- Messo così questo post non può non catturare la mia attenzione!!!!
....la mia Luna-Nettuno ci sguazza proprio!!!!
Proverò a dirti ciò che io leggo dal tuo tema, ma è solo una mia interpretazione, ma magari puoi trovare degli spunti utili, chissà??
Parto dalla Luna ...poverina ...un pò bastonata ....congiunta a saturno, quinconce a nettuno e urano, opposta a Giove ...e per finire in XII casa ...bene!!!
Tra un pò riceverà il trigono di Plutone e il quinconce di saturno ...e molte cose si chiariranno, verrano alla luce riguardo alle tue fragilità, alle tue paure, ai tuoi bisogni che ti sei forse sempre negata ...alla tua necessità di "aiutare" sempre gli altri, forse per non ascoltare la tua di fragilità...
Molto probabilmente hai avuto partners bisognosi che hai cercato di aiutare o di cambiare ...che hai creduto di "salvare" ...indubbiamente hai una grande sensibilità e anche delle capacità di fare a meno di tutto, per cui sei molto brava ad aiutare gli altri ma ...non dovresti farlo a livello affettivo, io credo. Hai anche Nettuno in VII pr cui ciò mi conferma la tendenza ad attirarsi persone bisognose, proprio perchè si fa fatica a riconoscere la propria di fragilità, di dipendenza affettiva.
Non conosco la tua storia, parlo solo per ciò che leggo dal tuo tema, o meglio per ciò che io sono in grado di leggere e questa tendenza ad attirarsi derelitti nel rapporto di coppia sembra che tu ce l'abbia proprio ...questo forse perchè non hai molta fiducia in te stessa e non pensi di meritare anche tu una pesona a posto. (questo è confermato anche dal trigono di pltuone alla tua venere).
Giove opposto alla Luna ci dice che non sei stata molto nutrita affettivamente, così come Saturno che la congiunge, che ci dice che hai dovuto mettere su una corazza di sicurezza e di autonomia già da piccola ..quando ancora non avevi gli stumenti per farlo .....sei tanto forte fuori, quanto fragile dentro e se non andrai a vedere queste tue fragilità e ti prenderai cura di te stessa provando a curare le tue ferite ...e tirando fuori la stima in te stessa certo le cose faranno fatica a sistemarsi.
Inoltre la luna in XII vuole un'attività rivolta ai più bisognosi, per cui spero che in qualche modo tu svolga questa attività sennò ti tocca fare la crocerossina sempre e ovunque anche nella tua famiglia ...e non è proprio il caso.
E' bello ciò che dici del sorriso, sicuramente hai un cuore molto buono, ma ..purtroppo finchè non ti senti degna di esistere e di provare le tue emozioni, di essere fragile e bisognosa anche tu ..forse quei sorrisi non potranno tanto scaldarti.
Ciò che ti è stato dato il giorno della tua nascita non è una condanna ...sono stumenti bellissimi ...certo il percorso per appropriarsene non è mai facile ... ma hai mai visto qualcuno pilotare facilmente una ferrari???
Per non parlare del tuo sole ...hai un sacco di qualità ...sta solo a te riconoscerle e portarle fuori.... il cammino è il tuo, sta solo a te ...quello che ti accade fuori è solo lo specchio di quello che hai dentro ...certo sei molto sola, è vero ...ma ad esempio diceva Assagioli che il momento più bello per la sua vita professionale è stato quando è stato in carcere perchè ha potuto scrivere tantissimo ...nella solitudine puoi fare tantissime cose che probabilmente saranno anche molto utili ad altri.
Dovrai scrollarti forse un pò di quella responsabilità che ti sei sempre presa, dovrai concederti di essere fragile e debole, dovrai ricordarti di tutto quello che non hai avuto ...questo non ti servirà per piangerti addosso, ma per capire quando sei forte ...sei sopravvissuta nonostante tutto, questo può aumentare la fiducia in te stessa e trova qualcosa che ti gratifichi, che ti piccia tanto ...qualsiasi cosa sia, l'arte, la danza... dedica del tempo a te stessa, nutriti... e piano piano quel vuoto si riempirà ...e piano piano potrai appoggiarti agli altri senza cadere, potrai concederti il lusso di non essere più sola ...piano piano ...ce la puoi fare!!!!!!
Un caro saluto!!!!
Chiara Inesia