|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
NEL FIUME.
discussione inserita da Cecilia |
|
Vedo che ci sono grandi esperti nell'interpretazione dei sogni.
Se possibile vorrei approfittarne per avere chiarimenti su questo mio viaggio tra le braccia di Morfeo.
Sono in compagnia di mia cognata e di un'amica.
Camminiamo lungo le rive di un fiume,molto largo con le acque basse e tranquille.
Sono cosi incantata dal paesaggio che decido di immergermi,vestita,nel fiume che scorre lentissimo e ci galleggio sopra (nb.NON so nuotare nella realtà)Dopo parecchio tempo c'è un pescatore sul mio percorso,non sulla riva ma proprio nel mezzo del corso d'acqua e mi fa notare che il fiume è sporco,inquinato e sto facendo una follia ,una cosa insensata.
Vedo infatti piccoli pesci morti galleggiarmi intorno.
Esco,senza preoccuparmi troppo e pure asciutta.
le due compagne di viaggio,mi regalano una gigantesca borsa di coccodrillo in colore rosso.
Sottolineando come all'interno ci siano anche delle posate in argento per me.
Il sogno è strano e faccio fatica a darne un senso.....potete aiutarmi?Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/03/2010 12:05:13
- cara Cecilia,
direi che il sogno è molto bello... foriero di grandi possibilità.
Incomincerei con il fatto che stai camminando a bordo di un fiume con due persone di sesso femminile..
Interpreterei questo come la possibilità di integrare due parti di te.. (qui dovrai cercare di comprendere quali sono le parti che queste amiche possono rifletterti perchè sono sicuramente quelle che sei chiamata a cercare di conquistare ed integrare nella tua personalità).
Poi, decidi di entrare nel fiume e, qusto indica che è il momento in cui sei pronta a scendere nel mondo delle tue emozioni e del tuo inconscio.. accompagnata da nuove possibilità.. (le due parti di te).
Il fatto che non sai nuotare ma galleggi indica che puoi farcela benissimo anche se hai timori.. potrai sempre contare su risorse che sai di avere e, per questo non hai timore.
Il pescatore è una parte del tuo Io maschile.. che ti avvisa che ci sono pericoli.. Qui, è la coscienza che teme qualcosa in questo viaggio.. e quindi, cerca di metterti sull'avviso.
Tu vedi pesci morti perchè il fiume è inquinato..
direi che ci sono sicuramente delle scorie che dovrai affrontare ed eliminare.. perchè, giustamente, la tua coscienza ti informa che possono c contaminarti e quindi dovrai veramente fare una CATARSI.. buttando e lasciando andare ciò che, del tuo passato, non serve più.. Il fiume ha sempre un simbolismo che si collega alla vita.. e quindi, a ciò che ti porti dietro..
Il fatto che tu esca asciutta indica che l'inconscio ti rassicura e ti dice che puoi farcela benissimo e che uscirai senza difficoltà da questo viaggio..
I regali, la borsa di coccodrillo in colore rosso, le posate in argento.. sono tutti i DONI che, simbolicamente, potrai trovare dall'integrazione e dal viaggio..
Le posate sono strumenti.. che potrai usare al meglio.. simboleggiano nuove possibilità di padroneggiare il nutrimento.. l'argento ha a che fare con la Luna e il femminile.. quindi le leggerei come nuove possibilità che derivano dal ripulire le emozioni che sono appartenenti alla parte femminile della tua personalità.
La borsa è un contenitore in cui, oltre a trovare le posate, potrà contenere anche le tue esperienze che si coloreranno di queste nuove possibilità e di emozioni molto più vere e chiare..
Il fiume verrà ripulito e tu potrai immergerti senza rischi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/03/2010 12:48:11
- Grazie Lidia,per l'interpretazione.
Ci può essere un riferimento quindi con la realtà che sto vivendo?
In questo periodo ho la sensazione che alcune persone a me care non siano del tutto sincere quindi trasparenti con me.
Non ne ho le prove ma solo delle percezioni.
E questi dubbi mi provocano evidentemente un notevole stato di titubanza e di insicurezza nel rapportarmi a loro.
Non so se credere a ciò che "sento" o credere a cio che "vedo"
.......questo è il dubbio:se fidarmi delle mie emozioni o valutare freddamente la realtà delle cose senza farmi condizionare troppo (essendo fortemente nettuniana oltre che cancerina)Ciao
|
Cecilia |
|
|
inserita il 22/03/2010 23:40:50
- cara Cecilia,
sicuramente. I sogni sono sempre rappresentativi del momento.. non si espandono nel futuro, ma sono piuttosto appartenenti al "presente".
Forse hai un transito di Plutone e, magari, devi lavorare proprio per cercare di capire in che modo e perchè dissentono le due diverse percezioni.
Un abbraccio lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|