domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN AIUTO
discussione inserita da giusy

che consiglio devo dare ad un mio amico in grave crisi sentimentale?è in crisi profonda si è aperto a me e mi ha raccontato della sua compagna che le ha chiesto che ha bisogno di fare esperienze con altri uomini e di non lasciarla ;come si fa ad accettare una simile richiesta assurda di continuare a stare assieme ad un uomo e di avere nel contempo altre esperienze con altri?? a me tutto sembra che amore che devo consigliare al mio amico di lasciarla ?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/01/2010 14:30:41

- Io credo che la cosa più giusta da dire, come amica, sia di fare quello che si sente .....solo così farà la scelta giusta per lui e farà l'esperienza che la vita lo chiama ad affrontare, qualunque sia.

Penso che un amico, nei momenti difficili, debba stare vicino, quanto più in silenzio possibile, ad ascoltare e a prendersi gli sfoghi di chi vive una situazione difficile, tenendosi per sé i propri giudizi, perché davvero noi non siamo nessuno per giudicare e per sapere a cosa può servire quell'esperienza per quella persona, del resto le persone imparano solo se ci passano nelle situazioni e non certo seguendo consigli altrui.

E' molto difficile questo ruolo, soprattutto quando vediamo che l'altra persona fa scelte che secondo il nostro metro sono sbagliate, ma dobbiamo ricordarci che ciò che potrebbe essere sbagliato per noi, non è detto che sia sbagliato per l'altro, o comunque è qualcosa che solo la persona potrà arrivare a comprendere facendone esperienza diretta ....se gli è capitata questa situazione ci sono molti motivi alla base, sicuramente gli viene chiesto in questo periodo di rivalutare bene il suo sistema di valori, ciò che vuole nella sua coppia, il suo senso di stima in se stesso e tante altre cose ....

Io credo questo per lo meno!!!!
Ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 27/01/2010 18:33:19

- ciao giusy
è davvero singolare la richiesta di questa donna ..(il bisogno del porto sicuro??)
mi incuriosisce molto questa storia, se puoi posta i loro dati,attraverso la lettura dei simboli qyalche piccolo "aiuto" si può azzardare
ciao bruna

kikòb

inserita il 28/01/2010 16:20:23

- Credo che il tuo amico debba lavorare molto sulla sua autostima. Una persona che chiede al partner una cosa del genere lo da per scontato e lo stima anche poco. Credo che non è possibile dare consigli a lui ma farlo riflettere sull'affermazione del suo valore sì. Anche perché solo così potrà avere qualche probabilità di "recuperare" la sua compagna, non è certo subendo che potrà averla di nuovo con sè ma reagendo ed affermando il suo valore di persona.
Il fatto stesso che lei abbia fatto una richiesta del genere la dice lunga...
Dagli degli spunti su cui riflettere che lo scuotano, in ogni caso lui andrà nella direzione che desidera ma almeno tu avrai potuto fare qualcosa per lui.

Non sono d'accordo con Chiara Inesia, non si tratta di giudicare ma di voler bene ad un amico e farlo riflettere sul suo valore come persona.

Se fosse un gioco di coppia allora sarebbe diverso mi pare invece soltanto un comportamento egoista di questa donna che evidentemente non è gratificata dal rapporto con il tuo amico e allo stesso tempo vuole tenere il sederino al caldo.

per giusy

inserita il 30/01/2010 22:47:31

- cara giusy........

anche io sono biasita nel leggere e non per falsi moralismi..nè perchè mi scandalizza il fatto in sè......
ciò che trovo terribile è che la donna chiede al suo uomo di lasciarla fare e di non lasciarla !!!anche al contrario non cambiarebbe ...il fulcro ..Il tuo amico da solo arriverà a fare delle scelte ..ma se fossi al posto tuo una iniezione di autostima ..la regalerei e soprattutto cercherei con lui di comprendere ..il rapporto che sta vivendo ..non credo "sano" ma lui è connivente.......dovrà chiedersi come mai si arrivi a far sì che la propria compagna abbia un ruolo così prevaricatore ....... e tra l'altro lo ostenta con la pseudo chiarezza dell'avvertimento ........

.cilli

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010