sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

GRAZIE A TUTTE DI CUORE!!
discussione inserita da ERICA73

Vi ringrazio tutte dell'affetto dimostrato! siete molto care, vorrei dire di più rispetto a questa vicenda che mi ha colpito, affrontarla nel modo giusto per guarire non è facile..
quello che ho vissuto io è stato un senso di impotenza di fronte a questo veloce declino di mio padre, ma non è poi vero che è stato veloce, perchè sicuramente covava questo malessere da molto. Ma da me non si è lasciato aiutare, si è messo completamente nelle mani di mia madre, tanto che ogni sua parola era legge. E lei non mi ha lasciato cercare di aiutarlo, era come se fosse finalmente in "suo potere" di sua proprietà..Un rapporto difficile il loro, mia madre si è sempre sentita "vittima" di lui, delle sue insensibilità, del suo ricattarla e tenerla con la forza in una situazione di sottomissione. Ma poi negli anni la situazione sembrava essersi ribaltata, lui si sentiva in colpa per gli errori passati e credo abbia cercato di rimediare, di cambiare. L'ho visto gli ultimi mesi implorare il sua aiuto come un bambino...
Mia madre è nata il 19 aprile 1954 alle ore 3,00 di notte a Mantova.

Ora mi chiedo qual'era il disegno di vita di mio padre, cosa doveva imparare.. mi chedo che ne è ora di lui che non ce l'ha fatta.. questo epilogo l'ha visto sconfitto o vincitore..
Quello che so è che non è stato un gesto di un momento ma che aveva organizzato tutto già da un pò, solo aspettava la forza di farlo, lo abbiamo trovato nella casa dove era vissuto da bambino, ormai disabitata e diroccata.. abbandonata nella campagna, immagino gli ultimi momenti, il provare e riprovare per torvare la forza, lo sento che è andata così..

Qual'è la parte di lui che vive in me e che posso riscattare, perchè non posso accettare una fine, devo fare qualcosa anche io in questa storia che non è finita con questo sparo e questo dolore non compreso! io ne sono parte e forse quello che non è riuscito a lui posso farlo io o almeno cercare..

L'ho sognato, ho capito che era morto e non era un ricordo della mia mente, aveva il viso di una persona che non è più di questa realtà terrena, ed era chiara sul suo volto la grande sofferenza vissuta, gli ho chiesto come stava, la sua mente mi ha detto che quello che non aveva costruito qua gli manca anche dov'è ora..

Un abbraccio a tutte
Erica

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/02/2010 19:13:19

- Cara Erica,
penso che nessuno potrà dirti mai ....qual'è la lezione che tuo padre doveva apprendere, quale fosse il suo disegno di vita .....potrebbe essere come abbiamo detto, ma potrebbe anche essere che fosse esattamente questo il suo disegno di vita .....chi può dirlo???
Non lo sapremo mai!!!!!!!

Solo potrai cercare di comprendere di te ....e di questo tuo forte senso di impotenza ...quello che hai avvertito è l'impotenza di potere aiutare ....di "salvare" .....concentriamoci su questo ...ti va???

Non a caso nel tuo tema hai Luna-Nettuno .....sei tu la prima che non è stata "salvata" probabilmente quando eri piccola ...sei tu probabilmente che hai dovuto cercare di "consolare" tua madre e che non hai potuto appoggiarti a lei, non sei stata compresa, i tuoi bisogni non sono stati soddisfatti, anche tu come tuo padre hai imparato a non chiedere più.
Hai una luna che fa molti aspetti nel tuo tema per cui indubbiamente il rapporto con tua madre è stato difficile.... e per come hai vissuto il tuo rapporto con lei tendi probabilmente a voler salvare gli altri (congiunzione della tua luna con nettuno) esterni da te .....ma ...mi viene da pensare ....
.....poichè eri tu che volevi salvare tuo padre, direi che forse ora è proprio il tuo maschile da "salvare" ...è il tuo sole da riandare a riprendere, così come vuole plutone di transito in congiunzione, il tuo ESSERE, il tuo vero essere, che forse fin'ora hai lasciato molto nascosto ....davvero devi andarti a riprendere il tuo potere cercando anche tu, di non farti vittimizzare o più martirizzare ...visto gli aspetti alla tua luna ....di concederti anche tu di avere dei bisogni, di essere fragile, vulnerabile e non per forza sempre quella brava e buona che sa comprendere e aiutare gli altri ...credo.
C'è il tuo Io che deve emergere vero e col suo vero potere, forte e strutturato ....saturno e plutone ti porteranno a questo ....purtroppo anche attraverso questa grandissima sofferenza...
Un caro abbraccio!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 06/02/2010 11:55:02

- Cara ERica, io ho un credo tutto mio ed è quello di pensare che quando ce ne andiamo da questa vita troveremo tutta la pace che ci è stata negata.
Non è una fede religiosa di nessun tipo, è un sentire spirituale, comprendo anche che quando qualcuno che amiamo sceglie di andarsene come ha fatto il tuo papà, le persone che restano fanno fatica ad accettare questi pensieri, il senso di colpa può pervadere l'anima infinitamente, ed è questo che bisogna curare per trovare quel senso a cui non sappiamo dare senso ( scusa il rigiro di parole).
Penso anche da un'altra dimensione i nostri cari ci seguono come angeli custodi, tu non potevi fare altro di quello che hai fatto, il tuo amore lo seguirà per fargli trovare pace, adesso devi pensare a te stessa, ritrovare il tuo Sole interiore con un modello nuovo di te stessa, Plutone ti aiuterà, seppur con un pò di sofferenza, a capire molte cose che ti permetteranno di trovare dentro di te quella forza e quel coraggio per cambiare in meglio ciò che non ti va bene.
Non a caso hai scelto di iniziare lo studio di astrologia in questo periodo, ed è un'ottima scelta per una maggiore comprensione di noi e degli altri, il transito di Saturno può segnare un periodo in cui si possono concretizzare progetti a cui tieni, naturalmente Saturno chiede "tempo" per elaborare e capire ciò che ci serve per portare a termine i nostri obiettivi nel modo più costruttivo.
Un abbraccio

margh

inserita il 07/02/2010 17:19:45

- ciao Chiara, è tanto che studi astrologia? sei molto in gamba, sai centrare nel segno e cogliere il senso profondo delle cose, e non è facile dato che di me conosci solo il quadro di nascita, brava! vorrei diventare come te, io sono solo all'inizio e conosco ancora molto poco questa disciplina..

Il primo passo vero che ho mosso e stato qello di seguire il corso on-line di Lidia, che mi ha aperto un mondo, un nuovo modo di comunicare, di conoscere, di comprendere me stessa e gli altri..

Si, ho letto altre cose sull'astrologia, ma niente che fin'ora mi abbia soddisfatto, fino ad ora..
Bello stare qui..bello, grazie.

Erica

Erica x Chiara

inserita il 07/02/2010 17:35:41

- ciao Margh,
grazie della tua presenza, ognuna di voi mi ha dato qualcosa su cui riflettere e io sto riflettendo.. sto cercando di ascoltarmi dentro e lasciarmi emergere..

In altri momenti ho ripreso contatto con l'interno, e il mondo dentro, specialmente quando è così diverso da quello fuori può spaventarti e travolgerti.. ma credo oggi di avere gli strumenti per farcela, e dei motivi in più, perchè non lo farò solo per me, ma anche per mio padre...e per mio figlio Luca

Un abbraccio, Erica

Erica x margh

inserita il 08/02/2010 10:15:28

- Ciao Erica,
grazie per le tue parole, anche per me questa astrologia è stata una bellissima scoperta, anche se già mi ero avvicinata in altro modo a quest'ottica psicologica da qualche anno e anche alla stessa astrologia da più di 15 anni invece.
E' da due anni e mezzo che sono entrata in questo forum, anche io ho studiato dal corso on-line che ho trovato bellissimo e attualmente sono al primo anno della scuola di Lidia, ma ciò che credo è che questa astrologia, prima ancora di tutto, sia esperienza di vita e probabilmente solo avendo esperito profondamente certi simboli si riesce poi a trasmetterli in un certo modo e sicuramente ciò di cui riesco sempre a parlare meglio è ciò che anche a me appartiene, è ciò che anche io ho e ho vissuto .....incominciare così non è difficile
Se l'astrologia è qualcosa che ti piace ...avrà sempre un posto in te .....sta solo a te trovare la giusta misura, il giusto collocamento.
Un caro abbraccio!!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010