mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RIVOLUZIONE SOLARE CHE SPAVENTO
discussione inserita da bah

Ho appena letto il mio tema di rivoluzione solare nella nuova sezione di astrologiainlinea e mi sono spaventata.
Le interpretazioni schematiche che ci sono dicono tutto e il contrario di tutto, sono allarmanti e annunciano per lo stesso aspetto effetti favorevoli e anche disastrosi.
In compenso con soli 250 euro ti possono dire dove puoi andare in capo al mondo per evitare disastri ed ottenere ciò che vuoi.
Non so ma mi pare che tutto questo abbia poco a che vedere con il buon senso e la cultura astrologica... ciro discepolo permettendo.
bah mi pare business

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/01/2010 11:41:04

- Salve Bah,

Prima di tutto che dati hai inserito per capire quello che hai letto ?

Se parliamo di business questo sito ha un negozio che presenta la bellezza di
36 prodotti, tra cui anche un tema natale personalizzato alla modica cifra di
250,00 euro.

Se vogliamo parlare invece di cultura astrologica allora è un bene per l'astrologia
che tutte le varie scuole di pensiero possano avere il loro spazio ... lidia fassio permettendo.

Un saluto

margherita

inserita il 31/01/2010 17:35:19

- Delle vere interpretazioni le può fare solo un astrologo professionista in carne e ossa + mente=intelligenza non artificiale ....un programma sarà per forza doi cose contraddittorio o formulato in modo generico ...che valga per tutti non per il singolo!

MarcelloPhoenix

inserita il 31/01/2010 19:35:21

- Cara Margherita,

come reagisci di fronte all'affermazione che Marte e Saturno sarebbero pianeti malefici?
Vedi io mi occupo di marketing e ci vedo del dolo nel mettere questo tipo di interpretazioni in un intepretazione on line fatta solo inserendo dei dati. La rivoluzione solare la si fa per cambiare l'andamento di eventi andando in posti diversi a passare il compleanno. In questo sito ci sono prodotti che costano anche di più, o meglio diciamo consulenze ma non ho mai letto cose tipo che Saturno piazzato in settima casa è malefico o che Marte in sesta è pessimamente piazzato. Quindi scusami ma trovo la cosa poco attendibile e non corretta e comunque volta a spaventare per muovere all'acquisto.
Per non parlare del coefficiente di negatività dell'anno che viene calcolato con un apposito programma... insomma io ho discrete conoscenze di astrologia e non sono una stupida ma pur avedo rispetto per tutte le discipline, ho riscontrato quanto meno una superficialità e delle intenzioni a muovere all'acquisto.

Non credo di sbagliarmi.
Cosa che non mi è mai accaduta di trovare in questa sede, parlo del sito che ci ospita.

bah

inserita il 31/01/2010 21:17:54

- anch'io trovo che il linguaggio utilizzato non sia corretto.
non solo l'utilizzo del termine "malefici", ma quello del termine "esorcizzare" (sempre i suddetti malefici) e soprattutto il calcolo del cosiddetto IPA (indice pericolosità annuale)ovviamente esorcizzabile previo calcolo a pagamento della rivoluzione solare mirata (e acquisto dei biglietti aerei per località generalmente agli antipodi).
visto il costo totale dell'operazione, anche ammettendo che si realizzino le previsioni suddette e relative difficoltà - e su questo nutro seri dubbi - quei denari pagherebbero tranquillamente un supporto psicologico di tutto rispetto e in definitiva più utile al consultante.
c'è poi un metodo infallibile per mettere in prospettiva il valore delle RS e di quei responsi.
non calcolate le vostre RS solo per il futuro, ma provate a farlo per quelle del passato e verificate.
farete delle scoperte interessanti che elimineranno immediatamente l'effetto suggestione.

anne

inserita il 31/01/2010 21:29:25

- Mi diletto in astrologia da qualche tempo, ma non mi reputo assolutamente
un astrologo! Mi sembra, leggendo queste righe di discussione, che bah
tu abbia molto rabbia repressa ! accuse su accuse senza nessun dato
certo, ma piuttosto stai enfatizzando molto il lato soldi!! io mi
domanderei, se fossi al tuo posto, se la persona a caccia di danaro non sia proprio tu...
Io personalmente sono favorevolele a divulgare la conoscenza e
l'esperienza. Tra l altro nessuno mi ha chieso soldi (visto
che parli solo di quelli..!!) per poter leggere e quindi imparare
delle cose nuove, i vari articoli.
Visto che ti definisci una persona non stupida e con
discrete conoscenze astrologiche ti chiedo gentilmente
d'illuminarci della tua conoscenza in materia..magari
parlando proprio di saturno e marte, che dici?. ovviamente
se hai tempo....

Gianpaolo

inserita il 31/01/2010 22:08:52

- Cara Bah,

se hai una discreta conoscenza di astrologia saprai che nell'astrologia
classica Marte e Saturno erano definiti pianeti "malefici",
non abbiamo inventato niente e credo che con molta umiltà dovremmo riscoprire
la saggezza degli astrologi antichi che le previsioni le facevano sul serio
non per finta. Non è un caso infatti che a livello statistico presi 100 eventi
drammatici nel 90% dei casi troviamo configurazioni pesantissime di Saturno e
Marte, non a caso li chiamavano i "malefici". Saprai anche, visto che
l'astrologia la conosci, come viene rappresentato Saturno nell'iconografia
classica, un vecchio malandato, ricoperto di fasce, con una stampella ed una
falce che come simbologia richiama la privazione, ah saturno se li mangiava
i figli nel mito.
E' tipico della cultura moderna quella di negare tutto ciò che a che vedere
con la sofferenza, il dolore, il lutto, la morte, di certo non le possiamo
definire esperienze positive forse costruttive, possiamo dire che aiutano a
crescere ma con grande dolore. Avere un bel cielo di rivoluzione solare non
significa mettersi al riparo dalle sofferenze della vita, sarebbe troppo bello,
l'intento semmai è quello di ricevere il giorno del nostro anniversario
il miglior imprinting astrale possibile per affrontare con ottimismo e carica il nostro
prossimo anno. Non ci trovo nessun dolo anzi lo trovo un bel rito
propiziatorio che attiva tutta una serie di energie positive e poi non dimentichiamoci
che stiamo parlando di un bel viaggio non di una tortura cinese.
Io ti proporrei invece di fare tanti bei discorsi di sperimentarla senza pregiudizi,
visto che l'astrologia la conosci, prendi qualche rivoluzione solare tua o delle
persone a te vicine e comincia ad analizzarle utilizzando il metodo di Ciro
Discepolo, l'astrologia se non la si applica non serve a nulla.
Chiunque utilizzando le linee guida che sono ben spiegate nel sito può calcolarsi
la propria rivoluzione solare gratuitamente. Se vuole richiedere una consulenza
questa è ovviamente a pagamento. Ma Astrologia in Linea consente di calcolare la propria
rivoluzione solare in qualsiasi punto del mondo.
Se poi si vuole approfondire la materia c'è un link al blog di Ciro Discepolo che
insegna come scegliere la migliore destinazione e lo fa anche lui gratuitamente.
Se vogliamo parlare di business ....

margherita

inserita il 01/02/2010 08:50:36

- Mi associo a "Bah "... ho provato anche io a stilare la mia e mi è preso un colpo .... morte, gravi malattie, incidenti sulla strada, operazioni chirurgiche serie ecc.....
ricordo benissimo discussioni sul forum del sito in questione soprattutto quello di una ragazza giovane caduta in forte ed assoluta depressione perchè da quello che stato interpretato da quel signore era sicura di morire entro 3 anni e non viveva più...
Anche io avevo chiesto qui di dirmi non solo il positivo ma anche il negativo scritto nelle mie stelle ma nelle risposte ho sempre trovato spunti per andare avanti e non una spinta giù dal burrone..
scusate la solita confusione ma credo che l'equilibrio sia sempre la cosa migliore .. gli estremi non mi piacciono.
grazie

michela

inserita il 01/02/2010 09:56:49

- Caro Giampaolo,

per prima cosa io ho criticato e ribadisco la critica alle affermazioni contenute in quella sezione del sito, per il linguaggio: le parole hanno un peso preciso.
Se poi tu vuoi vederci altro e metterla sul mio personale mi spiace ma non lo trovo un confronto né interessante né costruttivo e ti invito a guardare dentro te stesso e non occuparti di me. Attieniti all'argomento e non metterla sul personale io non ho fatto questo con nessuno.

Cara Margherita,

in questa sede, sito di astrologia umanistica, le tue affermazioni e concezioni mi sembrano fuori luogo. Mi spiace ma trovo scorretto assecondare persone che affermano che Marte e Saturno sono malefici, l'astrologia si è evoluta nel tempo e ha superato un certo tipo di approccio frutto anche dell'ignoranza dell'interlocutore.
Se poi tu puoi affermare che l'approccio riportato in quella sezione del sito astrologiainlinea è corretto sei libera di farlo, io sono altrettanto libera di dire che è semplicistico punta a spaventare chi lo consulta. Sul fatto che Ciro Discepolo faccia consulenze gratuite a chi gli chiede dove sia meglio trascorrere il proprio compleanno non discuto ma questo non cambia la sostanza.

bah

inserita il 01/02/2010 12:37:58

- Cara Bah,
sul fatto che l'astrologia si sia evoluta avrei qualche dubbio, trattati di astrologia previsionale con la A maiuscola come quelli scritti da Andrè Barbault non credo si rivolgano ad interlocutori ignoranti. L'astrologia ad indirizzo psicologico ha un obiettivo completamente differente quello di utilizzare il tema natale come strumento di auto-conoscenza, e farebbe bene a non occuparsi di previsionale, forse dovresti leggerti qualche libro di Liz Greene e sapresti che utilizza 5 gradi di orbita per transiti come quelli di plutone e nettuno che hanno un passo più o meno di 1 grado e mezzo all'anno ... un transito di plutone durerebbe più o meno di 10 anni! Ognuno a mio avviso dovrebbe essere libero di divulgare il proprio approccio all'astrologia senza essere denigrato e giudicato in modo così sprezzante come hai fatto in questo forum, l'utente a mio avviso sceglie l'aproccio con cui è in sintonia e che soprattutto gli da maggior riscontro. Su astrologia in linea però non c'è alcun giudizio su una corrente di pensiero piuttosto che un'altra le accoglie tutte in maniera democratica, decisamente molto diverso l'approccio paragonato a questo sito.

Margherita

inserita il 01/02/2010 12:42:13

- Cara Bah,

ma sei tu che hai cominciato a parlare in questo forum, di Astrologia Umanistica, di
rivoluzioni solari mirate, e quindi non ti devi stupire se la gente ti risponde a tono.
Se questo è un sito di Astrologia Umanistica, continuate a parlare di Astrologia Umanistica.
Non criticate ciò che non conoscete, Ciro Discepolo ha scritto non meno di 50 libri sull'argomento
tradotti in diverse lingue e venduti in migliaia di copie in tutto il mondo.
Leggitene qualcuno prima di parlare.
Il sito Astrologiainlinea che nomini e critichi con tanta foga,e che soprattutto, minacci di dolo, stai attenta
alle parole che usi, riporta correttamente e per onestà intellettuale la scuola di pensiero di Ciro Discepolo.
E siccome parli di business questo più che un sito di divulgazione dell'astrologia umanistica sembra un negozio.

Marco

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010