____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2010 23:00:48
- caro Yuri,
avevo risposto ieri ma per qualche strana combinazione, la mia risposta non c'è.
Ti avevo detto che Nettuno in quinta casa crea sempre problemi rispetto all'identificazione e quindi, c'è sempre una identità da rafforzare. Nettuno in quinta può però dare un contributo notevole ad una creatività che, a questo punto, diventa più raffinata e sensibile.
Infine, crea sempre una difficoltà sulla paternità o maternità in quanto c'è spesso uno scarso desiderio.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/03/2010 15:06:06
- lidia, scusa, ti riferisci solo allo scarso desiderio di maternità/paternità o anche a quello sessuale?
kla
|
kla - lidia |
|
|
inserita il 07/03/2010 19:51:33
- Grazie per la risposta.
Anche per quanto riguarda le illusioni d'amore, perchè da qualche anno le sto vivendo. ahimè !
|
Yuri |
|
|
inserita il 11/03/2010 10:31:01
- cara Kla,
Nettuno c'entra veramente poco con la sessualità nel senso che è il pianeta che più di tutti cerca di distoglierci dalla parte più istintuale.. I direi che Nettuno in 5a potrebbe rappresentare una sessualità molto particolare, sensibile ed anche un po' sublimata.. invece agisce tantissimo sul mancato desiderio di paternità e maternità.. in quanto per Nettuno non è importante sicuramente avere un figlio proprio. Per Nettuno chiunque può essere figlio.
Rispetto alle illusioni d'amore sicuramente Nettuno fa grandi cose.. in effetti però le illusioni si vivono quando si cerca qualcosa che nella realtà non può esistere o non ci può essere.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/03/2010 13:46:29
- Si Nettuno influisce molto sulle illusioni / poi dipende anche dagli altri pianeti che si hanno nel tema natale.
Ho provato a chiedervi qualcosa in merito a Nettuno perchè tempo fa ho richiesto un consulto (non qui) e attraverso un osservarzione particolare dell'astrologo mi è stato scritto di un transito nettuniano (in caduta) molto lungo, collegato alle illusioni d'amore, compreso le manifestazioni di venere-marte .
Da quel che ho capito questo transito di cui vi parlo non riguarda un Nettuno di nascita ma un transito che ha un inizio e una fine (per cosi' dire).
...per questo vi chiesto delle informazioni
Mi ha fatto molto piacere leggere le vostre risposte,
grazie!
|
Yuri |
|
|
inserita il 11/03/2010 14:01:20
- ti ringrazio lidia. avendo nettuno radix in quinta mi chiedevo se agisse sull'attenuazione del desiderio o sulla predisposizione a "convogliare" l'energia sessuale in altre direzioni -la "vera" sublimazione credo che appartenga a pochi-.
...le illusioni e le idealizzazioni le conosco bene e confermo! ...a maggior ragione con la quadratura dello stesso nettuno al sole in pesci!! ...può essere che questa configurazione così forte e "inevitabile" mi abbia insegnato fin dall'inizio a conoscere meglio la realtà a suon di testate nel muro? ... come dici ... le illusioni hanno a che fare con qualcosa che nella realtà non può esistere o non ci può essere. ...ora vorrei sostituire alle testate il lavoro sui meccanismi della mente che impediscono di cogliere la realtà per come è.
per i figli confermo anche qua di non aver mai sentito l'istinto 'biologico' in questo senso (complice anche la luna acquario) ...ossia il desiderio di un figlio a prescindere dal rapporto con un uomo.
un caro saluto,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 11/03/2010 20:36:28
- aggiungo anche la sensazione che se mi sentissi in grado e pronta a crescere un figlio -biologico o meno- questo desiderio nascerebbe spontaneo a prescindere da quello verso un uomo. diversamente credo rimarrebbe un'aspirazione che comunque mi può permettere di incanalare il mio istinto materno.
kla
|
kla -aggiunta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|