto nell'altro post....norme morali si, ma sentite, riconosciute come valide e vere per te, altrimenti l'insofferenza e e la frustrazione ti spingono alla ribellione.
Il sole è in VIII casa. Questa posizione ti rende una persona tesa all'introspezione, all'indagine...ma ci sono anche molte parti di te "oscure", nel senso che emergeranno nel tempo...ma n mano che avrai modo di conoscere te stesso e le tue motivazioni profonde.
Un grande aiuto in questo senso, te lo darà plutone in transito che alla fine del prossimo anno trigonerà il tuo sole...costringendoti ad una profonda revisione che ti permetterà, forse con un pò di travaglio, di conoscerti meglio e di capire se la strada che hai intrapreso è quella giusta per te.
In questo ultimo anno circa hai ricevuto il transito di plutone quadrato a mercurio...forse ti ha spinto a riflettere e a porti un sacco di domande.
Attualmente saturno cong.mercurio...sta strutturando questa fase di riflessioni e di auto indagine. Tutto ciò, credo sia una sorta di fase "preparativa" al transito di plutone sul tuo sole.
Dimmi pure la tua
un caro saluto e scusami ancora per l'errore.
lara