- Mari che piacere immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sai che gioia ritrovarti!!!!!!
E' splendido ....e poi qui ....e chi se lo sarebbe mai aspettato??!!!!!
Certo che ci vediamo anche di persona, eccome!!!!!!! E presto anche ...io sono sempre a Rimini, quindi quando sei libera mandami una mail qua forzaeducatrice@gmail.com che poi ti lascio il mio numero di cell e ci sentiamo.
Immagino il nostro incontro ....se ci sarà anche l'altra nostra cara amica ...ahahahah ...mi sa che ci guarderà come due matte a parlare di trigoni, di plutone, urano e tutto il resto ....ahahahaha.... che bello!!!!! Non vedo l'ora!!!!
Tornando a noi, cioè a te ...però quello di cui parli mi sembra sia proprio il tuo aspetto di opposizione Venere-Urano che è in un momento di forte trasformazione grazie al trigono di Plutone.
Ciò che hai vissuto con il tuo ex moroso, cioè che lui era disposto ad accettarti solo se non ostacolavi la sua libertà è esattamente ciò che probabilmente spetta a te integrare in te stessa, è la tua opposizione venere-Urano.
Hai scritto che anche tu hai bisogno della tua libertà ...poi però scrivi che senti il bisogno di avere qualcuno a cui appoggiarti e di avere qualcuno con cui potere essere te stessa.
Ma capisci che queste sono tue difficoltà ...forse da una parte a vederti fragile, con le tue fragilità, le tue paure, le tue ansie e dall'altra una difficoltà ad essere veramente quello che sei!!!
Quest'ultima particolarità non è data dall'aspetto tra Luna e Sole, credo, piuttosto dall'opposizione Sole-Plutone per cui la tua identità è stata manipolata, nascosta e per cui tu stessa ora fai fatica ad emergere ed essere quella che veramente sei, senza paure, senza paura di non essere accettata, amata, ecc.
La prima invece potrebbe essere più correlata alla quadratura di Plutone alla Luna, per cui c'è una certa difficoltà a riconoscere le tue emozioni, le tue fragilità, perchè le hai sempre dovute nascondere per andare bene agli altri, a tua madre in primis. Poichè non potevi esprimere le tue emozioni hai imparato ad assestarti su ciò che gli altri volevano, su ciò che tua madre voleva perchè in quel modo solo, tu potevi esistere per lei. Comprendi dunque quanto possa essere difficile per te andare a riconoscere le tue fragilità, a ricontattarle e a sentirti degna di essere anche tu come tutti fragile e sensibile. Forse questo è quello che hai recuperato con il tuo ex, forse con lui, per come hai detto, hai potutto essere te stessa e questo vuol dire che hai già guadagnato gran parte di te, di ciò che non avevi potuto avere, essere prima.
Dunque essere te stessa nelle tue emozioni e nel tuo vero essere è per te di vitale importanza e poi allora riuscirai a non avere più tutta quella necessità di essere sostenuta, perchè questo non è proprio quello che vorrebbe la tua venere aspettata da urano che chiede di avere risolto le proprie dinamiche lunari, di avere risolto la dipendenza affettiva e di essersi costruiti una propria struttura interna che possa autosostenere.
E' anche vero che a volte non si riesce in una vita intera ad arrivare a gudagnarsi una relazione venusiana e che si ripercorrono sempre relazioni lunari ...dipende da ciò che si deve recuperare ...le relazioni lunari, cioè con le dinamiche della luna(ovvero gli aspetti che nel tema la luna subisce), tendiamo a ripeterle fino a quando non avremo risolto tutto quello che non è stato chiuso nell'infanzia e quello che non è stato compiuto nell'infanzia lo troviamo negli aspetti soprattutto dinamici (quadratura, opposizione, quinconce) alla luna e nelle opposizioni che ci sono nelle varie case.
Come ti ho già scritto l'opposizione I-VII è piuttosto ostica da essere risolta ....è questa frattura tra il potere emergere e l'avere una relazione e nella fattispecie poichè urano è in I, c'è assoluta necessità da parte tua di potere essere e sentirti libera e tutto ciò che urano comporta.
Ora però dovrai capire bene cosa vuol dire per te libertà, cosa sei disposta a concedere e cosa vuoi che ti venga concesso in un rapporto ...credo tutto ciò ti sarà molto più chiaro tra un pò, dopo che Plutone avrà portato le ombre in superficie.
Per il resto visti tutti quei transiti importanti sicuramente sarà un periodo molto costruttivo per te, cosa succederà nessuno lo può sapere, ma quanto più sei consapevole di te, tanto più le cose saranno facili e anche belle, credo!!
Ti abbraccio fortissimo e aspetto la tua mail!!!!!
A presto!!!!!
Chiara Inesia