- Ciao Barbara,
anche io sono di Rimini molto piacere!!!!
Per quel posso dirti io, soprattutto per mia esperienza personale, le difficoltà che troviamo all'esterno rispecchiano normalmente ciò che non è in linea, in armonia al nostro interno.
Guardando il tuo tema, direi che l'opposizione tra Urano-Pltuone-Marte congiunti all'ascendente a Saturno al discendente già indica una certa difficoltà ...il tutto credo possiamo considerarlo in quadratura sia al tuo sole che alla tua luna congiunti anche a Giove ..per cui di tensioni sembra che ce ne siano parecchie ....e le difficoltà dovrebbero proprio riguardare l'integrazione di quelle energie quadrate, soprattutto di Urano e di Saturno... io credo.
Inoltre la congiunzione Plutone-Marte ti dota di impulsi e di pulsioni molto forti, di cui però essendo Plutone in XII forse non sei molto consapevole.
Forse può essere che talvolta ti senti portata da qualcosa che non sai neppure tu cosa sia.
Comunque il titolo del post ...è proprio il fulcro, credo della tua vita, credo ....con sole e luna congiunti a Giove in IX casa, la casa della nostra missione, dei progetti di vita, del senso della vita, della filosofia di vita ...ovviamente ciò per te è molto molto importante.
Ma prima forse va trovata la possibilità di far funzionare bene quel marte, unendolo alla "saggezza" di saturno; inoltre prima ancora di utilizzare bene le energie marziane verso un obiettivo bisogna che tu sappia cosa è buono e cosa non è buono per te, che tu abbia fatto una scelta, cioè fatto funzionare bene sia mercurio che venere.
Quest'ultima trovandosi nella tua X casa è sicuramente molto importante ...può essere un aspetto artistico, può essere una relazione adulta ..che toccata dall'energia di Nettuno, è indubbiamente un tipo di relazione libera e tutto ciò di cui Nettuno ci parla, empatia, grande umanità, forte senso di amore per l'altro, di aiuto all'altro, ecc., ecc.
Avere ben chiari i tuoi valori sicuramente ti permetterà di avere più chiaro l'obiettivo.
Inoltre mi pare di centrale importanza nel tuo tema proprio l'unione del maschile e del femminile ....che con la congiunzione Sole-Luna potrebbe favorire uno a discapito dell'altro ....e tenendo conto che sei dei gemelli, il cui compito è proprio di trovare e ritrovare l'altra parte, si può comprendere come questo sia tutt'altro che facile per te.
Non deve essere facile per te mettere insieme ragione e sentimento, maschile e femminile, intuizione e logica... non so quale dei due prevale in te, ma probabilmente l'altro è molto meno sviluppato, o meglio, conscio.
Non so quanto tu ci si possa ritrovare in tutto ciò, è solo la mia interpretazione, comunque un caro in bocca al lupo da una tua concittadina, ciaoooo!!!!
Chiara Inesia