mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

IL POTERE DI ADESSO PER KLA
discussione inserita da fiorello

A me sembra che "senza nome" abbia gia' dato un assaggio che saturno è piu' proteso al futuro di urano ;saturno è bifronte ;che urano sia l'innovatore futuro non è affatto vero ;pensiamo per esempio a Jung ,secondo voi la sua nuova visione tutta innovativa l'avrebbe potuta partorire senza le vecchie idee di Freud e di tutti gli altri che hanno preceduto Freud ?
Adesso guardiamo al simbolo di urano .
Al centro vediamo una croce .
La croce è costituita da due segmenti come un + :il segmento verticale è simbolo del TEMPO ,quello orizzontale dello SPAZIO ;agganciata alla croce vediamo due semicerchi ,uno rivolto a sinistra e l'altro a destra e i due semicerchi rappresentano la ricettivita' di un ciclo di manifestazione anteriore ;sotto alla croce c'è un piccolo cerchio ,il nuovo ciclo; ma un nuovo ciclo non puo' esserci senza Passato .
Pensare che urano sia innovatore ,novita' e futuro senza passato non è esatto perche' urano indica la rottura di un ciclo ma da qui a pensare che sia futuro è assolutamente falso .
Del resto che la terra sia rotonda noi pensiamo di averlo scoperto da poco ,da piu' o meno qualche centinaia di anni invece scopriamo che quella che noi pensiamo sia una scoperta tutta nuova in realta' era cosa che avevano scoperto altri prima di noi gia' piu' di duemila e passa a anni fa' ;cio' che noi pensiamo sia futuro in realta' era una scoperta passata .

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2009 15:56:30

- caro arabelfiorello, la mia non era una sentenza... e infatti i vostri interventi mi hanno fatto mettere in dicussione la convinzione che avevo sempre avuto e che tra l'altro riguarda un pianeta -urano- difficile da interpretare proprio perché al di là delle convenzioni.
il resto che scrivi è certamente interessante ... ora ci rifletto un po' su e poi ti dico quello che mi è venuto in mente.

ciao e grazie,
kla

kla

inserita il 18/12/2009 20:12:45

- ...potremmo allora dire che urano rompe il passato e il futuro prevedibile in base a esso?

kla

inserita il 20/12/2009 13:17:13

- toc toc... c'è qualcuno? posti un intervento indirizzato a me e poi non mi rispondi? ...

kla

inserita il 21/12/2009 08:54:49

- Toc...Toc...
Dici a me?
chiedevi ad arabello ,io mi chiamo fiorello .
IO credo che abbiamo un senso errato del tempo e del futuro .

Scrive Jung :

" non è possibile vivere la sera seguendo lo stesso programma del mattino,poiche' cio' fino ad allora aveva un grande importanza ne' avra' ben poca,e la verita' del mattino costituisce l'errore della sera "

fiorello

inserita il 21/12/2009 19:19:08

- ... se non sei arabello scusami tanto, ma ultimamente il simpaticone ha creato non poca confusione con le sue molteplici personalità/nick che andavano vagando per il forum...
me lo ha ricordato, oltre il nome nella stessa terminazione, lo stile ormai riconoscibile e la similitudine con non ricordo quale delle sue subpersonalità nel mettere lo spazio prima dei segni di punteggiatura e non il contrario come vorrebbe la convenzione (ma non è detto... intendo ... che possano essere considerati indizi sufficienti...).

a ogni modo hai postato una frase molto suggestiva ... sarebbe perfetta per la sezione 'aforismi'.

mi viene in mente un libro di terzani, in cui lui ricordava di quanto le cose a cui aveva dato un'importanza e un'urgenza fondamentale dieci anni prima si erano inevitabilmente e naturalmente ridimensionate, e così via andando indietro nel tempo... come del resto capita a tutti ... solo che non ci si pensa mai...

è sicuramente un tema che meriterebbe altre riflessioni ... ma il mio intuito non mi porta oltre ... perciò passo a te la palla per altri eventuali agganci.

...allora ciao e se non sei arabello scusami veramente tanto!
kla

kla

inserita il 21/12/2009 19:50:13

- Vedi secondo me le confusioni sono tutte tue ,ho letto da qualche parte che hai una quadratura sole-nettuno;arabello per molti era diventato nettuniano che non è affatto ,per altri un plutoniano,per altri ancora un uraniano ,molti si sono soffermati su alcuni aspetti pittati del personaggio- diciamolo personalita' è una altra cosa - ;altri sembrano siano stati come abbagliati dagli aspetti piu' luminosi ;ben pochi ne hanno messo a fuoco sia le luci che le ombre - che è l'unico modo per poterne cogliere il fascino ..
IO credo che quando qualcuno dipinge un personaggio mai conosciuto sta' costruendo una propria visione ,"colora" l'altro attraverso le proprie percezioni personali,attraverso i propri stati d'animo ,le proprie sensazioni ,le emozioni ;si cerca di dare un "nome"- nominare l'altro - lo sconosciuto perche' cio' che è senza nome ci fa' paura ,abbiamo eternamente bisogno di uno specchio ,abbiamo paura del Buio...e se ho un nome esisto altrimenti non sono..."nessuno" ..;
Io sono Nessuno, come Ulisse nell’antro di Polifemo.
Sono un'anima senza volto ne' nome .

kla

inserita il 22/12/2009 11:42:17

- era per kla naturalmente non ti ho rubato nessun nick ..!meglio specificarlo prima che parte qualche altra ossessione paranoica ciao

era per kla

inserita il 22/12/2009 12:22:06

- Arabello

ma chi vuoi prendere il giro ??

Chi usa il termine "pittato" se non tu...???!!

ma io proprio non capisco questi tuoi giochetti...ma che senso hanno ...???

lara

deva

inserita il 22/12/2009 14:31:26

- Il senso mi sembra che ci sia....se nessuno questa persona lha mai vista non ha offeso nessuno anzi ha parlato sempre di astrologia mi sembra che i fantasmi siano tutti interiori i vostri

boh!!

inserita il 22/12/2009 16:16:44

- caro nessuno, vedo che non sei interessato a portare avanti la conversazione sulla base dell'intervento che hai postato ... ricadi nell'autocelebrazione da parte delle tue molteplici personalità (fai riferimento al tuo stesso fascino... ma dai, ripigliati!) e contemporaneamente nell'autocommiserazione.

non è che dipingiamo un personaggio mai conosciuto... è che ti riconosciamo all'istante!!
e poi perché dici che se non hai un nome non esisti? ...ne hai tantissimi tra cui scegliere... chi può cercare di darti un nome se ne hai gà così tanti in cui possiamo sfogare questo nostro impellente bisogno di specchiarci?

ciao e mi raccomando ... datti da fare per uscire dalla sindrome di calimero!
kla

p.s.: non credo che lidia darebbe la tua stessa interpretazione alla quadratura sole - nettuno.

kla - nessuno/ulisse nell'antro di polifemo

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010