|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
TROVARSI SU UNA SCALINATA CON UN VESTITO TRASPARENTE
discussione inserita da Kla |
|
Ieri, durante un sonnellino nel tardo pomeriggio, ho sognato di trovarmi su una scalinata bianca con un vestito trasparente (molto bello, anche per i colori) e sotto ai miei piedi il velo del vestito/"non vestito" che indossavo. Mi trovavo più o meno nel mezzo, anche se non ricordo né il pricipio né la fine, né tantomeno di averla percorsa. Intorno un'atmosfera rarefatta, nel senso che non distinguevo altri ambienti oltre alla scalinata bianca, anche se ero convinta di trovarmi nella realtà, dato che in lontananza sentivo le voci di mia mamma e di mia nonna che parlavano tra di loro e mi dicevo che non era possibile per il fatto che mia nonna è morta.
Mi pare che il sogno non fosse circoscritto alla scena che vi ho descritto ... ma è quello che mi è rimasto impresso e che ricordo.
Io ho già ipotizzato una possibile interpretazione, ma mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno interessato e incuriosito...
Ciao! Kla
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/04/2010 13:36:23
- ah, credo che si intuisse, ma preciso: la scalinata era all'aperto
|
kla |
|
|
inserita il 01/04/2010 17:19:15
- altra cosa ... il vestito era ampio
|
kla |
|
|
inserita il 01/04/2010 17:21:36
- ...e io sono piuttosto magra.
|
kla |
|
|
inserita il 01/04/2010 19:22:42
- cara Kla,
una domanda prima di poterti rispondere: salivi o scendevi la scala?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/04/2010 00:59:34
- cara lidia, non era molto chiara la cosa: io ero ferma sulla scalinata, più rivolta verso la discesa e con le spalle alla parte alta, ma l'impressione è più quella di averla salita (certo, anche nel caso la stessi scendendo si presume che l'avessi prima salita... che sia dovuta a questo la mia sensazione?). scusami se non riesco a darti una risposta più precisa.
a presto,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 02/04/2010 08:40:50
- cara Kla,
la sensazione che mi giunge dal tuo sogno è quella della fine di un periodo di difficoltà. Come se tu stessi scendendo (e questo è sempre indice di una maggior facilità) dopo aver affrontato comunque una salita.
Il fatto che tu sia vestita di velo significa che, con molta probabilità, nel percorso che hai fatto ti sei tolta un po' di condizionamenti, un po' di maschere e quindi, adesso puoi avviarti ad una fase nuova della vita.
Le voci di tua madre e di tua nonna indicano la possibilità di integrare cose del passato più antico, del passato presente e del presente. In pratica è un sogno di integrazione in cui il tuo femminile si arricchisce di esperienze che vengono per così dire sintetizzate e comprese.
E' un buon sogno che annuncia fasi più semplici della vita con una maggior consapevolezza. Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 02/04/2010 14:38:48
- in effetti, lidia, dallo scorso febbraio ho smesso di provare sensazioni di ansia e scoraggiamento non motivate da situazioni scatenanti 'nel momento'. non è assolutamente poco. la strada è ancora lunga ma forse, come dici, e considerando la repentinità di questo cambiamento, posso anche iniziare a considerare l'ipotesi che non sia un percorso così impervio -rispetto a come me l'aspetto-.
per quanto riguarda le maschere ...è proprio mia intenzione sforzarmi per togliermene il più possibile e, già, effettivamente sarebbe necessaria una sempre maggiore integrazione del mio passato -rielaborandolo- col mio presente. so anche che il mio femminile potrebbe esserne arricchito, del resto non l'ho mai espresso pienamente ::cry::. forse potrebbe nascere "inaspettatamente" una nuova me ... in effetti proprio lo scorso dicembre ho sognato di fare un bellissimo bambino improvvisamente, senza neanche accorgermene, nel mio letto (il sogno era molto reale) ... tanto che nel sogno mi sono molto spaventata perchè non sapevo di aspettarlo! era un bambino in piena salute e molto solare, quasi autonomo direi, nel senso che era come se brillasse di luce propria senza aver bisogno della protezione della madre -questo a dire la verità mi immalinconiva un po'...::razz::::eek::-. forse anche una fase di maggiore autonomia... del resto confermata dai fatti che sono seguiti a quel sogno, anche se non ancora concretamente realizzata.
ti ringrazio per la tua preziosa interpretazione.
ciao,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 02/04/2010 20:20:20
- cara Kla,
sicuramente è l'inizio di una nuova fase.. già annunciata con quel sogno del bambino.. che, ovviamente tu non sapevi di attendere perchè sono parti di te nuove e nuove potenzialità che pian piano scoprirai e che dovrai alimentare e nutrire.
Senza dubbio una fase in cui il tuo femminile brillerà e diventerà più
solido, come se avesse fatto sue le esperienze del passato.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/04/2010 12:41:58
- grazie ancora lidia. effettivamente è importante che io nutra le nuove parti di me che via via emergeranno: credo che qualsiasi cambiamento, "positivo" o "negativo" che sia, comporti inevitabilmente un riassestamento della struttura e dell'equilibrio precedente, con un adeguamento al nuovo "stile di vita" che comporta un abbandono delle vecchie abitudini -e sicurezze- diventate inconciliabili (credo sia questo il messaggio di cui devo prendere coscienza - insomma, una specie di invito a scendere le scale).
un abbraccio anche a te ::grin::,
kla
|
kla |
|
|
|
|
|
|
|
1 |