mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MI DITE SE E QUANDO TROVERÒ L'AMORE?
discussione inserita da Marina

Ciao a tutti,
è la prima volta che entro su questo forum ed è da poco tempo che studio un pò di astrologia (soprattutto il mio tema natale e le rivoluzioni su di me).
Qualcuno può verificare se posso trovare un nuovo amore? quello vecchio è finito da qualche mese ....
Io sono nata a Rimini il 20 marzo 1975 alle ore 20,30.
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/01/2010 21:35:53

- Ciao Marina,
sono anche io di Rimini, chissà se ci conosciamo?
Magari sei quella Marina, mia ex vicina di casa a Bo?? Magari!!!!!!
Mi farebbe davvero molto molto piacere ritrovarti e soprattutto ritrovarti qui, con questo tuo interesse per l'astrologia, visto che arrivi da tutt'altra formazione... sennò se non sei la Marina che conosco io, è un piacere comunque parlare con una compaesana!!!!

Allora premesso che sono un'allieva alle prime armi ....in ogni modo credo sia difficile rispondere ad una domanda del genere, anche perchè il tipo di astrologia di cui ci occupiamo qui non fa previsioni, ma piuttosto si occupa di studiare ed approfondire le tematiche psicologiche personali ....dunque la risposta alla tua domanda potrebbe essere: "sì, probabilmente quando avrai elaborato dentro te stessa ciò che il tuo tema richiede".

Il tuo tema è molto interessante ....ben venuta nel club "sole opposto a plutone" !!!!!! ...c'è proprio una discussione avviata da poco in merito e utilissimo è il consiglio di Astro di andarsi a leggere l'articolo di Lidia sul Sole-Plutone.

Ma la cosa più interessante è che proprio da poco il mitico Plutone ha fatto aspetto alla tua luna di opposizione e al tuo sole di quadrato!!!!
Complimenti per essere ancora viva!!!!!!!!!
Visto i numerosi aspetti che Luna e Sole fanno nel tuo tema ....deve essere stata una bella rivoluzione!!!!
Mi convinco sempre più che sei la Marina che conosco io ...una persona molto in gamba!!!!!

Comunque quello che hai passato è stato ed è tuttora probabilmente una trasformazione molto profonda riguardo certe tematiche ...la Luna riguarda i legami simbiotici ...e se è finito il tuo precedente legame immagino si trattasse proprio di una modalità di rapporto di quel tipo ....dall'altra parte l'aspetto al sole chiede in soldoni di riandare a riappropriarsi del proprio potere personale se lo si è delegato sempre fuori (facile con la tua opposizione di Plutone al Sole) oppure di ridimensionare e ricalibrare l'uso del potere stesso....se ne si è abusato, dipende come hai usato il tuo potere personale finora.
Tutto questo è una vera e propria morte per la rinascita, affinché tu possa riappropriarti delle tue verità, di parti di te stessa che forse fino ad ora hai negato, mascherato, nascosto e affinché dal modello relazionale simbiotico (che è quello della mamma con il suo bambino) tu possa passare a vivere la vera relazione adulta venusiana, che si realizza in un rapporto paritario di scambio reciproco, riconoscendo le diversità di entrambi e trovando punti in comune e non identificandosi totalmente nell'altro come nelle relazioni simbiotiche appunto.
L'opposizione del tuo sole in casa V parla anche di una probabile difficoltà nella fase infantile dell'identificazione ...poi se teniamo conto del tuo sole pesci che ha sempre un pò di problemi a riconoscersi ....capiamo come il "ritrovarti" ....sia credo per te la cosa più importante ora come ora. Solo ritrovando te stessa come soggetto con una propria individualità potrai trovare altrettanto all'esterno, altrimenti rischi di ricadere nella solita modalità relazionale precedente che evidentemente non è più funzionale, non è più funzionale al progetto del tuo Sè.
Inoltre la tua venere (che riceve anch'essa il transito di plutone e per l'esattezza il trigono) è in toro con tutte le caratteristiche che ciò rappresenta, ma ricevendo l'opposizione di urano dalla casa I vuole un tipo di relazione molto più "evoluta" di quello che il toro si potrebbe auspicare, in molta maggiore libertà e rispetto reciproco.
Questa opposizione tra I e VII casa è un aspetto davvero molto duro da vivere, in cui spesso ci si trova letteralmente lacerati tra la necessità di vivere la relazione e la necessità di affermarsi, come se le due cose non potessero andare insieme e come se l'una escludesse assolutamente l'altra ...quindi posso immaginare che probabilmente hai forse sacrificato qualcosa della tua affermazione personale, forse anche lavorativa, per dedicarti alla tua relazione.
Ma un sole in V ha assoluta necessità di brillare e anche quell'Urano in I vuole il suo riconoscimento.
Dovrai imparare a mettere insieme la tua realizzazione personale con una vita affettiva soddisfacente che molto probabilmente sarà diversa da ciò che hai vissuto finora ma non per questo meno bella e meno completa ...urano fa aspetto sia al tuo sole che alla tua luna per cui difficilmente mi aspetterei da una tale anticonvenzionalità, da una tale originalità un rapporto convenzionale.
Tra l'altro il mitico Plutone fa trigono appunto alla tua venere ora per cui ti obbliga a riconsiderare il tuo sistema di valori, il tipo di autostima che hai, ciò che ti piace davvero o che non ti piace, ti porterà una profonda trasformazione proprio nel modo di vivere le relazioni.
Sei fortunata, anche se immagino possa essere molto pesante stai vivendo una trasformazione perfetta per rinascere proprio nuova e pronta, anche presto, secondo me, per un nuovo rapporto che si possa basare su ciò che è davvero giusto e di valore per te ora!!!!
Meglio di così???!!!!!
Ti abbraccio forte, a presto!!!!!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 22/01/2010 15:33:16

-

Marina

inserita il 22/01/2010 16:35:19

- Chiaraaaaa..... sono proprio io!
Mi hai riconosciuta subito...anche se sono riuscita a sorprenderti con la mia passione per l'astrologia (credo che sia la mia perfetta quadratura tra sole e luna che determina un certo conflitto tra quello che sono intimamente e quello che mostro - e volontariamente voglio mostrare - all'esterno). A dire il vero proprio tu - te lo confesso - in qualche modo mi hai fatto scoprire questa passione , e proprio negli anni in cui eravamo vicine di casa.
Sto vivendo un momento in cui ho veramente bisogno di capire bene cosa voglio realmente e che decisioni devo prendere e cerco di acquistare maggiore consapevolezza di me anche attraverso lo studio del mio tema (magari mi dai qualche lezione: io sì, sono una vera principiante!).
Ho posto la mia domanda in maniera banale ma in realtà voleva essere un quesito più articolato. Da qualche mese è finita una storia d'amore molto lunga che mi ha dato tanto ma che, da un pò di tempo (diciamo pure da un paio d'anni) si era definitivamente trasformata. Io non volevo accettare quella trasformazione: l’amore era stato tanto, ho una venere ostinata, rifuggo i cambiamenti e procrastino le decisioni che riguardano me. Ad un certo punto però ho avuto una specie di illuminazione; improvvisamente ho capito che il mio compagno, pur provando per me tanto affetto (affetto, dico, e questo proprio non mi basta!) era disposto ad accettarmi fino ad un certo punto, fino a che io non ostacolavo la sua libertà. Non ho potuto più tollerare: né che mi qualificasse come un blocco alla sua libertà (perché anche io pretendo la mia); né che non collaborasse con me per superare i nostri problemi. La decisione che ho preso è stata molto dolorosa, ma è stata una liberazione dai dubbi e dalle fatiche che ho vissuto negli ultimi anni di questa relazione.
Ora sento di essermi (quasi) riappropriata della mia autonomia e mi sento (quasi) pronta per una nuova storia d’amore. E’ vero che sono una persona autonoma, probabilmente sono molto più forte e determinata di quanto non appaia, ma la solitudine mi spaventa molto. Non parlo di una solitudine fisica ma piuttosto della mancanza di una persona con cui poter essere veramente me stessa… di un compagno che voglia appoggiarsi a me e che sia disponibile a farmi appoggiare a lui…Come vedi sono piuttosto malinconica….
A questo punto allego una postilla alla mia domanda. Se non sbaglio nei prossimi mesi si verificheranno in contemporanea, rispetto alla posizione dei miei pianeti natali, una serie di transiti piuttosto radicali: transito di giove in congiunzione al sole e a giove, transito di congiunzione di urano sugli stessi, transito di opposizione di saturno sempre su sole e giove, plutone in trigono con venere e in avvicinamento trigono con mercurio, nettuno trigono all’ascendente e poi alla luna. Non so bene cosa aspettarmi….
In ultimo, cara Chiara, devo dire che è veramente bellissimo incontrarti nuovamente: spero ci sarà occasione di vederci anche di persona …. almeno per un caffè …. magari anche con una nostra comune amica alla quale – essendo lei dolcissima e ferrea contemporaneamente –non ho mai rivelato la nostra comune passione…..
Un bacio
Marina
P.S. Forse dovevo porre le mie domande in un’altra parte del forum…scusatemi se mi sono sbagliata ma sono una neofita

Marina

inserita il 22/01/2010 18:19:09

- Mari che piacere immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sai che gioia ritrovarti!!!!!!
E' splendido ....e poi qui ....e chi se lo sarebbe mai aspettato??!!!!!
Certo che ci vediamo anche di persona, eccome!!!!!!! E presto anche ...io sono sempre a Rimini, quindi quando sei libera mandami una mail qua forzaeducatrice@gmail.com che poi ti lascio il mio numero di cell e ci sentiamo.
Immagino il nostro incontro ....se ci sarà anche l'altra nostra cara amica ...ahahahah ...mi sa che ci guarderà come due matte a parlare di trigoni, di plutone, urano e tutto il resto ....ahahahaha.... che bello!!!!! Non vedo l'ora!!!!

Tornando a noi, cioè a te ...però quello di cui parli mi sembra sia proprio il tuo aspetto di opposizione Venere-Urano che è in un momento di forte trasformazione grazie al trigono di Plutone.
Ciò che hai vissuto con il tuo ex moroso, cioè che lui era disposto ad accettarti solo se non ostacolavi la sua libertà è esattamente ciò che probabilmente spetta a te integrare in te stessa, è la tua opposizione venere-Urano.
Hai scritto che anche tu hai bisogno della tua libertà ...poi però scrivi che senti il bisogno di avere qualcuno a cui appoggiarti e di avere qualcuno con cui potere essere te stessa.
Ma capisci che queste sono tue difficoltà ...forse da una parte a vederti fragile, con le tue fragilità, le tue paure, le tue ansie e dall'altra una difficoltà ad essere veramente quello che sei!!!

Quest'ultima particolarità non è data dall'aspetto tra Luna e Sole, credo, piuttosto dall'opposizione Sole-Plutone per cui la tua identità è stata manipolata, nascosta e per cui tu stessa ora fai fatica ad emergere ed essere quella che veramente sei, senza paure, senza paura di non essere accettata, amata, ecc.
La prima invece potrebbe essere più correlata alla quadratura di Plutone alla Luna, per cui c'è una certa difficoltà a riconoscere le tue emozioni, le tue fragilità, perchè le hai sempre dovute nascondere per andare bene agli altri, a tua madre in primis. Poichè non potevi esprimere le tue emozioni hai imparato ad assestarti su ciò che gli altri volevano, su ciò che tua madre voleva perchè in quel modo solo, tu potevi esistere per lei. Comprendi dunque quanto possa essere difficile per te andare a riconoscere le tue fragilità, a ricontattarle e a sentirti degna di essere anche tu come tutti fragile e sensibile. Forse questo è quello che hai recuperato con il tuo ex, forse con lui, per come hai detto, hai potutto essere te stessa e questo vuol dire che hai già guadagnato gran parte di te, di ciò che non avevi potuto avere, essere prima.
Dunque essere te stessa nelle tue emozioni e nel tuo vero essere è per te di vitale importanza e poi allora riuscirai a non avere più tutta quella necessità di essere sostenuta, perchè questo non è proprio quello che vorrebbe la tua venere aspettata da urano che chiede di avere risolto le proprie dinamiche lunari, di avere risolto la dipendenza affettiva e di essersi costruiti una propria struttura interna che possa autosostenere.
E' anche vero che a volte non si riesce in una vita intera ad arrivare a gudagnarsi una relazione venusiana e che si ripercorrono sempre relazioni lunari ...dipende da ciò che si deve recuperare ...le relazioni lunari, cioè con le dinamiche della luna(ovvero gli aspetti che nel tema la luna subisce), tendiamo a ripeterle fino a quando non avremo risolto tutto quello che non è stato chiuso nell'infanzia e quello che non è stato compiuto nell'infanzia lo troviamo negli aspetti soprattutto dinamici (quadratura, opposizione, quinconce) alla luna e nelle opposizioni che ci sono nelle varie case.
Come ti ho già scritto l'opposizione I-VII è piuttosto ostica da essere risolta ....è questa frattura tra il potere emergere e l'avere una relazione e nella fattispecie poichè urano è in I, c'è assoluta necessità da parte tua di potere essere e sentirti libera e tutto ciò che urano comporta.
Ora però dovrai capire bene cosa vuol dire per te libertà, cosa sei disposta a concedere e cosa vuoi che ti venga concesso in un rapporto ...credo tutto ciò ti sarà molto più chiaro tra un pò, dopo che Plutone avrà portato le ombre in superficie.
Per il resto visti tutti quei transiti importanti sicuramente sarà un periodo molto costruttivo per te, cosa succederà nessuno lo può sapere, ma quanto più sei consapevole di te, tanto più le cose saranno facili e anche belle, credo!!
Ti abbraccio fortissimo e aspetto la tua mail!!!!!
A presto!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010