domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

COS'È CHE OSTACOLA I MIEI PROGETTI DI VITA
discussione inserita da barbara

salve, sono barbara nata a rimini il 30.05.65 alle 12.30, mi sono da sempre interessata di astrologia leggendo e rileggendo testi più o meno importanti, cercando di dare lettura al mio tema nella continua ricerca di comprenderne gli aspetti critici.
i transiti? Aiuto mi perdo in mille supposizioni...non trovo la strada... Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire se le difficoltà vengono dall'esterno o sono io a procurarmele?
Ringrazio di cuore coloro che vorranno porgermi il loro aiuto.
Grazie ancora Barbara
PS Ho scoperto da poco il blog , è veramente molto interessante! Bravi

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/04/2010 09:29:37

- Ciao Barbara,
anche io sono di Rimini molto piacere!!!!
Per quel posso dirti io, soprattutto per mia esperienza personale, le difficoltà che troviamo all'esterno rispecchiano normalmente ciò che non è in linea, in armonia al nostro interno.
Guardando il tuo tema, direi che l'opposizione tra Urano-Pltuone-Marte congiunti all'ascendente a Saturno al discendente già indica una certa difficoltà ...il tutto credo possiamo considerarlo in quadratura sia al tuo sole che alla tua luna congiunti anche a Giove ..per cui di tensioni sembra che ce ne siano parecchie ....e le difficoltà dovrebbero proprio riguardare l'integrazione di quelle energie quadrate, soprattutto di Urano e di Saturno... io credo.
Inoltre la congiunzione Plutone-Marte ti dota di impulsi e di pulsioni molto forti, di cui però essendo Plutone in XII forse non sei molto consapevole.
Forse può essere che talvolta ti senti portata da qualcosa che non sai neppure tu cosa sia.

Comunque il titolo del post ...è proprio il fulcro, credo della tua vita, credo ....con sole e luna congiunti a Giove in IX casa, la casa della nostra missione, dei progetti di vita, del senso della vita, della filosofia di vita ...ovviamente ciò per te è molto molto importante.
Ma prima forse va trovata la possibilità di far funzionare bene quel marte, unendolo alla "saggezza" di saturno; inoltre prima ancora di utilizzare bene le energie marziane verso un obiettivo bisogna che tu sappia cosa è buono e cosa non è buono per te, che tu abbia fatto una scelta, cioè fatto funzionare bene sia mercurio che venere.
Quest'ultima trovandosi nella tua X casa è sicuramente molto importante ...può essere un aspetto artistico, può essere una relazione adulta ..che toccata dall'energia di Nettuno, è indubbiamente un tipo di relazione libera e tutto ciò di cui Nettuno ci parla, empatia, grande umanità, forte senso di amore per l'altro, di aiuto all'altro, ecc., ecc.
Avere ben chiari i tuoi valori sicuramente ti permetterà di avere più chiaro l'obiettivo.

Inoltre mi pare di centrale importanza nel tuo tema proprio l'unione del maschile e del femminile ....che con la congiunzione Sole-Luna potrebbe favorire uno a discapito dell'altro ....e tenendo conto che sei dei gemelli, il cui compito è proprio di trovare e ritrovare l'altra parte, si può comprendere come questo sia tutt'altro che facile per te.
Non deve essere facile per te mettere insieme ragione e sentimento, maschile e femminile, intuizione e logica... non so quale dei due prevale in te, ma probabilmente l'altro è molto meno sviluppato, o meglio, conscio.

Non so quanto tu ci si possa ritrovare in tutto ciò, è solo la mia interpretazione, comunque un caro in bocca al lupo da una tua concittadina, ciaoooo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 07/04/2010 14:00:49

- Ciao Chiara,
voglio ringraziarti per il "tuo tempo" dedicatomi... complimenti hai toccato veramente tutti i punti salienti, cogliendone l'essenza, per di più senza conoscermi minimamente. Vorrei anche dirti che leggendo qua e là le discussioni ,ho trovato le tue risposte profonde e molto vicine al mio modo di percepire la realtà...la comprensione attraverso la disponibilità, la sensibilità verso gli altri, ti ho trovata veramente molto interessante!.. e questa mattina aprendo il blog sono rimasta sorpresa, felice e ancor più affascinata ...
Grazie ancora . Ahhh, dimenticavo crepi il lupo !
A risentirci.
Barbara
PS. Sono nata a Rimini, attualmente vivo in provincia.

barbara

inserita il 07/04/2010 20:41:10

- Grazie a te Barbara, è stato un vero piacere!!!!!!
A presto!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010