____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/12/2009 15:56:30
- caro arabelfiorello, la mia non era una sentenza... e infatti i vostri interventi mi hanno fatto mettere in dicussione la convinzione che avevo sempre avuto e che tra l'altro riguarda un pianeta -urano- difficile da interpretare proprio perché al di là delle convenzioni.
il resto che scrivi è certamente interessante ... ora ci rifletto un po' su e poi ti dico quello che mi è venuto in mente.
ciao e grazie,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 18/12/2009 20:12:45
- ...potremmo allora dire che urano rompe il passato e il futuro prevedibile in base a esso?
|
kla |
|
|
inserita il 20/12/2009 13:17:13
- toc toc... c'è qualcuno? posti un intervento indirizzato a me e poi non mi rispondi? ...
|
kla |
|
|
inserita il 21/12/2009 08:54:49
- Toc...Toc...
Dici a me?
chiedevi ad arabello ,io mi chiamo fiorello .
IO credo che abbiamo un senso errato del tempo e del futuro .
Scrive Jung :
" non è possibile vivere la sera seguendo lo stesso programma del mattino,poiche' cio' fino ad allora aveva un grande importanza ne' avra' ben poca,e la verita' del mattino costituisce l'errore della sera "
|
fiorello |
|
|
inserita il 21/12/2009 19:19:08
- ... se non sei arabello scusami tanto, ma ultimamente il simpaticone ha creato non poca confusione con le sue molteplici personalità/nick che andavano vagando per il forum...
me lo ha ricordato, oltre il nome nella stessa terminazione, lo stile ormai riconoscibile e la similitudine con non ricordo quale delle sue subpersonalità nel mettere lo spazio prima dei segni di punteggiatura e non il contrario come vorrebbe la convenzione (ma non è detto... intendo ... che possano essere considerati indizi sufficienti...).
a ogni modo hai postato una frase molto suggestiva ... sarebbe perfetta per la sezione 'aforismi'.
mi viene in mente un libro di terzani, in cui lui ricordava di quanto le cose a cui aveva dato un'importanza e un'urgenza fondamentale dieci anni prima si erano inevitabilmente e naturalmente ridimensionate, e così via andando indietro nel tempo... come del resto capita a tutti ... solo che non ci si pensa mai...
è sicuramente un tema che meriterebbe altre riflessioni ... ma il mio intuito non mi porta oltre ... perciò passo a te la palla per altri eventuali agganci.
...allora ciao e se non sei arabello scusami veramente tanto!
kla
|
kla |
|
|
inserita il 21/12/2009 19:50:13
- Vedi secondo me le confusioni sono tutte tue ,ho letto da qualche parte che hai una quadratura sole-nettuno;arabello per molti era diventato nettuniano che non è affatto ,per altri un plutoniano,per altri ancora un uraniano ,molti si sono soffermati su alcuni aspetti pittati del personaggio- diciamolo personalita' è una altra cosa - ;altri sembrano siano stati come abbagliati dagli aspetti piu' luminosi ;ben pochi ne hanno messo a fuoco sia le luci che le ombre - che è l'unico modo per poterne cogliere il fascino ..
IO credo che quando qualcuno dipinge un personaggio mai conosciuto sta' costruendo una propria visione ,"colora" l'altro attraverso le proprie percezioni personali,attraverso i propri stati d'animo ,le proprie sensazioni ,le emozioni ;si cerca di dare un "nome"- nominare l'altro - lo sconosciuto perche' cio' che è senza nome ci fa' paura ,abbiamo eternamente bisogno di uno specchio ,abbiamo paura del Buio...e se ho un nome esisto altrimenti non sono..."nessuno" ..;
Io sono Nessuno, come Ulisse nell’antro di Polifemo.
Sono un'anima senza volto ne' nome .
|
kla |
|
|
inserita il 22/12/2009 11:42:17
- era per kla naturalmente non ti ho rubato nessun nick ..!meglio specificarlo prima che parte qualche altra ossessione paranoica ciao
|
era per kla |
|
|
inserita il 22/12/2009 12:22:06
- Arabello
ma chi vuoi prendere il giro ??
Chi usa il termine "pittato" se non tu...???!!
ma io proprio non capisco questi tuoi giochetti...ma che senso hanno ...???
lara
|
deva |
|
|
inserita il 22/12/2009 14:31:26
- Il senso mi sembra che ci sia....se nessuno questa persona lha mai vista non ha offeso nessuno anzi ha parlato sempre di astrologia mi sembra che i fantasmi siano tutti interiori i vostri
|
boh!! |
|
|
inserita il 22/12/2009 16:16:44
- caro nessuno, vedo che non sei interessato a portare avanti la conversazione sulla base dell'intervento che hai postato ... ricadi nell'autocelebrazione da parte delle tue molteplici personalità (fai riferimento al tuo stesso fascino... ma dai, ripigliati!) e contemporaneamente nell'autocommiserazione.
non è che dipingiamo un personaggio mai conosciuto... è che ti riconosciamo all'istante!!
e poi perché dici che se non hai un nome non esisti? ...ne hai tantissimi tra cui scegliere... chi può cercare di darti un nome se ne hai gà così tanti in cui possiamo sfogare questo nostro impellente bisogno di specchiarci?
ciao e mi raccomando ... datti da fare per uscire dalla sindrome di calimero!
kla
p.s.: non credo che lidia darebbe la tua stessa interpretazione alla quadratura sole - nettuno.
|
kla - nessuno/ulisse nell'antro di polifemo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: