mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO E PLUTONE (R) IN 7A
discussione inserita da ninive

ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire cosa significano saturno e plutone (r) in 7a casa?
quali vantaggi e svantaggi proporrebbero?
ho capito ke la casa 7a (la mia da 12 vergine a 26 bilancia) è legata alle relazioni di qualunque tipo, ma cosa ci fanno dentro saturno, plutone e giove?

09/06/1981 h01, 15 pa
grazie, ciao!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/06/2007 10:57:06

- ciao ninive, questi pianeti fanno aspetti con qualche altro pianeta? Sono tutti in Vergine? Io penso che per Plutone e Saturno c'è una volontà a dominare o a farsi dominare ( sempre a seconda degli aspetti che formano) nelle relazioni, nelle società e nei rapporti di stretta convivenza. Giove potrebbe indicare come si fanno e si vivono le scelte. Un saluto lilli

lilli

inserita il 10/06/2007 22:32:51

- cara Ninive,
la settima casa è la casa delle relazioni, il che vuol dire che è la casa in cui incontri gli altri.. attraverso il tuo particolare filtro.
E' anche la casa dove ci sono le nostre proiezioni più grandi proprio perchè la settima indica i lati di noi meno visibili.., visto che noi ci identifichiamo con ciò che sta in prima casa.

Il che vuol dire che questi pianeti all'interno indicano che tu incontrerai questi lati di te, proprio nelle relazioni: questi archetipi indicano che il potere personale, la struttura e il bisogno di miglioramento personale puoi proiettarli all'esterno e viverli come se arrivassero dai tuoi partners.
Dovrai invece cercarle dentro di te queste qualità.. e svilupparle.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 11/06/2007 11:40:55

- grazie lili, grazie lidia,
le vostre risposte risultano piene di spunti.
Ho inserito i dati di nascita perkè in effetti non saprei interpretae se i miei tre pianeti giove saturno e plutone in settma in bilancia facciano aspetti positivi o negativi.
Lidia tu intendi quindi ke se anke io cerco di comunicare con gli altri emettendo un desiderio di miglioramento, quello invece devo cercarlo dentro di me?
la cosa ke mi fa più paura in realtà è nn trovarlo. Andare fino in fondo e scoprire ke da soli nn si vale e si vale in mezzo agli altri, in quanto scambio continuo di energie e sensazioni e comunicazioni di ogni tipo.
Questo è ciò ke temo, di non essere piena abbastanza, di essere una roccia friabile e poco profonda.
Affidavo alle relazioni con gli altri l intensità dello scambio.
Agire in questa maniera, dunque cercando dentro di me, cosa troverò? sarà un esito ke mi allontana dagli altri, dal mondo relazionale in toto?
affidarsi significa discernere tra le persone ed io non sono ancora in grado di farlo, perkè mi sarebbe piaciuto comunicare con tutti.

ninive

inserita il 12/06/2007 09:31:19

- cara Ninive,
non si tratta di rinunciare a cercare fuori, ma di capire che ciò che cerchi fuori è un riflesso del dentro. Se tu proietti Giove, cerchi cultura, miglioramento, ampliamento, fede, speranza.. sono le cose che tu non vedi in te e che puoi proiettare su altri.
L'importante però è che tu sappia poi questo, altrimenti finisci per pensare che debba essere sempre l'altro a riempire quel bisogno.. e questo non accadrà.. dopo di che ci sarà delusione. Se invece tu prendi questo spunto per comprendere meglio quali sono le tue esigenze e poi le ricerchi da te.. allora anche le relazioni saranno disinvestite di quelle enormi aspettative che invece spesso mantengono nella prima parte della vita.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 12/06/2007 11:22:19

- In effetti l'ultimo commento di Lidia fa centro.
Anch'io ho saturno nella 7a e devo dire che spessissimo mi sono cercata negli altri. Causando a me e agli altri tante delusioni e confusioni.
E' brutto perché poi non si sa più bene come comportarsi e bisogna cercare la verità.
Non distruggere ciò che è stato, ma prenderne le distanze. Prima trovare sé e il proprio baricentro senza il quale non ci si può relazionare agli altri e nemmeno scegliere le persone, amori ed amici, più adatti a noi.
Senza volere questo saturno in 7a rende opportunisti nel senso di un cercare continuo appoggio al di fuori, mentre lo ci dobbiamo strutturare noi con le nostre forze.

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 12/06/2007 16:44:52

- beh, chiara, sono molto daccordo con te.
quando ero proprio a digiuno di astrolog pensavo ke questa casa settima, simbolo delle relazioni e piena di pianeti significasse una vita movimentata, fatta di trilli e squilli e verbo e comunicazione. non che io sia una asociale, però l opportunismo di cui parli è delle volte un travisare le intenzioni e le proiezioni. Le nostre proiezioni sull altro...
Siamo noi persone indecise, ci relazioniamo con gli altri interessandoci delle loro e delle nostre problematiche ponendo confini non determinati.
Come si può rendere una ricchezza questa cosa?
cara lidia, se puoi rispondi in generale, o magari dando una dritta du qeul marte in gemelli ke non ho capito ancora se fa aspetti positivi con quali pianeti altri.
grazie ancora a tutti. ciao

ninive

inserita il 16/06/2007 15:24:51

- cara lidia, in base a ciò ke ho scritto, ti sembra corretta la piega ke prende la mia comprensione dell' astrologia umanistica?
Mi piacerebbe avere una risposta, perkè leggo ke delle volte ti lamenti dell afflato poco umanistico e troppo pragmatista od opportunistico ke ha questo forum.
ti ringrazio, ciao cara!
ps: ma sei ascendente pesci, forse? leggevo di una tua 12a in pesci, oppure ero distratta e confondo tra i miei ricordi. ciao

ninive

inserita il 19/06/2007 10:17:07

- lidia, mi risponderesti, alle ultime questioni poste? so ke non hai tempo per tutti e non fa nulla se non rispondi. però ti informo di questo mio piacere. grazie ciao

ninive

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010