giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHI MI SA CAPIRE?
discussione inserita da tornado

Ciao a tutti, Vi chiedo solo di aiutarmi a capire cosa mi succede....sto "scalpitando" per andare....ma non so dove....come...quando....
Sono sola ed ho due bimbi....cerco di sorridere sempre..perchè son convinta che se regali un sorriso ne riceverai uno in cambio..e questo scambio di positività fa bene ..ci ricarica! Cerco di non dar pesi a nessuno....sopratutto ai miei figli, ma nel profondo pero' non sono serena..
Sarà solo un momento...o è una condanna a vita datami il giorno in cui son nata???? :-)uffaaaaa....
Milano 15 Gennaio 1970 , h.13.30
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/01/2010 20:26:01

- Messo così questo post non può non catturare la mia attenzione!!!! ....la mia Luna-Nettuno ci sguazza proprio!!!!

Proverò a dirti ciò che io leggo dal tuo tema, ma è solo una mia interpretazione, ma magari puoi trovare degli spunti utili, chissà??

Parto dalla Luna ...poverina ...un pò bastonata ....congiunta a saturno, quinconce a nettuno e urano, opposta a Giove ...e per finire in XII casa ...bene!!!
Tra un pò riceverà il trigono di Plutone e il quinconce di saturno ...e molte cose si chiariranno, verrano alla luce riguardo alle tue fragilità, alle tue paure, ai tuoi bisogni che ti sei forse sempre negata ...alla tua necessità di "aiutare" sempre gli altri, forse per non ascoltare la tua di fragilità...
Molto probabilmente hai avuto partners bisognosi che hai cercato di aiutare o di cambiare ...che hai creduto di "salvare" ...indubbiamente hai una grande sensibilità e anche delle capacità di fare a meno di tutto, per cui sei molto brava ad aiutare gli altri ma ...non dovresti farlo a livello affettivo, io credo. Hai anche Nettuno in VII pr cui ciò mi conferma la tendenza ad attirarsi persone bisognose, proprio perchè si fa fatica a riconoscere la propria di fragilità, di dipendenza affettiva.

Non conosco la tua storia, parlo solo per ciò che leggo dal tuo tema, o meglio per ciò che io sono in grado di leggere e questa tendenza ad attirarsi derelitti nel rapporto di coppia sembra che tu ce l'abbia proprio ...questo forse perchè non hai molta fiducia in te stessa e non pensi di meritare anche tu una pesona a posto. (questo è confermato anche dal trigono di pltuone alla tua venere).
Giove opposto alla Luna ci dice che non sei stata molto nutrita affettivamente, così come Saturno che la congiunge, che ci dice che hai dovuto mettere su una corazza di sicurezza e di autonomia già da piccola ..quando ancora non avevi gli stumenti per farlo .....sei tanto forte fuori, quanto fragile dentro e se non andrai a vedere queste tue fragilità e ti prenderai cura di te stessa provando a curare le tue ferite ...e tirando fuori la stima in te stessa certo le cose faranno fatica a sistemarsi.
Inoltre la luna in XII vuole un'attività rivolta ai più bisognosi, per cui spero che in qualche modo tu svolga questa attività sennò ti tocca fare la crocerossina sempre e ovunque anche nella tua famiglia ...e non è proprio il caso.

E' bello ciò che dici del sorriso, sicuramente hai un cuore molto buono, ma ..purtroppo finchè non ti senti degna di esistere e di provare le tue emozioni, di essere fragile e bisognosa anche tu ..forse quei sorrisi non potranno tanto scaldarti.

Ciò che ti è stato dato il giorno della tua nascita non è una condanna ...sono stumenti bellissimi ...certo il percorso per appropriarsene non è mai facile ... ma hai mai visto qualcuno pilotare facilmente una ferrari???

Per non parlare del tuo sole ...hai un sacco di qualità ...sta solo a te riconoscerle e portarle fuori.... il cammino è il tuo, sta solo a te ...quello che ti accade fuori è solo lo specchio di quello che hai dentro ...certo sei molto sola, è vero ...ma ad esempio diceva Assagioli che il momento più bello per la sua vita professionale è stato quando è stato in carcere perchè ha potuto scrivere tantissimo ...nella solitudine puoi fare tantissime cose che probabilmente saranno anche molto utili ad altri.

Dovrai scrollarti forse un pò di quella responsabilità che ti sei sempre presa, dovrai concederti di essere fragile e debole, dovrai ricordarti di tutto quello che non hai avuto ...questo non ti servirà per piangerti addosso, ma per capire quando sei forte ...sei sopravvissuta nonostante tutto, questo può aumentare la fiducia in te stessa e trova qualcosa che ti gratifichi, che ti piccia tanto ...qualsiasi cosa sia, l'arte, la danza... dedica del tempo a te stessa, nutriti... e piano piano quel vuoto si riempirà ...e piano piano potrai appoggiarti agli altri senza cadere, potrai concederti il lusso di non essere più sola ...piano piano ...ce la puoi fare!!!!!!

Un caro saluto!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 27/01/2010 10:00:13

- L'ho letta tutta d'un fiato!e..mi son venuti gli occhi lucidi...perchè hai ragione su tutto.... Fuori sono una roccia...ma dentro ..sono peggio della panna montata!
Ho sempre bisogno di ricevere approvazione....senno' non mi sento accettata...e questo vuol dire a volte scendere a compromessi...rinunciare ad essere se stessi...per appunto far felici gli altri, non deluderli,non dare dispiaceri.... questa è la mia vita... (oddio...non è che voglia fare Madre Teresa di Calculla!!!..ho la mia bella testa dura anch'io a volte sai?)
Sostanzialmente sono una persona sincera e schietta...che odia l'ipocrisia e la falsità...e che a volte si diverte ad andare contro corrente... Non mi dimentico mai dei torti subiti...ma non riesco a ribellarmi quando sarebbe il momento..non riesco a far valere le mie ragioni....preferisco mandar giu' (forse ho paura di perdere l'affetto di quelle persone?) e finisco per portare rancore.
Per quanto riguarda i rapporti con gli uomini hai ragione anche qui...penso sempre di poter scavare nei cuori...e migliorare le persone...sono un illusa!
A volte dubito persino della mia bonta'...a volte penso di essere una cattiva travestita da buona...
In ogni caso..astrologicamente parlando...pensi sia il momento giusto per cambiare? ..io credo che qualcosa inme si stia già muovendo!!!..sto diventando un po piu' "coraggiosa"...
Ti ringrazio davvero per la tua risposta...l'astrologia mi affascina moltissimo...e qualunque altra cosa vorrai aggiungere la leggero' piu' che volentieri...bella o brutta che sia!
Come sono complicata!!!!!!
Buona giornata a te

tornado

inserita il 27/01/2010 12:47:17

- Sicuramente tanto sta già cambiando in te, se riconosci ciò che ti ho scritto evidentemente i transiti che hai adesso su sole e luna ti stanno già rendendo consapevole di alcune cose importanti di te.

Adesso hai urano su Marte, lo stesso sestile alla tua congiunzione sole, venere e mercurio e saturno quinconce alla tua congiunzione luna-saturno a cui fa già trigono Plutone ...per cui sicuramente stai mettendo dei mattoni importarti per prendere consapevolezza di parti di te con cui forse ancora non hai molta dimestichezza.

Quello che non sarà più giusto per te se ne andrà e rimarrà quello più vero, non avere paura ...abbi fede, anche se certi passaggi forse potrebbero non essere troppo semplici, abbi quel coraggio di cui parli e che ti caratterizza (sole sestile-marte).

Curioso .....vedo solo ora che sei nata esattamente due giorni dopo Marco Pantani.... ho postato proprio qualche giorno fa un post su di lui...

In bocca al lupo per tutto, saranno anni molto importanti questi per te, ne uscirai rigenerata, sicuramente!!!!!

Chiara Inesia
Ciao!!!

Chiara Inesia

inserita il 27/01/2010 14:55:11

- Chiara...leggerti mi fa bene! mi dai una spinta sai?mi fai sperare davvero che superato questo momento difficle..saro' migliore e finalmente appagata! ::okok::
Si sto cambiando..ma ho paura che nella foga di potare...io stia potando anche quello che in realtà amo....
Anche io ho trovato curiosa una cosa..il nome Marco! quando l'ho letto mi è venuto un sussulto...
Approfittando della tua disponibilità...e curiosa di avere una tua opinione ....mi piacerebbe scriverti qlc di me di piu' dettagliato...ma magari in privato se posso...
Sei gentile a rispondermi..e anche in fretta!!(appena mando via vorrei già rileggerti!!)...grazie e ciao

tornado

inserita il 27/01/2010 16:38:48

- chiaraaaa....ho letto il tuo post su Pantani ....lui non ha fatto una bella fine cavoli!e credo abbia sofferto molto.. ...!!!! dimmi che il mio tema è diverso dal suo!!!!!!
Ciao

tornado

inserita il 27/01/2010 16:57:08

- Ogni essere è unico e irripetibile!!!!
Anche i gemelli astrali, cioè coloro con temi identici non vivono le stesse cose, e comunque tranquilla il tuo tema per certi aspetti è simile, ma tu ..non sei Pantani, oppure hai vinto anche tu il Giro e il Tour??

Grazie per le tue parole, se vuoi puoi scrivermi qui: psycologicalastrology@gmail.com
mi farà molto piacere, ciao!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 27/01/2010 17:04:17

- No no....io sono arrivata ultima al Tour!..e meno male!!!
Lo so che ognuno è un mondo a se...pero' vedo tante similitudini comportamentali parlando per esempio di segni zodiacali
Appena posso ti scrivo!!!!!!

Cmq sarà un caso ma...altro sussulto quando ho letto "gemelli"!!!!sono patetica?..che ci devo fare..io do un significato ad ogni cosa....fatto...coincidenza...pensiero.sono fatta cosi'!!!!
Ciao Chiara!

tornado

inserita il 27/01/2010 17:13:01

- scusa ho sbagliato a scrivere ho tralasciato una h ...è psychologicalastrology@gmail.com
è complicata anche per me, la devo cambiare!!!
::grin::

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010